FilmUP.com > Forum > Attualità - Ma qui è il delirio...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ma qui è il delirio...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Ma qui è il delirio...
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 15-06-2006 14:57  
Tutto quello che hai riportato non è sbagliato Mad...ma non è l'unica via...posso continuare a proporti sermoni contrastanti, vedi tu...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 15-06-2006 16:15  
quote:
In data 2006-06-15 14:57, marcomond scrive:
Tutto quello che hai riportato non è sbagliato Mad...ma non è l'unica via...posso continuare a proporti sermoni contrastanti, vedi tu...



Nessuno ha mai detto che è l'unica via: sarebbe caso mai parte di una strategia che affronta un problema complesso in un'ottica complessa, ovvero come si dice in questi casi, integrata.
Guardiamo qualche dato concreto e non mere ipotesi o scenari: da quando i filler (così si chiamno le shooting room) sono operative le morti per overdose sono diminuite.
Un piccolo risultato se vogliamo, ma è già qualcosa.
_________________
"La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà"

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 15-06-2006 16:58  
Anche le fonti che hai citato sanno molto di pressapochismo: occorre precisare che il ministro Ferrero ha dichiarato di non avere "nessuna contrarietà preconcetta rispetto a forme di sperimentazione di riduzione del danno come ad esempio le "shoting room", ossia le "stanze del buco"". Punto. Non ha parlato di legalizzazione totale, globbale selvaggia.

Negli articoli postati si legge nell'ordine:

- "Gli esperti in tossicodipendenze contrari alla proposta del governo" : titolo falso e falsante dal momento che all'interno del suddetto sono riportati 3 opinioni 3 in cui per altro viene associato alle parole di Ferrero un chiaro intento liberalizzatorio che nelle sue dichiarazioni non c'è affatto (basta leggerle), e nessuna delle cose dette da Don Aldo o dalla direttrice dell'Asl o soprattuto dallo psicologo è inconcialiabile con l'eventuale proposta del ministro, che al momento, occorre sottolineare anche questo, resta solo un'idea espressa a livello personale.
- il secondo articolo è una dichiarazione di Daniela Santanchè, e non c'è bisogno di aggiungere altro,e del Presidente della Croce Rossa: quest'ultima, considera il problema semplicemente estremizzandolo.
"Non deve passare il concetto che i giovani vanno a morire per strada.": il concetto non deve passare Barra, ma purtroppo succede, e che facciamo allora per evitarlo?
"Dobbiamo fare di tutto perchè i giovani non si droghino.": ma grazie al cazzo Barra, e con quelli che si drogano già, che cosa facciamo?
"Questa proposta mi sembra quasi una agevolazione, una facilitazione, non va nella direzione di educare al rifiuto della droga.": ri-grazie al cazzo Barra, infatti è rivolta a tossicodipendenti.
"E poi mi domando: il meglio, come dice Barra, può essere mai la stanza del buco?»: non è il meglio, un mondo senza droga piacerebbe a tutti, ma così non è: le filler sono una delle possibile alternative, da sole è ovvie che non servano ad un tubo.
- il terzo articolo poi è vero ciarpame, il classico esempio di disinformazione scritto da una che non sa minimamente di cosa si sta parlando (a casa mia si chiamano obiettivamente ignoranti), tutto teso ad emozionare e a fornire opinioni arbitrarie (lo stile Fallaci ha creato epigoni allucinanti): innanzitutto dall'articolo viene suggerito quasi che le Asl fornirebbero la materia prima. Falso. La giornalista ignorante non sa che nel caso le Asl si farebbero carico di fornire solo materiale sterile e sicuro.
E questa è soltanto uno, perchè lo scritto contiene tante di quelle castronerie che mi vergogno quasi per la povera (e ignorante) giornalista che si sarà anche compiaciuta del suo prodotto finale.
Continuiamo:

"ma si dà il caso che l’eroina sia un prodotto in calo rispetto alla larghissima diffusione delle droghe di nuova generazione (in pasticche) e soprattutto rispetto alla cocaina, consumata rapidamente via inalazione nasale e quindi in qualsiasi bagno pubblico o salotto privato.": toh, qualche dato attinente alla realtà finalmente: posto che l'eroina è in calo non significa per altro che il problema si sia esaurito. Ma alla giornalista ignorante non frega nulla dei (vecchi) "tossicomani all'ultimo stadio" (che paiono 4 gatti), loro potrebbero tranquillamente crepare. Lei, l'ignorante, si interessa dei suoi "amici" sniffatori ricchi e dei loro figli impasticcati (come faranno poverini). Se solo qualcuno le avesse spiegato che magari le filler sono pensate appositamente per i consumatori abituali in dipendenza cronica da eroina e che di per sè non rappresentano certo la panacea per il problema droga, secondo voi ci saremmo evitati questi deliri da mestruata?

"Ma il geniale Ministro pensa così di poter controllare direttamente il fenomeno droga con la liberalizzazione e il controllo della somministrazione, schedando naturalmente tutti i migliori clienti abituali": falsissimo e calunniatorio, tant'è che se fossi nel ministro Ferrero farei un pensierino alla querele. Le dichiarazioni del ministro sono molto più cirocstanziate e prudenti, visto la delicatezza del tema, ma la giornalista, siccome è ignorante, probabilmente non le ha lette.
"Qualcuno sostiene che in alcuni paesi europei esistono già, ma a parte il fatto che un conto è la loro esistenza, un altro conto è la loro effettiva utilità, in materia di lotta alla droga non credo che nessun paese europeo abbia raggiunto brillanti risultati.": è qui è il trionfo dell'ignoranza della giornalista ignorante. Ci sono dati di letteratura che descrivono i risultati delle filler (in Germania ad esempio, come già ricordato, sono diminuite le overdose) e di interventi simili di riduzione del danno, ma la giornalista, siccome è ignorante, probabilmente mestruata e sicuramente in malafede, non si nemmeno premurata di informarsi.


P.s.: se qualche donna si è sentita offesa per i miei ripetuti riferimenti al ciclo mestruale significa che probabilmente è mestruata in questi giorni e c'è che poco che possa fare per guadgnare la loro benevolenza. Alle altre frequentatrici del forum (che saranno mestruate nei prossimi giorni o lo sono state in quelli appena trascorsi) chiedo gentilmente scusa: non ce l'ho con voi ma con la suddetta giornalista ignorante.



_________________
"La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà"

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 15-06-2006 17:34  
Ma caro mad...ma ci vuole tanto a capire che qui in Italia, per come vanno le cose e come ha detto Silvio Garattini, direttore dell’Istituto di Ricerche Mario Negri di Milano «dovremmo piuttosto puntare su una cultura della persuasione nei confronti dei giovani, che sono preoccupanti. E non, al contrario, sviluppare soluzioni che facciano apparire la droga, sia essa “leggera” o “pesante”, legale (tabacco, alcol) o illegale, qualcosa che infondo non rappresenta un male. Bisogna trattare tutte le sostanze che danno dipendenza allo stesso modo, in maniera che l’opinione pubblica sviluppi un senso di disapprovazione morale, anzichè pensare che la trasgressione è bella»

Ebbene concordo e non ho ancora trovato uno straccio di concretezza che in Italia le idee di Ferrero possano funzionare, così come si parla tanto di questa legge del governo precedente, deleteria, cattiva, eppure, ma guarda un po' così giovane, difficile da analizzare concretamente attraverso risultati effettivi dannosi e non.

E poi questo caro ministro...in meno di un mese ne ha già sparate di belle e tutte incentrate su questo carosello di abrogazioni di leggi della destra, di Fini, in questo caso della legge sulla droga, legge che ha visto nel primo mese in cui erano in vigore le tabelle la diminuizione del 10% delle persone denunciate per possesso di stupefacenti...

Abbiamo iniziato tutti a mettere le cinture di sicurezza in auto solo nel momento in cui la severità del codice stradale s'è fatta sentire...l'Italia funziona così, non con libertà estremiste di partito.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 15-06-2006 18:37  
quote:
In data 2006-06-15 17:34, marcomond scrive:
Ma caro mad...ma ci vuole tanto a capire che qui in Italia, per come vanno le cose e come ha detto Silvio Garattini, direttore dell’Istituto di Ricerche Mario Negri di Milano «dovremmo piuttosto puntare su una cultura della persuasione nei confronti dei giovani, che sono preoccupanti. E non, al contrario, sviluppare soluzioni che facciano apparire la droga, sia essa “leggera” o “pesante”, legale (tabacco, alcol) o illegale, qualcosa che infondo non rappresenta un male. Bisogna trattare tutte le sostanze che danno dipendenza allo stesso modo, in maniera che l’opinione pubblica sviluppi un senso di disapprovazione morale, anzichè pensare che la trasgressione è bella»

Ebbene concordo e non ho ancora trovato uno straccio di concretezza che in Italia le idee di Ferrero possano funzionare, così come si parla tanto di questa legge del governo precedente, deleteria, cattiva, eppure, ma guarda un po' così giovane, difficile da analizzare concretamente attraverso risultati effettivi dannosi e non.

E poi questo caro ministro...in meno di un mese ne ha già sparate di belle e tutte incentrate su questo carosello di abrogazioni di leggi della destra, di Fini, in questo caso della legge sulla droga, legge che ha visto nel primo mese in cui erano in vigore le tabelle la diminuizione del 10% delle persone denunciate per possesso di stupefacenti...

Abbiamo iniziato tutti a mettere le cinture di sicurezza in auto solo nel momento in cui la severità del codice stradale s'è fatta sentire...l'Italia funziona così, non con libertà estremiste di partito.


io quello che mi domando e dico è: ma possibile che in questo paese del cazzo si faccia tutto il possibile per correggere ciò che non si può correggere??esempi: nella scuola l'assistenzialismo la fa da padrone. le ore sono dedicate a far risolvere esercizi facilissimi a chi è vicino alla demenza. nelle università i professori perdono(devono perdere, porca puttana, e mi girano le palle)ore del loro studio a far capire passaggi delle loro spiegazioni ai dementi di turno. e ora scappa quell'altro presunto comunista di ferrero che per raccattare qualche voto ai figli di papà che si drogano vuole aprire sale per tossici con tanto di medici a sgocciolargli la siringa(e l'uccello!). ma siamo pazzi oppure. queste cose proprio mi fanno incazzare. abbiamo(o meglio, hanno) perso l0idea del premio. il premio verso chi merita. e così non c'è versi di vedere borse di studio(se non da privati tipo la fondazione rockfeller per l'italia o alta matematica di roma o l'UMI, parlo del mio campo, ma il discorso è generalizzabile), non c'è versi di vedere centri di ricerca. niente di niente che vada verso un accrescimento verso l'alto della cultura. si deve solo spendere soldi per i somari o i drogati che tra l'altro beneficiano già di cure ospedaliere gratuite(questo è giusto secondo me). però per tutto c'è un limite.
e mi ci girano le palle che le televisioni parlino solo di questo scemo di ferrero e non dicano nula del fatto che mussi, per esempio ha detto che si sta valutando di riaprire le assunzioni nelle università.
i politici sono alla frutta.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 15-06-2006 18:51  
quote:
In data 2006-06-15 18:37, MARQUEZ scrive:
io quello che mi domando e dico è: ma possibile che in questo paese del cazzo si faccia tutto il possibile per correggere ciò che non si può correggere??esempi: nella scuola l'assistenzialismo la fa da padrone. le ore sono dedicate a far risolvere esercizi facilissimi a chi è vicino alla demenza. nelle università i professori perdono(devono perdere, porca puttana, e mi girano le palle)ore del loro studio a far capire passaggi delle loro spiegazioni ai dementi di turno. e ora scappa quell'altro presunto comunista di ferrero che per raccattare qualche voto ai figli di papà che si drogano vuole aprire sale per tossici con tanto di medici a sgocciolargli la siringa(e l'uccello!). ma siamo pazzi oppure. queste cose proprio mi fanno incazzare. abbiamo(o meglio, hanno) perso l0idea del premio. il premio verso chi merita. e così non c'è versi di vedere borse di studio(se non da privati tipo la fondazione rockfeller per l'italia o alta matematica di roma o l'UMI, parlo del mio campo, ma il discorso è generalizzabile), non c'è versi di vedere centri di ricerca. niente di niente che vada verso un accrescimento verso l'alto della cultura. si deve solo spendere soldi per i somari o i drogati che tra l'altro beneficiano già di cure ospedaliere gratuite(questo è giusto secondo me). però per tutto c'è un limite.
e mi ci girano le palle che le televisioni parlino solo di questo scemo di ferrero e non dicano nula del fatto che mussi, per esempio ha detto che si sta valutando di riaprire le assunzioni nelle università.
i politici sono alla frutta.




Ecco finalmente qualcuno che dice il giusto!Marquez, tu non sai quanto io condivida quello che hai appena detto. Bravo! Condivido soprattutto quello che dici per le università ed il merito, che sono questioni serie e purtroppo reali.
Ma infatti mi sono premurato di studiare, certo, ma non in Italia...quanto al passaggio dei drogati che beneficiano già di cure ospedaliere gratuite(e anche per me è giusto ci mancherebbe), c'è davvero un limite.
E poi pure io, nel caso la cosa non fosse stata intravista, penso subito ai molti borghesotti figli di papà , che fanno due esami all'anno (eppure tutti rigorosamente univrsitari, notare) e viziati dai soldoni di famiglia che hanno solo voglia di drogarsi tra macchinoni e festoni nelle discoteche...camere del buco per questi somari, ricchi annoiati e in cerca di emozioni da droga? No grazie.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 16-06-2006 13:38  
quote:
In data 2006-06-15 18:51, marcomond scrive:
quote:
In data 2006-06-15 18:37, MARQUEZ scrive:
io quello che mi domando e dico è: ma possibile che in questo paese del cazzo si faccia tutto il possibile per correggere ciò che non si può correggere??esempi: nella scuola l'assistenzialismo la fa da padrone. le ore sono dedicate a far risolvere esercizi facilissimi a chi è vicino alla demenza. nelle università i professori perdono(devono perdere, porca puttana, e mi girano le palle)ore del loro studio a far capire passaggi delle loro spiegazioni ai dementi di turno. e ora scappa quell'altro presunto comunista di ferrero che per raccattare qualche voto ai figli di papà che si drogano vuole aprire sale per tossici con tanto di medici a sgocciolargli la siringa(e l'uccello!). ma siamo pazzi oppure. queste cose proprio mi fanno incazzare. abbiamo(o meglio, hanno) perso l0idea del premio. il premio verso chi merita. e così non c'è versi di vedere borse di studio(se non da privati tipo la fondazione rockfeller per l'italia o alta matematica di roma o l'UMI, parlo del mio campo, ma il discorso è generalizzabile), non c'è versi di vedere centri di ricerca. niente di niente che vada verso un accrescimento verso l'alto della cultura. si deve solo spendere soldi per i somari o i drogati che tra l'altro beneficiano già di cure ospedaliere gratuite(questo è giusto secondo me). però per tutto c'è un limite.
e mi ci girano le palle che le televisioni parlino solo di questo scemo di ferrero e non dicano nula del fatto che mussi, per esempio ha detto che si sta valutando di riaprire le assunzioni nelle università.
i politici sono alla frutta.




Ecco finalmente qualcuno che dice il giusto!Marquez, tu non sai quanto io condivida quello che hai appena detto. Bravo! Condivido soprattutto quello che dici per le università ed il merito, che sono questioni serie e purtroppo reali.
Ma infatti mi sono premurato di studiare, certo, ma non in Italia...quanto al passaggio dei drogati che beneficiano già di cure ospedaliere gratuite(e anche per me è giusto ci mancherebbe), c'è davvero un limite.
E poi pure io, nel caso la cosa non fosse stata intravista, penso subito ai molti borghesotti figli di papà , che fanno due esami all'anno (eppure tutti rigorosamente univrsitari, notare) e viziati dai soldoni di famiglia che hanno solo voglia di drogarsi tra macchinoni e festoni nelle discoteche...camere del buco per questi somari, ricchi annoiati e in cerca di emozioni da droga? No grazie.


e infatti mi girano le palle che a quelli che si sono fatti il culo tutta la vita per studiare in questo paese di merda tocchi andare a lavoro all'estero, come farò io dall'anno prossimo. ciò perché se si vuol mettere su famiglia in una città di merda in cui paghi 700 euro d'affitto in un trilocale con un'altra persona non puoi campare on lo stipendio di ricercatore o assistente(ammesso che questi coglioni che sono al governo ora permettano di fare entrambe le cose come nei paesi civili. hanno detto che sono favorevoli, ma non mi fido).
ma non è solo una questione di soldi e famiglia, è una questione di diritti. chi merita deve primeggiare. punto e basta. perché chi è a favore delle stanze del buco per i figli di papa eroinomani e cocainomani deve sapere che questa cazzata verrebbe a costare mezzo miliardo di euro. con mezzo miliardo si stanzierebbero borse di studio fenomenali.se fossi io il primo ministro avrei preso ferrero a calci nei coglioni da farglieli sanguinare e lo avrei fatto dimettere.il problema è che a nessuno interessa una sega della meritocrazia.

il problema della droga cui tutti girano intorno e pensano di sapere risolvere invece è sempre più incentivato. mi spiego. i fascisti di alleanza nazionale hanno fatto una legge che mette pene severissime per chi spaccia droghe leggere e hanno messo un quantitativo di dosi di cocaina massimo molto alto(a differenza delle leggere). questo perché? perché evidentemente c'è l'interesse di far circolare la droga pesante. altrimenti dovrebbero iniziare da pene severissime per chi usa questa droga. non si scappa è così, non è una questione di opinione:o c'è un interesse oppure sono scemi oppure entrambe le cose.
e tante cose si potrebbero dire per tanti altri problemi, tipo gli incidenti del sabato sera. ma quali patente a punti......
andiamo non fatevi prendere per il culo dai politici.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
josebono

Reg.: 14 Gen 2005
Messaggi: 1606
Da: partinico (PA)
Inviato: 16-06-2006 14:06  
quote:
In data 2006-06-15 12:43, Julian scrive:
Gli immigrati sono una necessità per la società italiana. Senza immigrati (che noi trattiamo come bestie, è bene ricordarlo) la nostra economia collasserebbe. Siamo sempre di meno e sempre più vecchi, e dobbiamo reggere la concorrenza con nuove potenze emergenti. Dalle mie parti il 30-40% degli opeari siderurgici (sottopagati) proviene dall'estero.
L'immigrazione è fonte di ricchezza ( anche culturale). Poi crea anche problemi, è ovvio. Ma vedere solo i problemi significa essere veramente ciechi, significa voler arrestare la storia.
In Germania ed Inghilterra la percentuale di immigrati è decisamente superiore a quella italiana (siamo in entrambi i paesi sul 10%, in Italia se ben ricordo siamo sul 3%).
Il problema delle carceri: ad oggi la stragrande maggioranza dei carcerati è rappresentata da tossicodipendenti e micro-criminali. Quasi in ossequio alle teorie criminologiche per cui a livello di coscienza sociale i "crimini dei colletti bianchi" non sono percepiti come tali. Previti e Berlusconi non sono considerati criminali (mentre in effetti sono fra i criminali più pericolosi in assoluto, come tutti i mafiosi), mentre il bambino zingaro che ruba 10 euro è da mettere in carcere a vita. Si tratta di distorsioni belle e buone della realtà.






parole sacre e che i signori razzisti del nord non si dimentichino che il sudamerica è piena dei loro paessani andati non per far l'America mà per mangiare.

  Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 16-06-2006 14:18  
Per ciò che riguarda la dipendenza da droge, credo che leggi severe non possano diminuire o quantomeno arginare il problema, non ritengo nemmeno che la proposta ultima serva a qualcosa ma la prevenzione e l'attenta vigilanza delle forze dell'ordine possono contribuire al controllo, tuttavia non dimentichiamoci che ormai la droga fa parte del sistema.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.127615 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: