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Autore The black Dahlia
stefano76

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 191
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-10-2006 13:44  
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In data 2006-10-05 13:42, AlZayd scrive:
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In data 2006-10-05 13:20, stefano76 scrive:
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In data 2006-10-05 12:06, AlZayd scrive:
Ma i fondamentalisti conoscono almeno il Corano. Stephan, un cinefilo infedele... seguita invece ad ignorare e a pigliarsela con la sceneggiatura a suo dire scalcinata, senza sapere che diversi capolavori assoluti del "genere", e dell'intera storia del cinema, si basano su script evidentemente contorti, incomprensibili, pieni di bug narritivi, di funamboliche compressioni tramiche, ecc. Nel momento stesso in cui ho cercato di farglielo gentilmente presente, ha risposto con supponenza bovina che non gli serve conoscere il cinema del passato (che è nel presente e futuro), che lo vedrà.., dando dunque prova di un fondamentalismo arrogante e presuntuoso, completamente "sfocato rispetto al terreno d'indagine". Stefano, che si lagna e frigna, non ha invero nessuna voglia di dialogare, ma solo di seguitare la sua crociata basata su degli slogan che vorrebbe spacciare per argomenti. Ha voglia di "divetrtirsi", e noi lo abbiamo accontentato. Poi, siccome qui si è molto esigenti e gaudenti e ci piace solo la "roba" di prima scelta, questi pusher delle sole li trattiamo come meritano.

Aldilà di tutto, c'è una vecchia favola che non viene raccontata spesso, la cui "morale" è più o meno questa: a volte le vittime sono peggiori dei carnefici, le pecore più feroci del lupi. Naturalmente noi non siamo nè vittime, nè lupi, ma solo angeli con la pistola.., pronti a reagire con chiunque usi il pistolotto che, per quanto inoffensivo e noioso sia, viene sfoderato senza regolare porto d'armi... In altri termini, è un pistolotto moscio.



Mai detto che non serve conoscere il cinema del passato. Bensì non serve conoscere tutti i film della storia per capire che la sceneggiatura de La Dalia è buggata.

Il resto del tuo discorso è roba trascurabile.




Ho detto che bisogna conoscere tutti i film della storia? Ho detto che bisognerebbe conoscere almeno le opere paradigmatiche, seminali, a cui evidentemente si ispira, o che omaggia, nella forma, ed anche nel raggio di "mistero" che permea il progetto, nella struttura tramica che è evidentemente (non) solo un pretesto, la Dalia, e non solo la Dalia. Sei uno specioso, volgare travisatore ed attaccabrighe che non ha parole, argomenti, nè pensieri se non uno slogan da ripetere all'infinito come uno spot televisivo. I bug sono nella tua mente, nella tua assoluta mancanza d'immaginazione, che cerca la pappa pronta e digerita, fermandosi alla superficie.
Tu, che critico non sei, sei la vergogna della categoria appassionati.., sei animato da una passione harmony...



AHAHHAAHH! Si si va bene. Non ho immaginazione, l'immaginazione ce l'hai solo tu. Bravo, torna a masturbarti rileggendo il tuo commentino.
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Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 05-10-2006 13:45  
Questo topic a breve verrà chiuso.
Sarà aperto un nuovo topic nel quale, a causa della difficoltà di gestione dei mod nello spostamento dei post, verranno trasferiti solo i messaggi articolati di senso compiuto riferibili al film.
Mi dispiace per quanto di buono emerso tra le righe che andrà perso, ma queste 28 pagine sono ormai diventate la crociata cultural-populista di qualcuno contro l'establishment, e con il cinema si ha veramente poco a che fare

_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

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stefano76

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 191
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-10-2006 13:47  
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In data 2006-10-05 13:45, Petrus scrive:
Questo topic a breve verrà chiuso.
Sarà aperto un nuovo topic nel quale, a causa della difficoltà di gestione dei mod nello spostamento dei post, verranno trasferiti solo i messaggi articolati di senso compiuto riferibili al film.
Mi dispiace per quanto di buono emerso tra le righe che andrà perso, ma queste 28 pagine sono ormai diventate la crociata cultural-populista di qualcuno contro l'establishment, e con il cinema si ha veramente poco a che fare





Direi che le crociate sono due. Ma che parlo a fare...
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Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 05-10-2006 13:48  
quote:
In data 2006-10-05 13:42, stefano76 scrive:

Quindi fammi capire, tu sei dell'idea che di cinema si debba parlare solo a livello critico tutti sullo stesso livello? Ma allora perchè non fate una selezione all'ingresso quando qualcuno si iscrive sul forum?




Il fatto è, come ti hanno ripetutamente fatto notare quasi tutti, che tu di questo film non hai ancora parlato.
Ti sei solo limitato a una critica della sceneggiatura e dello spessore psicologico dei personaggi.
Non si capisce allora perchè tiri in ballo De Palma: finora ti sei limitato a criticare il lavoro dello sceneggiatore Friedman.
Non hai ancora parlato della regia del film.
Qui stanno aspettando qualcosa,finora nulla!

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AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 05-10-2006 13:50  
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In data 2006-10-05 13:44, stefano76 scrive:
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In data 2006-10-05 13:42, AlZayd scrive:
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In data 2006-10-05 13:20, stefano76 scrive:
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In data 2006-10-05 12:06, AlZayd scrive:
Ma i fondamentalisti conoscono almeno il Corano. Stephan, un cinefilo infedele... seguita invece ad ignorare e a pigliarsela con la sceneggiatura a suo dire scalcinata, senza sapere che diversi capolavori assoluti del "genere", e dell'intera storia del cinema, si basano su script evidentemente contorti, incomprensibili, pieni di bug narritivi, di funamboliche compressioni tramiche, ecc. Nel momento stesso in cui ho cercato di farglielo gentilmente presente, ha risposto con supponenza bovina che non gli serve conoscere il cinema del passato (che è nel presente e futuro), che lo vedrà.., dando dunque prova di un fondamentalismo arrogante e presuntuoso, completamente "sfocato rispetto al terreno d'indagine". Stefano, che si lagna e frigna, non ha invero nessuna voglia di dialogare, ma solo di seguitare la sua crociata basata su degli slogan che vorrebbe spacciare per argomenti. Ha voglia di "divetrtirsi", e noi lo abbiamo accontentato. Poi, siccome qui si è molto esigenti e gaudenti e ci piace solo la "roba" di prima scelta, questi pusher delle sole li trattiamo come meritano.

Aldilà di tutto, c'è una vecchia favola che non viene raccontata spesso, la cui "morale" è più o meno questa: a volte le vittime sono peggiori dei carnefici, le pecore più feroci del lupi. Naturalmente noi non siamo nè vittime, nè lupi, ma solo angeli con la pistola.., pronti a reagire con chiunque usi il pistolotto che, per quanto inoffensivo e noioso sia, viene sfoderato senza regolare porto d'armi... In altri termini, è un pistolotto moscio.



Mai detto che non serve conoscere il cinema del passato. Bensì non serve conoscere tutti i film della storia per capire che la sceneggiatura de La Dalia è buggata.

Il resto del tuo discorso è roba trascurabile.




Ho detto che bisogna conoscere tutti i film della storia? Ho detto che bisognerebbe conoscere almeno le opere paradigmatiche, seminali, a cui evidentemente si ispira, o che omaggia, nella forma, ed anche nel raggio di "mistero" che permea il progetto, nella struttura tramica che è evidentemente (non) solo un pretesto, la Dalia, e non solo la Dalia. Sei uno specioso, volgare travisatore ed attaccabrighe che non ha parole, argomenti, nè pensieri se non uno slogan da ripetere all'infinito come uno spot televisivo. I bug sono nella tua mente, nella tua assoluta mancanza d'immaginazione, che cerca la pappa pronta e digerita, fermandosi alla superficie.
Tu, che critico non sei, sei la vergogna della categoria appassionati.., sei animato da una passione harmony...



AHAHHAAHH! Si si va bene. Non ho immaginazione, l'immaginazione ce l'hai solo tu. Bravo, torna a masturbarti rileggendo il tuo commentino.




Dimostrato che sei un babbeo che manco sa leggere. Svicoli, eviti gli argomenti, menti, e colle spalle al muro, le palle schiacciate nel casssetto.. te ne esci con queste terribili offese ... uauauaua!!! che ragazzaccio sei. Un vera birba.
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"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

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stefano76

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 191
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-10-2006 13:52  
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In data 2006-10-05 13:48, Quilty scrive:
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In data 2006-10-05 13:42, stefano76 scrive:

Quindi fammi capire, tu sei dell'idea che di cinema si debba parlare solo a livello critico tutti sullo stesso livello? Ma allora perchè non fate una selezione all'ingresso quando qualcuno si iscrive sul forum?




Il fatto è, come ti hanno ripetutamente fatto notare quasi tutti, che tu di questo film non hai ancora parlato.
Ti sei solo limitato a una critica della sceneggiatura e dello spessore psicologico dei personaggi.
Non si capisce allora perchè tiri in ballo De Palma: finora ti sei limitato a criticare il lavoro dello sceneggiatore Friedman.
Non hai ancora parlato della regia del film.
Qui stanno aspettando qualcosa,finora nulla!



Ma la regia può anche essere buona, su questo avete già detto tutto vuoi. Vuoi che ti dica del piano sequenza in cui viene presentata la scena della sparatoria, con l'introduzione sullo sfondo del ritrovamenteo del corpo da parte della signora che urla? O vuoi che ti dica del bel piano sequenza in soggettiva in cui De Palma presenta la famiglia? Della scena suille scalinate? Delle numerose inquadrature in profondità di campo?

La regia è di De Palma, che grazie a Dio ancora la mano non l'ha persa, ma una regia senza una sceneggiatura solida e coerente gira a vuoto, almeno secondo me.



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[ Questo messaggio è stato modificato da: stefano76 il 05-10-2006 alle 13:54 ]

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AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 05-10-2006 13:59  
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In data 2006-10-05 13:48, Quilty scrive:
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In data 2006-10-05 13:42, stefano76 scrive:

Quindi fammi capire, tu sei dell'idea che di cinema si debba parlare solo a livello critico tutti sullo stesso livello? Ma allora perchè non fate una selezione all'ingresso quando qualcuno si iscrive sul forum?




Il fatto è, come ti hanno ripetutamente fatto notare quasi tutti, che tu di questo film non hai ancora parlato.
Ti sei solo limitato a una critica della sceneggiatura e dello spessore psicologico dei personaggi.
Non si capisce allora perchè tiri in ballo De Palma: finora ti sei limitato a criticare il lavoro dello sceneggiatore Friedman.
Non hai ancora parlato della regia del film.
Qui stanno aspettando qualcosa,finora nulla!



E come darti torto?
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stefano76

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 191
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-10-2006 13:59  
Attenzione, ho detto coerente. Non smarronatemi ancora col fatto che la sceneggiatura è fatta apposta così e che un film per essere bello non deve avere per forza una sceneggiatura perfetta.

Una sceneggiatura simile, oltre ad essere incredibilmente debole e sfilacciata, presenta determinate ambizioni, che non riesce minimamente a raggiungere. Io questo ho colto, voi avete colto altro, bene, buon per voi. Io lo rivedrò una seconda volta e poi comunicherò la conferma o meno del mio giudizio.


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AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 05-10-2006 14:00  
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In data 2006-10-05 13:52, stefano76 scrive:
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In data 2006-10-05 13:48, Quilty scrive:
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In data 2006-10-05 13:42, stefano76 scrive:

Quindi fammi capire, tu sei dell'idea che di cinema si debba parlare solo a livello critico tutti sullo stesso livello? Ma allora perchè non fate una selezione all'ingresso quando qualcuno si iscrive sul forum?




Il fatto è, come ti hanno ripetutamente fatto notare quasi tutti, che tu di questo film non hai ancora parlato.
Ti sei solo limitato a una critica della sceneggiatura e dello spessore psicologico dei personaggi.
Non si capisce allora perchè tiri in ballo De Palma: finora ti sei limitato a criticare il lavoro dello sceneggiatore Friedman.
Non hai ancora parlato della regia del film.
Qui stanno aspettando qualcosa,finora nulla!



Ma la regia può anche essere buona, su questo avete già detto tutto vuoi. Vuoi che ti dica del piano sequenza in cui viene presentata la scena della sparatoria, con l'introduzione sullo sfondo del ritrovamenteo del corpo da parte della signora che urla? O vuoi che ti dica del bel piano sequenza in soggettiva in cui De Palma presenta la famiglia? Della scena suille scalinate? Delle numerose inquadrature in profondità di campo?

La regia è di De Palma, che grazie a Dio ancora la mano non l'ha persa, ma una regia senza una sceneggiatura solida e coerente gira a vuoto, almeno secondo me.



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[ Questo messaggio è stato modificato da: stefano76 il 05-10-2006 alle 13:54 ]



Insisto anche se non meriti... Lo stessi discorso vale per il Falcone maltese, e cento altri film, capolavori assoluti.
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AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 05-10-2006 14:06  
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In data 2006-10-05 13:45, Petrus scrive:
Questo topic a breve verrà chiuso.
Sarà aperto un nuovo topic nel quale, a causa della difficoltà di gestione dei mod nello spostamento dei post, verranno trasferiti solo i messaggi articolati di senso compiuto riferibili al film.
Mi dispiace per quanto di buono emerso tra le righe che andrà perso, ma queste 28 pagine sono ormai diventate la crociata cultural-populista di qualcuno contro l'establishment, e con il cinema si ha veramente poco a che fare





Non so se vale la pena far perdere quella continuità nella quale si ravvisano molte considerazioni interessanti, pur di mettere fine ad uno "scandalo" che in definitiva non è poi così sterile o vergognoso. Ma mi rimetto alla volontà di chi ha il compito (magari ingrato) di vigilare... Un forum in fondo è un po' come un bar... o un grande hotel.., gente che viene, gente che va...
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stefano76

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 191
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-10-2006 14:06  
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In data 2006-10-05 14:00, AlZayd scrive:
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In data 2006-10-05 13:52, stefano76 scrive:
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In data 2006-10-05 13:48, Quilty scrive:
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In data 2006-10-05 13:42, stefano76 scrive:

Quindi fammi capire, tu sei dell'idea che di cinema si debba parlare solo a livello critico tutti sullo stesso livello? Ma allora perchè non fate una selezione all'ingresso quando qualcuno si iscrive sul forum?




Il fatto è, come ti hanno ripetutamente fatto notare quasi tutti, che tu di questo film non hai ancora parlato.
Ti sei solo limitato a una critica della sceneggiatura e dello spessore psicologico dei personaggi.
Non si capisce allora perchè tiri in ballo De Palma: finora ti sei limitato a criticare il lavoro dello sceneggiatore Friedman.
Non hai ancora parlato della regia del film.
Qui stanno aspettando qualcosa,finora nulla!



Ma la regia può anche essere buona, su questo avete già detto tutto vuoi. Vuoi che ti dica del piano sequenza in cui viene presentata la scena della sparatoria, con l'introduzione sullo sfondo del ritrovamenteo del corpo da parte della signora che urla? O vuoi che ti dica del bel piano sequenza in soggettiva in cui De Palma presenta la famiglia? Della scena suille scalinate? Delle numerose inquadrature in profondità di campo?

La regia è di De Palma, che grazie a Dio ancora la mano non l'ha persa, ma una regia senza una sceneggiatura solida e coerente gira a vuoto, almeno secondo me.



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[ Questo messaggio è stato modificato da: stefano76 il 05-10-2006 alle 13:54 ]



Insisto anche se non meriti... Lo stessi discorso vale per il Falcone maltese, e cento altri film, capolavori assoluti.




Vedrò i film di cui parli, poi ti dirò se sono la stessa cosa de La Dalia. E tornerò a postare le mie impressioni.
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Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 05-10-2006 14:09  
quote:
In data 2006-10-05 13:52, stefano76 scrive:


Ma la regia può anche essere buona, su questo avete già detto tutto vuoi.

ma una regia senza una sceneggiatura solida e coerente gira a vuoto







Chiarisciti le idee: o la regia è buona O GIRA A VUOTO.

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AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 05-10-2006 14:10  
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In data 2006-10-05 13:59, stefano76 scrive:
Io lo rivedrò una seconda volta e poi comunicherò la conferma o meno del mio


giudizio.






e mi raccomando, vostro onoere, nun te lo fa fregà!
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AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 05-10-2006 14:16  
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In data 2006-10-05 14:06, stefano76 scrive:
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In data 2006-10-05 14:00, AlZayd scrive:
quote:
In data 2006-10-05 13:52, stefano76 scrive:
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In data 2006-10-05 13:48, Quilty scrive:
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In data 2006-10-05 13:42, stefano76 scrive:

Quindi fammi capire, tu sei dell'idea che di cinema si debba parlare solo a livello critico tutti sullo stesso livello? Ma allora perchè non fate una selezione all'ingresso quando qualcuno si iscrive sul forum?




Il fatto è, come ti hanno ripetutamente fatto notare quasi tutti, che tu di questo film non hai ancora parlato.
Ti sei solo limitato a una critica della sceneggiatura e dello spessore psicologico dei personaggi.
Non si capisce allora perchè tiri in ballo De Palma: finora ti sei limitato a criticare il lavoro dello sceneggiatore Friedman.
Non hai ancora parlato della regia del film.
Qui stanno aspettando qualcosa,finora nulla!



Ma la regia può anche essere buona, su questo avete già detto tutto vuoi. Vuoi che ti dica del piano sequenza in cui viene presentata la scena della sparatoria, con l'introduzione sullo sfondo del ritrovamenteo del corpo da parte della signora che urla? O vuoi che ti dica del bel piano sequenza in soggettiva in cui De Palma presenta la famiglia? Della scena suille scalinate? Delle numerose inquadrature in profondità di campo?

La regia è di De Palma, che grazie a Dio ancora la mano non l'ha persa, ma una regia senza una sceneggiatura solida e coerente gira a vuoto, almeno secondo me.



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[ Questo messaggio è stato modificato da: stefano76 il 05-10-2006 alle 13:54 ]



Insisto anche se non meriti... Lo stessi discorso vale per il Falcone maltese, e cento altri film, capolavori assoluti.




Vedrò i film di cui parli, poi ti dirò se sono la stessa cosa de La Dalia. E tornerò a postare le mie impressioni.




Si, ma prima si acquisiscono delle conoscenze, dei punti di riferimento e poi si parla, ci si avventura in certe crociate. Il fatto è che, contrariamente a quanto avviene nelle altre arti, molti, troppi "cinefili" nascono in una anno zero senza sapere cosa sia successo prima. Un musicofilo conosce Berg e non si sognerebbe di ignorare Bach, o il gregoriano. Idem per quanto riguarda, nell'arte figurativa, il !quadrofilo che sicuramente conosce Picasso non senza prima essere passato per Giotto.
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Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 05-10-2006 14:18  
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In data 2006-10-05 13:45, Petrus scrive:
Questo topic a breve verrà chiuso.
Sarà aperto un nuovo topic nel quale, a causa della difficoltà di gestione dei mod nello spostamento dei post, verranno trasferiti solo i messaggi articolati di senso compiuto riferibili al film.
Mi dispiace per quanto di buono emerso tra le righe che andrà perso, ma queste 28 pagine sono ormai diventate la crociata cultural-populista di qualcuno contro l'establishment, e con il cinema si ha veramente poco a che fare




beh salvate tutto quello che reputate necessario salvare... ma se buttate via considerazioni sul film che senso ha?
cancellate il topic allora!
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"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

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