FilmUP.com > Forum > CineINFO - 59mo Festival di Cannes
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > 59mo Festival di Cannes   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore 59mo Festival di Cannes
angelonero

Reg.: 13 Mar 2006
Messaggi: 969
Da: rieti (RI)
Inviato: 29-05-2006 13:14  
qualcuno mi sa dire con che film si è presentato il grandissimo Loach??
_________________
Vivo, inaspettatamente, tuo prigioniero e prigione.

  Visualizza il profilo di angelonero  Invia un messaggio privato a angelonero    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 29-05-2006 13:34  
The Wind That Shakes The Barley.
un film sulla lotta dei repubblicani irlandesi. Entrambi i film britannici vincitori hanno usufruito dei fondi della Lotteria Nazionale erogati dallo Uk Film Council.

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
angelonero

Reg.: 13 Mar 2006
Messaggi: 969
Da: rieti (RI)
Inviato: 29-05-2006 13:38  
quote:
In data 2006-05-29 13:34, JerichoOne scrive:
The Wind That Shakes The Barley.
un film sulla lotta dei repubblicani irlandesi. Entrambi i film britannici vincitori hanno usufruito dei fondi della Lotteria Nazionale erogati dallo Uk Film Council.



grazie
_________________
Vivo, inaspettatamente, tuo prigioniero e prigione.

  Visualizza il profilo di angelonero  Invia un messaggio privato a angelonero    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 29-05-2006 13:54  
Molto più misurata e dignitosa dell'altra volta , comunque, la reazione di Almodovar. Forse anche perchè presagiva il riconoscimento ad un autore che non aveva mai vinto la Palma, ma la cui influenza sul cinema contemporaneo è enorme.
Secondo me il regista spagnolo sconta un po' di fastidio da parte dei colleghi per un pizico di populismo che si può riscontrare nel suo cinema; e probabile che con questa seconda mazzata abbia ormai scontato il suo debito, quindi probabilmente verrà risarcito alla prima occasione buona, se non smarrirà la vena.

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 29-05-2006 15:12  
Nel 1999 fu superato dai fratelli Dardenne, questa volta da Ken Loach, abbastanza a sorpresa.
Ho grande stima sia dei Dardenne che di Loach ma ho la sensazione che la Palma d'oro di Cannes stia diventando più un Orso d'oro....
_________________
True love waits...

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 29-05-2006 20:24  
loach è abbastanza discontinuo,ma 5 minuti di qualsiasi film dei dardenne valgono due almodovar messi assieme.e tra rosetta e tutto su mia madre credo non ci potesse proprio essere gara.detto questo,premiare due volti i belgi è forse troppo,ma d'altra parte è il rischio che si corre.e poi,se penso che ha vinto due volte bille august...brrrrrr!!!!!e poi la palma conta molto,ma credo conti moltissimo la capacità di cannes di scopreire o rilanciare talenti.tarantino,linch,gli asiatici escluso ki duk,gli stessi coen son tutti nati o rinati qui.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 29-05-2006 22:06  
quote:
In data 2006-05-29 20:24, badlands scrive:

e poi la palma conta molto,ma credo conti moltissimo la capacità di cannes di scopreire o rilanciare talenti.tarantino,linch,gli asiatici escluso ki duk,gli stessi coen son tutti nati o rinati qui.
ciao!



beh, anche Kitano è stato scoperto in italia. e Miyazaki è stato rilanciato in europa da Berlino, oscar e venezia. Mi sembrache Cannes ultimamente non scopra più molto, lo stesso Von Trier è stato rimandato a settembre prima di vincere la Palma d'Oro. Per non parlare de La Stanza del Figlio preferito a Mulholland Drive..

_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.005531 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: