FilmUP.com > Forum > Sondaggi - verso dove è orientato il vostro letto?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > verso dove è orientato il vostro letto?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
verso dove è orientato il vostro letto?
nord 1 11.1%
sud 2 22.2%
ovest 3 33.3%
est 3 33.3%
Totale 9 100%

Autore verso dove è orientato il vostro letto?
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 19-09-2006 18:31  
quote:
In data 2006-09-19 16:13, Buttercup scrive:
con la faccia rivolta verso Maranello




ahahahah, lo sapevoooo!!!

Io... mmmmm... lo schienale del letto da le spalle a sud-est.
Questo perchè dormo con le persiane aperte, e non mi sta molto simpatico il sole che mi picchia negli occhi.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 19-09-2006 18:35  
x chen: c'è tutta una scienza giapponese 8lapsus sul nome!) per l'orientamento della casa e delle stanze in base alle forse positive e negative della natura, se uno ci sta dietro non so che case tira su...

il mio letto è a est, ma non è che mi cambi molto.
So che le chiese sono disposte sempre con l'ingresso a ovest e l'altare col tabernacolo a est (cristo=sole) ma non c'entra molto...
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 19-09-2006 18:40  
quote:
In data 2006-09-19 18:35, Mizar81 scrive:
x chen: c'è tutta una scienza giapponese 8lapsus sul nome!) per l'orientamento della casa e delle stanze in base alle forse positive e negative della natura, se uno ci sta dietro non so che case tira su...

Ah, ecco. Mi informerò.
Nel frattempo dovrei editare il mio precedente post, perché in realtà il mio letto è a ovest. Ora lo so con certezza, prima no.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
vinuccio

Reg.: 25 Lug 2006
Messaggi: 289
Da: camerota (SA)
Inviato: 19-09-2006 23:26  
quote:

So che le chiese sono disposte sempre con l'ingresso a ovest e l'altare col tabernacolo a est (cristo=sole) ma non c'entra molto...




la chiesa del mio paese è più o meno con l'entrata a nordest e l'altare sudovest....
_________________

  Visualizza il profilo di vinuccio  Invia un messaggio privato a vinuccio    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 20-09-2006 00:58  
la disciplina orientale si chiama feng shui.
_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 20-09-2006 07:34  
E' una disciplina di origine cinese, mentre quella giapponese si chiama udo/san sui.

Nella casa dove ho soggiornato per un pò di tempo, quasi tutto l'arredamento era disposto secondo le regole del feng shui. Anche molti edifici sono stati costruiti seguendo quelle stesse regole, soprattutto i più recenti.
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 20-09-2006 07:56  
il mio letto è rivolto a est.
.. e siccome spesso non chiudo bene le tapparelle.. quasi tutte le mattine mi becco il sole che filtra dentro dritto negli occhi.

ora però quando mi alzo è ancora quasi buio.. che tristezza mi mette addosso l'autunno.




_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-09-2006 12:35  
quote:
In data 2006-09-19 03:07, mikkka scrive:

domanda di riserva: credte che dormire orientati verso un qualche punto cardinale (quale?) sia benefico o abbia qualche influsso sull'umore o la qualità del sonno?




mah.. io credo che il mio umore possa essere influenzato da come è 'orientato' chi dorme nel mio letto e non il letto in sè per sè...

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-09-2006 12:53  
il mio è in verticale.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Ragnetta


Reg.: 14 Set 2004
Messaggi: 206
Da: prato (PO)
Inviato: 20-09-2006 13:43  
verso est
_________________
Da un grande potere derivano grandi responsabilità...
W le 3ps!!! ^^

  Visualizza il profilo di Ragnetta  Invia un messaggio privato a Ragnetta  Vai al sito web di Ragnetta     Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 20-09-2006 20:43  
verso ovest!
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.126550 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: