FilmUP.com > Forum > Off Topic - Pensando al mio futuro..
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Pensando al mio futuro..   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Pensando al mio futuro..
cassiopea

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 1399
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-10-2006 18:10  
Magari non è il posto più adatto per farlo, e non perchè sia un forum, quanto piuttosto perchè è un forum sul cinema...ma poi mi sono detta
1) Ma in fondo chi ci crede più che è di cinema
2) Siamo comunque nella sezione OT
3) Ci scrive gente di tutt'Italia, l'età è quella...

E allora parto con la domanda: c'è qualcuno che frequenta la facoltà di chimica, di lingue (traduzione ed interpretariato, per intenderci) o architettura (arredamento d'interni, per intenderci...che poi esiste davvero, come mi hanno detto, intesa come facoltà completamente autonoma, svincolata da architettura?!)?

Vorrei sapere come sono, se nella vostra città funzionano o cose di questo tipo...so che come università di lingue, per esempio, quella di Trieste è la migliore d'Italia...ma è vero?
_________________
- Devo comunicarvi una cosa molto importante, monsieur. Facciamo tutti schifo. Siamo tutti meravigliosi, e facciamo tutti schifo.

  Visualizza il profilo di cassiopea  Invia un messaggio privato a cassiopea    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 16-10-2006 18:14  
quote:
In data 2006-10-16 18:10, cassiopea scrive:
so che come università di lingue, per esempio, quella di Trieste è la migliore d'Italia...ma è vero?


Traduzione e interpretariato a Trieste è davvero, da quello che ne so, la migliore d'Italia. Ma è anche molto molto molto difficile, sia il test d'ingresso che per gli esami.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 16-10-2006 alle 18:14 ]

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
cassiopea

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 1399
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-10-2006 18:27  
quote:
In data 2006-10-16 18:14, Chenoa scrive:
Ma è anche molto molto molto difficile, sia il test d'ingresso che per gli esami.



Ecco, questo non lo sapevo, anche se immaginavo..ma è pubblica, sì!?
_________________
- Devo comunicarvi una cosa molto importante, monsieur. Facciamo tutti schifo. Siamo tutti meravigliosi, e facciamo tutti schifo.

  Visualizza il profilo di cassiopea  Invia un messaggio privato a cassiopea    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 16-10-2006 18:33  
hai nominato 3 diverse facoltà, diverse in tutti i sensi

ecco
per risolvere il problema iniziale riduci l'elenco ad una

e poi deciderai dove andare
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
cassiopea

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 1399
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-10-2006 18:35  
quote:
In data 2006-10-16 18:33, Tenenbaum scrive:
hai nominato 3 diverse facoltà, diverse in tutti i sensi



Lo so, è quello che dicono tutti...è che ho ancora le idee così confuse...
_________________
- Devo comunicarvi una cosa molto importante, monsieur. Facciamo tutti schifo. Siamo tutti meravigliosi, e facciamo tutti schifo.

  Visualizza il profilo di cassiopea  Invia un messaggio privato a cassiopea    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 16-10-2006 18:36  
quote:
In data 2006-10-16 18:27, cassiopea scrive:
Ecco, questo non lo sapevo, anche se immaginavo..ma è pubblica, sì!?


Sì è pubblica, ma comunque gli studenti sono pochi rispetto alle altre facoltà, proprio per l'estrema difficoltà che si riscontra nei test d'ammissione. Certo che secondo me è molto valida una volta che sei entrato, so che difficilmente si rimane senza lavoro una volta usciti.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 16-10-2006 18:39  
Per quanto riguarda le altre facoltà, conosco solo quella di chimica a Padova e una delle più importanti di architettura è a Venezia, che ha un indirizzo per il design. Anche se credo siano più orientati verso il design industriale.
So però che a volte l'Unione Europea promuove corsi di design di interni della durata di circa sei mesi e alla fine, superato un esame finale, si è arredatori d'interno.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 16-10-2006 18:41  
quote:
In data 2006-10-16 18:10, cassiopea scrive:

Vorrei sapere come sono, se nella vostra città funzionano o cose di questo tipo...so che come università di lingue, per esempio, quella di Trieste è la migliore d'Italia...ma è vero?




Se ti interessa una mia amica la frequenta e non vede l'ora di finirla perchè la odia.

Non per scoraggiarti s'intende...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 16-10-2006 18:41  
quote:
In data 2006-10-16 18:35, cassiopea scrive:
quote:
In data 2006-10-16 18:33, Tenenbaum scrive:
hai nominato 3 diverse facoltà, diverse in tutti i sensi



Lo so, è quello che dicono tutti...è che ho ancora le idee così confuse...


vai dove ti porta il cuore

quello che hai sempre desiderato fare
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
cassiopea

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 1399
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-10-2006 18:47  
quote:
In data 2006-10-16 18:39, Chenoa scrive:
Per quanto riguarda le altre facoltà, conosco solo quella di chimica a Padova e una delle più importanti di architettura è a Venezia, che ha un indirizzo per il design. Anche se credo siano più orientati verso il design industriale.
So però che a volte l'Unione Europea promuove corsi di design di interni della durata di circa sei mesi e alla fine, superato un esame finale, si è arredatori d'interno.


Certo che sei davvero un sacco informata!
_________________
- Devo comunicarvi una cosa molto importante, monsieur. Facciamo tutti schifo. Siamo tutti meravigliosi, e facciamo tutti schifo.

  Visualizza il profilo di cassiopea  Invia un messaggio privato a cassiopea    Rispondi riportando il messaggio originario
cassiopea

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 1399
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-10-2006 18:50  
quote:
In data 2006-10-16 18:41, sloberi scrive:
quote:
In data 2006-10-16 18:10, cassiopea scrive:

Vorrei sapere come sono, se nella vostra città funzionano o cose di questo tipo...so che come università di lingue, per esempio, quella di Trieste è la migliore d'Italia...ma è vero?




Se ti interessa una mia amica la frequenta e non vede l'ora di finirla perchè la odia.

Non per scoraggiarti s'intende...



E perchè la odia?
_________________
- Devo comunicarvi una cosa molto importante, monsieur. Facciamo tutti schifo. Siamo tutti meravigliosi, e facciamo tutti schifo.

  Visualizza il profilo di cassiopea  Invia un messaggio privato a cassiopea    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 17-10-2006 12:50  
Sopporta poco l'ambiente universitario che c'è, ma soprattutto odia con tutta la forza la città; sia per i suoi abitanti che per le opportunità che (non) offre.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 17-10-2006 alle 12:53 ]

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Ahsaas

Reg.: 18 Apr 2006
Messaggi: 779
Da: Parma - India (es)
Inviato: 17-10-2006 22:28  
io consiglio l'Harvard
_________________
"E' FINITA" SI DICE ALLA FINE

  Visualizza il profilo di Ahsaas  Invia un messaggio privato a Ahsaas  Vai al sito web di Ahsaas     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 17-10-2006 22:43  
L'università di trieste è nota per la sua caoticità in lungo e in largo... dicono un po' tutti che è male organizzata e per certi aspetti "vecchia", ma in effetti lingue è parecchio nota.
Non conosco nessuno che la frequenta (lingue, dico) perchè qui c'è a udine e quindi si tende ad andare lì piuttosto che nell'insultatissima trieste.

Poi vabbè, che non depone a favore di trieste c'è anche la presenza dei triestini... ma è una storia lunga

_________________
Benchè un guerriero venga definito un cane o una belva, per lui l'importante è vincere.
Norigake Asakura


[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 17-10-2006 alle 22:43 ]

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
cassiopea

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 1399
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-10-2006 22:46  
quote:
In data 2006-10-17 22:28, Ahsaas scrive:
io consiglio l'Harvard



Oh, grazie..
_________________
- Devo comunicarvi una cosa molto importante, monsieur. Facciamo tutti schifo. Siamo tutti meravigliosi, e facciamo tutti schifo.

  Visualizza il profilo di cassiopea  Invia un messaggio privato a cassiopea    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.130155 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: