FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - antico dilemma digitale- pellicola
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > antico dilemma digitale- pellicola   
Autore antico dilemma digitale- pellicola
ematech

Reg.: 26 Lug 2006
Messaggi: 11
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-08-2006 16:47  
salve, vorrei chiedere un consiglio, se filmo con la digitale, anche se metto le luci in modo adeguato, si vede sempre che e' stato filmato con una digitale e sembra comunque un filmino delle vacanze invece di un film. Che filtro bisognerebbe mettere in modo che sembri in stile cinema?

non intendo dire quello che si vedono i buchi della pellicola ogni tanto, ma qualcosa che dia feel cinematografico.

questo vuol dire che solo sulle digitali dall'obbiettivo intercambiabile tipo la nuova canon si puo' fare?

mettere il filtro in post produzione non e' semplice.

voorei ottenere lo stile di "L'Uomo Senza Passato" di Kaurismaki



  Visualizza il profilo di ematech  Invia un messaggio privato a ematech  Vai al sito web di ematech    Rispondi riportando il messaggio originario
stefano76

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 191
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-08-2006 14:49  
E' una questione annosa. Il look cinematografico è dato da una serie di cose. Dalle luci, dalla tecina di ripresa, dalla color correction, e non da ultimo, dalla telecamera utilizzata.

La Panasonic 100BE ha il progressivo reale, che serve appunto per dare un look più cinematografico alle immagini. Con la nuova versione in HD, la Panasonic 200, ho visto filmati davvero belli, che con le giuste luci e la giusta correzione, si avvicinavano non poco al look del cinema.

E' chiaro che con queste telecamere non si potrà mai emulare il look di un film in pellicola. Per queste cose bisogna usare le HD professionali usate nel cinema, tipo le Cine Alta della Sony, che però costano intorno ai 70.000 euro...
_________________
Redattore e moderatore di FILMSCOOP.

  Visualizza il profilo di stefano76  Invia un messaggio privato a stefano76    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004937 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: