FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Quanto vi influenzano i trailer?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Quanto vi influenzano i trailer?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Quanto vi influenzano i trailer?
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-07-2006 16:06  

ci sono cascato con l'acchiappasogni..ma da allora ci sto attento
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 11-07-2006 16:15  


un tempo molto. andai a vedere Le Onde del Destino solo perché mi aveva coinvolto Child in Time dei Deep Purple che dominava il trailer. Ormai però sono abbastanza abituato a constatare che fra trailer e film reale c'è uno iato consistente.
I trailer americani poi, sono quanto di più fasullo: hanno la tendenza a omogeneizzare tutto, cercano di fare apparire tutti i film come un thriller con Harrison Ford (l'hanno fatto persino con La Stanza del Figlio)_

_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 11-07-2006 21:21  
onestamente, io sono una fanatica di trailers, ma come filmati a se` stanti, non come pubblicita` del film..anche perche` ho paura di restarne delusa, basandomi solo sul trailer.
tipo, il trailer di "Troy" e` molto ben fatto.
il film, un po` meno...
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 13-07-2006 01:28  
il trailer mi influenza parecchio sulla scelta di un film......se vedo film in anteprima che mi colpiscono parecchio è sicuro che anche se leggo o no la trama vado a vederlo...
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 20-07-2006 09:00  
CREDO CHE SE SAPESSIMO I COSTI E IL TEMPO CHE I PRODUTTORI PERDONO PER I TREILER CI STUPIREMMO DAVVERO!!!
Quando un film viene lanciato il treiler è fondamentale, inquanto nella nostra società l'immagine è tutto!Con il treiler ci vogliono stupire, incuriosire costringere a vedere quel film....molte volte ci riescono...poi noi usciamo dalle sale sconsolati....non era come pensavo...quante volte lo avete detto? Io troppe!

Comunque chi studia e realizza i treiler ha le palle!C'è tanto studio sotto che non immaginiamo neanche!



_________________
Jules:<<Per caso quando sei arrivato qui hai letto "Deposito di negri morti"?>>

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 20-07-2006 11:20  
quote:
In data 2006-07-20 09:00, Sandrino scrive:
CREDO CHE SE SAPESSIMO I COSTI E IL TEMPO CHE I PRODUTTORI PERDONO PER I TREILER CI STUPIREMMO DAVVERO!!!
Quando un film viene lanciato il treiler è fondamentale, inquanto nella nostra società l'immagine è tutto!Con il treiler ci vogliono stupire, incuriosire costringere a vedere quel film....molte volte ci riescono...poi noi usciamo dalle sale sconsolati....non era come pensavo...quante volte lo avete detto? Io troppe!

Comunque chi studia e realizza i treiler ha le palle!C'è tanto studio sotto che non immaginiamo neanche!







lo stesso tempo che serve per fare delle pubblicità a dei bagnoschiuma visto che i trailer sono pubblicità in fondo... è solo un discorso di marketing
_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
cassiopea

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 1399
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-07-2006 15:12  
Per quanto mi riguarda sono indubbiamente importanti: a parte il fatto che mi piacciono come cose a sè stanti, come ha detto saeros, è proprio partendo dalla visione del trailer che mi viene lo schiribizzo di andare a leggere la trama o chiedere in giro per sapere se qualcuno l'ha visto...a volte poi mi colpiscono talmente tanto che vado direttamente a cercare un cinema dove lo proiettino; e il più delle volte, agendo così istintivamente, resto delusa (vedi L'estate del mio primo bacio)...
_________________
- Devo comunicarvi una cosa molto importante, monsieur. Facciamo tutti schifo. Siamo tutti meravigliosi, e facciamo tutti schifo.

  Visualizza il profilo di cassiopea  Invia un messaggio privato a cassiopea    Rispondi riportando il messaggio originario
LuxIncerta

Reg.: 05 Giu 2006
Messaggi: 119
Da: Londra (es)
Inviato: 21-07-2006 10:52  
Il trailer è il fattore che mi cattura, però non quello in base al quale decido, in genere vado a cercare la trama e notizie sul film e su chi lo interpreta e dirige. Le volte che mi sono basata solo sul trailer ho preso solenni fregature (vedi Cantando dietro i paraventi)!
_________________
Just like honey...

  Visualizza il profilo di LuxIncerta  Invia un messaggio privato a LuxIncerta    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 21-07-2006 12:15  
quote:
In data 2006-07-20 11:20, karmapaolo scrive:
quote:
In data 2006-07-20 09:00, Sandrino scrive:
CREDO CHE SE SAPESSIMO I COSTI E IL TEMPO CHE I PRODUTTORI PERDONO PER I TREILER CI STUPIREMMO DAVVERO!!!
Quando un film viene lanciato il treiler è fondamentale, inquanto nella nostra società l'immagine è tutto!Con il treiler ci vogliono stupire, incuriosire costringere a vedere quel film....molte volte ci riescono...poi noi usciamo dalle sale sconsolati....non era come pensavo...quante volte lo avete detto? Io troppe!

Comunque chi studia e realizza i treiler ha le palle!C'è tanto studio sotto che non immaginiamo neanche!







lo stesso tempo che serve per fare delle pubblicità a dei bagnoschiuma visto che i trailer sono pubblicità in fondo... è solo un discorso di marketing




----------

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE....ED IL TEMPO CHE SPENDONO PER I BAGNOSCHIUMA TI ASSICURO CHE NON E' AFFATTO POCO!!!
_________________
Jules:<<Per caso quando sei arrivato qui hai letto "Deposito di negri morti"?>>

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 21-07-2006 13:21  
quote:
In data 2006-07-21 12:15, Sandrino scrive:
quote:
In data 2006-07-20 11:20, karmapaolo scrive:
quote:
In data 2006-07-20 09:00, Sandrino scrive:
CREDO CHE SE SAPESSIMO I COSTI E IL TEMPO CHE I PRODUTTORI PERDONO PER I TREILER CI STUPIREMMO DAVVERO!!!
Quando un film viene lanciato il treiler è fondamentale, inquanto nella nostra società l'immagine è tutto!Con il treiler ci vogliono stupire, incuriosire costringere a vedere quel film....molte volte ci riescono...poi noi usciamo dalle sale sconsolati....non era come pensavo...quante volte lo avete detto? Io troppe!

Comunque chi studia e realizza i treiler ha le palle!C'è tanto studio sotto che non immaginiamo neanche!







lo stesso tempo che serve per fare delle pubblicità a dei bagnoschiuma visto che i trailer sono pubblicità in fondo... è solo un discorso di marketing




----------

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE....ED IL TEMPO CHE SPENDONO PER I BAGNOSCHIUMA TI ASSICURO CHE NON E' AFFATTO POCO!!!




mai detto il contrario sandri, era solo per dichiarare la mia avversità al trailer in quanto molte volte è una semplice pubblicità ingannevole...
_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
natacha

Reg.: 21 Lug 2006
Messaggi: 95
Da: Firenze (FI)
Inviato: 22-07-2006 15:32  
Un trailer può condizionarmi perchè penso che quando una pubblicità è troppo rielaborata per indurre le persone ad andare al cinema, allora vuol dire che il film da solo non regge la presentazione. Così quando vedo un trailer ben curato oppure raccontato mi viene il dubbio che il passaparola non basterebbe, o farebbe cattiva pubblicità, e allora si vuole portare molte persone a vedere il film nei primi giorni di programmazione, per evitare che i commenti negativi facciano vittime.
_________________
Dans la forêt de la mémoire - Surgis soudain - Tends-nous la main - Et sauve-nous.

  Visualizza il profilo di natacha  Invia un messaggio privato a natacha     Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 22-07-2006 16:35  
quote:
In data 2006-07-22 15:32, natacha scrive:
Un trailer può condizionarmi perchè penso che quando una pubblicità è troppo rielaborata per indurre le persone ad andare al cinema, allora vuol dire che il film da solo non regge la presentazione. Così quando vedo un trailer ben curato oppure raccontato mi viene il dubbio che il passaparola non basterebbe, o farebbe cattiva pubblicità, e allora si vuole portare molte persone a vedere il film nei primi giorni di programmazione, per evitare che i commenti negativi facciano vittime.




la penso esattamente come te.

_________________

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
Schiluke

Reg.: 23 Lug 2006
Messaggi: 158
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-07-2006 21:04  
non mi influenza minimamente, ma devo ammettere che a volte sono ingannevoli...
_________________
"A film is - or should be - more like music than like fiction. It should be a progression of moods and feelings. The theme, what's behind the emotion, the meaning, all that comes later."
Stanley Kubrick

  Visualizza il profilo di Schiluke  Invia un messaggio privato a Schiluke    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 26-07-2006 16:04  
quote:
In data 2006-07-11 15:25, Schizobis scrive:
I Trailer sono pubblicità ingannevole.




Invece dal trailer capisci molto sul film. Il trailer è appositamente studiato per mettere in evidenza i punti di forza di una pellicola innescando l'interesse del pubblico a cui il film è diretto (innescando però anche il disinteresse del pubblico a cui non è diretto).
Il trailer ti informa sul cast, sulla regia, sul genere del film, sulla sceneggiatura e su molto oltro. Più che una pubblicità è un certificato di garanzia. I trailer non mi hanno mai deluso. Se un film non mi interessa lo scarto subito, se un film mi interessa lo vedo dal trailer.

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 26-07-2006 16:50  
Ci casco... Son fatti troooooppo bene! Talvolta meglio dei film stessi...

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128173 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: