FilmUP.com > Forum > Mercatino - dove cerco locandine?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Mercatino > dove cerco locandine?   
Autore dove cerco locandine?
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 11-04-2006 23:17  
conoscete siti in cui si possono acquistare,in sciurezza,manifesti locandine o fotobuste originali,che non sia ebay(che ha di tutto,tra l'altroe a ottimi prezzi a volte)?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefolies

Reg.: 15 Dic 2005
Messaggi: 29
Da: Torino (TO)
Inviato: 12-04-2006 09:08  
Ciao,
io ho un negozio di locandine, manifesti, fotobuste, ecc.
Se cerchi qualche titolo in particolare chiedi pure.
Il mio sito: www.cinefolies.com
e-mail: info@cinefolies.com

  Visualizza il profilo di Cinefolies  Invia un messaggio privato a Cinefolies  Email Cinefolies  Vai al sito web di Cinefolies    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefolies

Reg.: 15 Dic 2005
Messaggi: 29
Da: Torino (TO)
Inviato: 12-04-2006 11:43  
Ti segnalo anche un sito italiano ed alcuni stranieri. Per quello italiano posso garantire, per quelli stranieri no.

Sito italiano:
www.misterposter.it

Siti Stranieri:
www.dominiquebesson.com
www.passini.com
www.posteritati.com
www.filmposters.com
www.mpagallery.com

Sono anche disponibile per eventuali valutazioni.
Ciao a presto.

Francesca

  Visualizza il profilo di Cinefolies  Invia un messaggio privato a Cinefolies  Email Cinefolies  Vai al sito web di Cinefolies    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 12-04-2006 20:10  
ti ringrazio molto.il sito italiano non va,nel tuo praticamente non ho trovato nulla,ma cercherò meglio.
sai darmi la vlautazione di queste locandine,tutte originali prime edizioni italiane?

l'ultimo spettacolo
gangster's story
una nave tutta matta
moulin rouge (houston)
il cacciatore
io e annie
fango sulle stelle
splendore nell'erba
voglio essere tua
qualcuno volò sul nido del cuculo
via col vento fotobusta prima edizione 1948
via col vento originale americano riedizione anni 60

giusto per avere un'idea sull'ipotetico valore.grazie comunque
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefolies

Reg.: 15 Dic 2005
Messaggi: 29
Da: Torino (TO)
Inviato: 13-04-2006 10:33  

  Visualizza il profilo di Cinefolies  Invia un messaggio privato a Cinefolies  Email Cinefolies  Vai al sito web di Cinefolies    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefolies

Reg.: 15 Dic 2005
Messaggi: 29
Da: Torino (TO)
Inviato: 13-04-2006 10:39  
Ciao,
premetto che il prezzo può variare dallo stato di conservazione (segni di affissione, scotch, pieghe, scritte, ecc.) e dalla grafica; comunque ti riporto di seguito delle stime approssimative non avendo visto il materiale.

L'ultimo spettacolo 25,00/30,00 euro
Gangster Story 40,00/45,00 euro
Una nave tutta matta 35,00/40,00 euro
Moulin Rouge 60,00/70,00 euro
Il Cacciatore 70,00/80,00 euro
Io e Annie 40,00/45,00 euro
Fango sulle stelle 50,00/60,00 euro
Splendore nell'erba 40,00/50,00 euro
Voglio essere Tua 70,00/80,00 euro
Qualcuno volò sul nido del cuculo 50,00 euro
Via col Vento (premetto che il costo varia anche dalla scena se ci sono Clark Gable e Vivien Leigh o se è una scena corale, se si tratta di fotobuste)
1a ed. italiana dai 600,00 ai 1.000,00 euro
se la locandina siamo sui 2.000
riedizione anni '60 americana dai 200 ai 400 euro.

Se cerchi qualche titolo in particolare mandami una mail, sul sito ho inserito solo una minima parte del materiale che ho disponibile.

Spero di esserti stata utile.
Ciao

Francesca
_________________
Cinefolies per tutti gli appassionati di cinema

  Visualizza il profilo di Cinefolies  Invia un messaggio privato a Cinefolies  Email Cinefolies  Vai al sito web di Cinefolies    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 13-04-2006 13:40  
la miseria!valgono così tanto?non sarà una valutazione troppo verso l'alto?anche se lo stato in cui si trovano è decisamente buono,senza scotch o strappi.per la fotobusta,in realtà ne ho due,una con l'incendio di atlanta e una con il ballo nel salone.in italia quindi,a parte il sito che mi hai detto e non va,altro non c'è vero?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefolies

Reg.: 15 Dic 2005
Messaggi: 29
Da: Torino (TO)
Inviato: 13-04-2006 13:53  
Quelle di Via col Vento valgono parecchio, soprattutto la prima edizione (sono formato cm 50x35, se sono quelle grandi sono riedizioni).
Se vuoi vedere qualche altro sito prova a fare una ricerca con google mettendo manifesti cinematografici, il problema è che la maggior parte dei siti sono di immagini o archivio e non hanno le valutazioni. Io ogni tanto faccio un giro, anche perchè non sempre è facile stimare il materiale.
Ci sono dei titoli particolarmente difficili da reperire e molto ricercati come V.c.V., Casablanca, Il Mago di Oz, Colazione da Tiffany. Altri affissi hanno dei prezzi alti anche in base al disegnatore che li realizza tra i più collezionati ci sono Ballester, Capitani, Martinati. Magari puoi anche dare un'occhiata sul sito di Bolaffi, una casa d'aste di Torino che ha una sezione dedicata ai manifesti cinematografici.
E' una cosa abbastanza complessa, soprattutto se lo si fa in maniera seria e professionale.
Poi sta anche al buon senso, ad esempio la locandina di Kill Bill io la vendo a 25,00 euro, ma ho visto in giro che la vendono anche a 40,00, cosa che a me sembra un'esagerazione.
Resto a tua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Ciao

Francesca

  Visualizza il profilo di Cinefolies  Invia un messaggio privato a Cinefolies  Email Cinefolies  Vai al sito web di Cinefolies    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 14-04-2006 22:59  
già che sei così gentile,approfitto.in generale,vale più una locandina,un manifesto o una fotobusta?per capire l'edizione di una fotobusta quindi basta vedere la dimensione?ho trovato un'altra fotobusta di via col vento,c'è scritto prima edizione italiana 1947,1948 ora non ricordo,però le misure non sono quelle che dici tu.se fosse una riedizione tipo anni 60,non dovrebbe esserci scritto?grazie
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefolies

Reg.: 15 Dic 2005
Messaggi: 29
Da: Torino (TO)
Inviato: 15-04-2006 13:26  
In linea di massima valgono di più i manifesti, anche se sono più difficili da vendere, poi le locandine ed in ultimo le fotobuste; in questo caso è importante la scena che è raffigurata, se ci sono i protagonisti, se sono in primo piano e se è una scena generica.
Per quanto riguarda il capire se è una prima edizione o una riedizione il discorso è abbastanza complesso.
Diciamo che fino alla fine degli anni '60 di solito se viene scritto prima edizione italiana si tratta di riedizioni (prima edizione si riferisce alla prima volta che il film è stato editato in Italia); dagli anni '70 in poi è usato indistintamente sia per le riedizione che per le prime edizioni.
Il discorso del formato può essere d'aiuto, ti faccio un piccolo specchietto:
prima degli anni '40 di solito le fotobuste sono formato 50x35 e sono su cartoncino, inoltre non esisteva il formato locandina.
Durante gli anni '50 il formato poteva essere 50x35 (più rare), ma di solito 35x25 o 33x33 in quanto scarseggiava la carta (diciamo dal 1942 al 1948).
Fino alla prima metà degli anni '50 sono formato 50x35 le fotobuste inoltre veniva abbinato anche un soggettone che misurava il doppio.
Dalla seconda metà degli anni '50 si passa, con l'avvento del cinemascope, al formato 70x50 rimasto sino ad oggi.
Ci possono essere delle eccezioni, ad esempio ho alcune riedizioni di Taxi Driver e Arancia Meccanica che misurano cm 50x35, mentre le prime edizioni sono 70x50.
E' un discorso abbastanza complicato, per questo, in caso di acquisti, è sempre meglio rivolgersi a commercianti qualificati che possano garantire se si tratta di prime edizioni o riedizioni.
Io, in linea di massima lo faccio, e dico sempre in casi in cui non sono sicura.
Spero di esserti stata di aiuto.
Ciao a presto.

Francesca

  Visualizza il profilo di Cinefolies  Invia un messaggio privato a Cinefolies  Email Cinefolies  Vai al sito web di Cinefolies    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 18-04-2006 23:59  
e sai anche dirmi se esistono siti,o libri,o che so io,in cui si posson vedere tutte le locandine stampate in italia?mi son fissato con via col vento,ne ho presa un'altra,e volevo sapere quante ne son state fatte.non so se mi son spiegato bene.grazie comunque
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefolies

Reg.: 15 Dic 2005
Messaggi: 29
Da: Torino (TO)
Inviato: 19-04-2006 10:09  
Libri proprio specifici che io sappia non ce ne sono, ti posso segnalare 3 volumi dal titolo Platea in Piedi, ma si riferiscono solo ai film italiani.
Per quanto riguarda Via col Vento, sul mio sito ne ho diverse edizioni, se vuoi posso mandarti un'immagine di una fotobusta in prima edizione.
Purtroppo non posso aiutarti di più.
Ciao

  Visualizza il profilo di Cinefolies  Invia un messaggio privato a Cinefolies  Email Cinefolies  Vai al sito web di Cinefolies    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.128889 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: