FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Star Trek vs. Star Wars
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Star Trek vs. Star Wars   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Star Trek vs. Star Wars
Star Trek 4 23.5%
Guerre Stellari 10 58.8%
Mi fanno schifo entrambi 3 17.6%
Totale 17 100%

Autore Star Trek vs. Star Wars
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 10-06-2006 01:50  
quote:
In data 2006-06-09 10:40, JerichoOne scrive:
quote:
In data 2006-06-09 10:26, mulaky scrive:
il primo star wars (nuovo) è stupendo, sarà perchè mi sono innamorata di quel bambino



credo tu sia l'unica al mondo a pensarlo, e quel bambino è odiatissimo...
comunque non è per nulla dispiaciuto anche a me quell'episodio.


lo penso anche io.
la nuova saga è bellissima. ma l'ultimo episodio (il 3 intendo) è il migliore della saga
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 10-06-2006 11:24  
assolutamente guerre stellari
_________________

We shall dive down through black abysses and in that lair of the deep ones we shall dwell amidst wonder and glory forever

  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 10-06-2006 15:06  
quote:
In data 2006-06-09 14:17, JerichoOne scrive:
quote:
In data 2006-06-09 13:53, roccomedia scrive:
"Star Trek" lo confronterei con "Spazio 1999" più che con "Guerre Stellari".


Negli Stati Uniti il confronto è abbastanza abituale. Tra l'altro non so se è una fregnaccia, ma alcune serie di spazio 1999 mi pare siano state girate solo per l'Italia e altri paesi esteri, infatti la Rai era coproduttore. In america credo che non sia stato un grandissimo successo...

[ Questo messaggio è stato modificato da: JerichoOne il 09-06-2006 alle 14:27 ]



E' vero che l'Italia era co-produttrice. E' vero che furono preparate diverse sceneggiature degli episodi e non tutte furono concretizzate. E' vero che in America (dove spadroneggiava "Star Trek")e in Gran Bretagna (dove "Doctor Who" dominerà il palinsesto per 26 stagioni consecutive) il pubblico fu un pò freddino ma è anche vero che Asimov, sulle pagine del "New York Times", ne scrisse benissimo.
Tra l'altro, il mezzo flop americano della prima serie fu il motivo che spinse gli sceneggiatori a rivoluzionare la seconda completamente: ciò oltre a non riuscire ad invertire la tendenza americana fece calare sensibilmente anche la quota di pubblico italiana, decretando la chiusura del programma nel 1977.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.013507 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: