FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Volver
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Volver   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Volver
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-06-2006 02:07  
di vietcong leggerò il completamente commento dopo aver scritto il mio. Io questo film l'ho trovato molto bello, intenso.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 2709
Da: Siena (SI)
Inviato: 20-06-2006 12:12  
quote:
In data 2006-05-22 10:21, penny68 scrive:
Un vento caldo disperde frammenti di vita che le pale di una centrale eolica farà ritornare con esatta sequenza temporale.
Perché talvolta la verità necessita di diventare bugia e la bugia, per ragioni di sopravvivenza, assume il valore di verità. Così, è rosso il colore dell’inchiostro che scrive la storia di donne straordinarie per le quali la vita è amore,morte ,ma soprattutto desiderio capace da solo di scatenare resurrezioni.Rosso come il risvolto tragico di una corrida,ma anche come il fiore tra i capelli in un tango veloce e appassionato.Questa pellicola è un sapiente suturar di piaghe in cui Almodovar è superbo nel cavalcare i sincretismi e le superstizioni di una piccola comunità delirante per regalarci momenti di ilarità e surrealismo che celano,infondo,ataviche consapevolezze.Un film sui vivi e sui fantasmi che popolano l’esistenza di tutti,sull’esorcismo “leggero” di questi nella linea armonica di una complicità ricca d’ umanità tutta femminile.La Cruz(Raimunda) è davvero bella e sensuale come mai prima d’oggi nei panni di una novella Magnani(emozionante,infatti,la breve e calzante citazione di”Bellissima”di Luchino Visconti),dove è evidente,ormai, una raggiunta maturità artistica ed espressiva.,mentre Carmen Maura(Irene) sempre”almodovariamente”azzeccata,ma oggi più “consumata”, ci dona luccicanti perle di malinconia.




_________________
E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore.

  Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 27-06-2006 12:32  
quote:
In data 2006-05-23 12:06, Namecciana scrive:
quote:
In data 2006-05-21 22:18, kagemusha scrive:
quote:
In data 2006-05-21 20:40, Kieslowski scrive:
Io lo aspetto da tantino. Un buon regista, anche di più, che dirige la creatura più bella sul suolo terrestre..




che non è mai stata così bella come in questo film te lo assicuro

un monumento alla femminilità
robba da stropicciarsi gli occhi

[ Questo messaggio è stato modificato da: kagemusha il 21-05-2006 alle 22:19 ]



ma non starete mica parlando di quel cesso di Penelope Cruz?




Da questa tua affermazione posso dedurre che di bellezza e femminilità non ne capisci proprio un cazzo.
Penelope Cruz non è oggettivamente bella, ma io credo che abbia una sensualità e un'espressività che nessuna delle attrici odierne riesce ad avere.
I suoi occhi, ardenti e intensi, parlano da soli... se lei vuoi dire qualcosa lo comunica attraverso gli occhi.
E poi ha una bocca stupenda...
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 2709
Da: Siena (SI)
Inviato: 04-07-2006 10:01  
Si sono d'accordo con Lollina.Ha fatto dei lavori molto interessanti e in Volver ha guadagnato la mia piena stima.
_________________
E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore.

  Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-07-2006 10:45  
il film e` bellissimo, stupendo.
la Cruz, poi, e` fenomenale, non solo come bellezza...anche se l'intero cast femminile e` grandioso.
anche se e` molto, molto diverso dagli altri film di Almodovar.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Camix84

Reg.: 31 Ago 2004
Messaggi: 1800
Da: Gragnano (NA)
Inviato: 06-07-2006 11:00  
quote:
In data 2006-05-21 20:40, Kieslowski scrive:
Io lo aspetto da tantino. Un buon regista, anche di più, che dirige la creatura più bella sul suolo terrestre..




Ma ki, Penelope Cruz? Non ho visto il fil di almodovar, ma io non la trovo così bella, per niente
_________________
La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta

  Visualizza il profilo di Camix84  Invia un messaggio privato a Camix84  Email Camix84     Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 07-07-2006 11:18  
Accidenti, per me e' una delle donne piu' belle del mondo..
Volver l'ho gradito parecchio, non come Tutto su mia madre, ma adoro i film incentrati sui personaggi femminili
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 07-07-2006 11:35  
quote:
In data 2006-07-07 11:18, AnnieHall scrive:
Accidenti, per me e' una delle donne piu' belle del mondo..
Volver l'ho gradito parecchio, non come Tutto su mia madre, ma adoro i film incentrati sui personaggi femminili




Sei una grande
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 07-07-2006 11:43  
Eh, lo so, abbiamo gusti molto simili
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
Schiluke

Reg.: 23 Lug 2006
Messaggi: 158
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-07-2006 21:09  
in effetti ha un naso grandino... però è veramente brava e l'ha ben dimostrato in Volver
_________________
"A film is - or should be - more like music than like fiction. It should be a progression of moods and feelings. The theme, what's behind the emotion, the meaning, all that comes later."
Stanley Kubrick

  Visualizza il profilo di Schiluke  Invia un messaggio privato a Schiluke    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 29-07-2006 22:50  
"Volver" poteva essere il solito film almodovariano pieno di personaggi femminili in bilico tra la risata e il pianto.
Poteva. Perchè poi in realtà sembra solo un'infarinatura ad un film, a emozioni che si rimandano senza mai esserci davvero.
Peccato perchè il cast era davvero formidabile (eccezion fatta forse per la figlia di Raimunda: interpretazione pitta ) e la Cruz non è mai stata così sensuale con le forme in mostra e gli occhi perennemente bistrati.

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Messaggi: 1400
Inviato: 06-11-2006 20:09  
Volver l'ho trovato un film molto interessante,non completamente in stile almodovariano ..devo dire però che la cruz in questo film secondo me ha raggiunto una delle sue migliori interpretazioni...Espressiva,molto affascinante,con degli occhi che nella loro bellezza esprimono un dolore interno...A parere mio ,però,il miglior film di Almodovar rimane Tutto su mia madre.
_________________
La differenza tra me e i surrealisti sta nel fatto che io sono un surrealista (S.Dalì)

  Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 06-11-2006 20:34  
quote:
In data 2006-11-06 20:09, lumbreras scrive:
Volver l'ho trovato un film molto interessante,non completamente in stile almodovariano ..devo dire però che la cruz in questo film secondo me ha raggiunto una delle sue migliori interpretazioni...Espressiva,molto affascinante,con degli occhi che nella loro bellezza esprimono un dolore interno...A parere mio ,però,il miglior film di Almodovar rimane Tutto su mia madre.




Non in stile Almodovariano? Ma come?
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Messaggi: 1400
Inviato: 06-11-2006 20:50  
Beh...l'unica cosa in stile almodovariano che c'è in volver sono le protagoniste femminili..ma a parer mio in volver manca la trattazione dell'introspezione psicologica del personaggio che è sempre presente negli altri film di Almodovar...Poi solitamente il finale è meno scontato...Cmq gli do lo stesso un bel 7 e mezzo.
_________________
La differenza tra me e i surrealisti sta nel fatto che io sono un surrealista (S.Dalì)

  Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 30-01-2007 16:49  
Almodovar non mi è mai piaciuto e i suioi film li ho sempre trovati tristissimi e pesanti..

volver l'ho visto solo xkè nn avevo nulla di meglio ma invece sono rimasta sorpresa!
scorrevole e piacevole, la cruz perfetta e bella! molto molto sorpresa, lo guarderò di nuovo con molto piacere!

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127622 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: