FilmUP.com > Forum > Sondaggi - warner bros. o disney??
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > warner bros. o disney??   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
warner bros. o disney??
warner bros. 6 31.6%
disney 13 68.4%
Totale 19 100%

Autore warner bros. o disney??
Ragnetta


Reg.: 14 Set 2004
Messaggi: 206
Da: prato (PO)
Inviato: 20-09-2006 13:42  
preferisco quelli della disney
_________________
Da un grande potere derivano grandi responsabilità...
W le 3ps!!! ^^

  Visualizza il profilo di Ragnetta  Invia un messaggio privato a Ragnetta  Vai al sito web di Ragnetta     Rispondi riportando il messaggio originario
MCsaro


Reg.: 24 Lug 2003
Messaggi: 2669
Da: Verona (VR)
Inviato: 20-09-2006 23:17  
non saprei chi sceglier perchè hanno entrambe fatto dei bellisimi cartoni,forse la WB ha qualcosa di più della Disney nonostante abbia anche lei degli ottimi personaggi
_________________
"Alzo gli occhi al cielo e vedo il buio,la mia strada adesso é un bivio,da una parte l'hip hop serio,dall'altra c'é il denaro,
seguo il mio sentiero, pure se non porta in alto,forse hai già capito quale strada ho scelto
Scelgo l'asfalto
Kaos

  Visualizza il profilo di MCsaro  Invia un messaggio privato a MCsaro     Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 21-09-2006 10:56  
Disney, perché non vive solo di Topolino, Paperino e Pippo.

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 21-09-2006 16:50  

Sono cresciuto con l'idea che Disney e WB fossero entità dicotomiche, tipo ying e yang, dove Disney era la luce e il bene, posizionata all'interno di un certo buonismo e conformismo borghese, e la WB il lato cattivo, provocatorio e paradossale. Una specie di duello Beatles / Rolling Stones.
Quindi naturalmente ho sempre preferito lo stile WB, anche se a dire il vero molti dei più vecchi cartoni Disney (mi riferisco ai cortometraggi comici, che è l'unico punto di paragine possibile fra le due scuole) non erano poi meno geniali, anzi.
Tutto sommato però, mi sembra che i cartoni Warner si siano conservati meglio nel tempo, con un linguaggio più moderno ed aggressivo (tanto per dire, i Simpson, da cui deriva tutta la nuova comicità cartoon, hanno senz'altro più debito con la scuola Warner che con quella Disney)


_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 22-09-2006 17:12  

a mio parere in assoluto Disney. I personaggi della Warner Bros mi stanno sul cazzo quasi tutti...

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
cassiopea

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 1399
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-09-2006 23:08  
Disney, decisamente! I cartoni della Warner mi sono sempre stati un pò sulle balle...
_________________
- Devo comunicarvi una cosa molto importante, monsieur. Facciamo tutti schifo. Siamo tutti meravigliosi, e facciamo tutti schifo.

  Visualizza il profilo di cassiopea  Invia un messaggio privato a cassiopea    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 24-09-2006 14:04  
praticamente abbiamo scritto la stessa cosa

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.005861 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: