FilmUP.com > Forum > Spoiler - Matrix
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > Matrix   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Matrix
wheeling

Reg.: 28 Ott 2002
Messaggi: 69
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-11-2002 21:05  
io farei senza esitazione la scelta di Cypher.
Se mi fanno farer la pila stilo, ma io intanto mi diverto...ca##o mi frega?
Sarà che matrix non l'ho capito, ma...

la cosa che veramente mi preoccupa è che i sequel hanno molte carte in regola per essere cazzate...sono uno dietro l'altro, sono iper pubblicizzati...e c'è la Bellucci!!

  Visualizza il profilo di wheeling  Invia un messaggio privato a wheeling    Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Messaggi: 958
Da: Napoli (NA)
Inviato: 01-01-2003 00:05  
Si capisce che è l'eletto quando schiva i proiettili , il finale introduce un sequel ma sostanzialmente Neo dice che deve far conoscere la realtà a tutta la popolazione , anche a chi non è pronto.

  Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Messaggi: 379
Da: PsE (AP)
Inviato: 07-01-2003 02:21  
interpretazione mia: l'umanità non può essere liberata perchè non ha più un habitat sano su cui appoggiarsi. Il sistema di matrix è stato hackerato da neo il quale libera il sistema NON DA MATRIX in sè MA DA MATRIX IN QUANTO SISTEMA DI "PERFEZIONE". Non so se ricordate questo dettaglio, ma la nascita di matrix è collegata con l'esigenza di creare un mondo dove l'uomo viva senza la propria umanità, affidandosi a un'entità razionale superiore che governi gli eventi dall'alto eliminandone le macchie, ma come ogni dittatore il sistema finisce per fregarsene altamente dell'uomo e per servirsene, allo scopo di indipendizzarsi. Neo elimina questa "coscienza" e ne diventa lui il nucleo, in modo che i difetti prodotti da questa azione da hacker facciano tornare questo mondo virtuale un mondo umano, anche se non più sulla terra.
_________________
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

  Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
ilregash

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 7
Da: milano (MI)
Inviato: 15-01-2003 21:33  
allucinante...matrix è un capolavoro,e solo chi non lo ha capito puo' azzardare a dire che è banale...comunque l'ultima risposta,teoria mi è piaciuta molto

  Visualizza il profilo di ilregash  Invia un messaggio privato a ilregash    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 17-01-2003 12:03  
Io posso dire di averlo capito... non dico che sia banale, ma non direi nemmeno che sia il massimo dell'originalità. Ma soprattutto è noioso.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 01-06-2003 13:29  
Premetto che sono un fans di MatriX, visto 14 volte ormai, il sequel, decisamente non paragonabile al capostipite, 4 volte !

Veniamo al punto: in MatriX (1) vi è ancora una cosa a me non chiara, precisamente nella scena dell'esplosione dell'elicottero.
Non capisco perchè quest'ultimo, nello schiantarsi contro il palazzo, lo fa deformare creando delle onde.
Questo di solito accade quando Neo (che ha la capacità di reimpostare la matrice a suo piacimento, vedendo ovunque i codici, la struttura del mondo irreale) utilizza i suoi poteri (vedi nel finale dopo aver fatto saltare Smith opp. in Reloaded mentre svolazza), ma in quella scena perchè si crea cmq una deformazione della struttura del palazzo?


Forse:

1_ Neo cerca di far ritardare di qualche secondo, l'esplosione dell'elicottero, in modo che Trinity, legata al cavo da lui tenuto, si allontani a sufficenza dall'esplosione;
2_ Non era prevista l'esplosione, dalla matrice e allora il palzzo si deforma;
3_ Non era previsto che Neo riuscisse a salvare tutti (lui stesso, Morpheus e Trinity), cambia cioè il destino (previsto dalla matrice e dall'oracolo), basta averne la convinzione, essere convinti, decisi e in MatriX tutto è possibile (almeno per l'Eletto).

Non saprei proprio, ...voi ke ne pensate???

Inoltre perchè tutti (Operatore e Morpheus), una volta dopo questo fatto, non hanno più dubbi ke Neo sia il famoso Eletto ed esclamano: "E'l'Eletto! " ???
Perkè Neo a compiuto degli atti incredibili come skivare i proiettili e tutto il resto, ma questo non spiega il perkè viene detto proprio in quel momento.
Per questo motivo deve essere, per forza, legato al fatto della deformazione del palazzo...
Che sia proprio per il cambiamento del destino (previsto da MatriX e dall'oracolo ...o Neo o Morpheus devevano morire), operato dalla convinzione di Neo???



Fatemi sapere cosa avete interpretato voi e ke ne pensate delle mie constatazioni.
Sciaosciao !!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 05-06-2003 14:16  
Cmq questo punto di Matrix credo che nn lo capiremo mai ...casso!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
AlAmeJ

Reg.: 28 Mag 2003
Messaggi: 46
Da: Rovellasca (CO)
Inviato: 05-06-2003 17:33  
Mi sto introducendo ovunque per chiedere chi ne sa sul bullet-time di Matrix!Urgesi per tesina universitaria!
Ame.
_________________
"E' BELLO AVERE RAGIONE"! (da Al Pacino in L'Avvocato Del Diavolo)

I'M A FUCKING GENIUS!AME.

  Visualizza il profilo di AlAmeJ  Invia un messaggio privato a AlAmeJ    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 13-06-2003 12:39  
Nessuno sa rispondere purtroppo

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.042184 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: