FilmUP.com > Forum > Off Topic - Aiuto tesina per esame di stato
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Aiuto tesina per esame di stato   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Aiuto tesina per esame di stato
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Messaggi: 1637
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-05-2007 22:16  
quote:
In data 2007-05-09 22:13, HistoryX scrive:
quote:
In data 2006-02-24 18:27, NightEagle scrive:
Perche' non lasciamo che se la cavi da solo? Lo confondiamo/a


Lo confondiama. Si.



_________________
Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa?

  Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Messaggi: 1400
Inviato: 09-05-2007 23:42  
Per scienze ti consiglierei la luna per quanto riguarda lo sbarco dell'uomo sulla luna avvenuto in quegli anni.
Per quanto riguarda filosofia al posto di shopenauher inserirei jean paul sarte,anche se non è della corrente che preferivi tu,ma mi sembra più adatto come ideologia.
_________________
La differenza tra me e i surrealisti sta nel fatto che io sono un surrealista (S.Dalì)

  Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
Camix84

Reg.: 31 Ago 2004
Messaggi: 1800
Da: Gragnano (NA)
Inviato: 10-05-2007 17:47  
quote:
In data 2007-05-08 23:47, Chenoa scrive:
quote:
In data 2007-05-08 23:44, Camix84 scrive:
recupero un vecchio topic e approfitto per chiedervi:

Tema: Schiavituù psicologica nella società di massa

Collegamento: Letteratura francese

qualcuno ha qualche idea?


In che modo la collegheresti con la letteratura francese? Inoltre, cosa intendi nello specifico per schiavitù psicologica nella società di massa?



infatti, quello è il problema...dato il tema, collegamenti scientifici li ho lasciati stare, ovviamente, ma un collegamento con un autore francese che abbia criticato qualche forma di schiavitù psicologica avrei voluto strutturarlo, ma fin ora non ho trovato niente...
ad esempio, Orwell ed Huxley in inglese (1984 e brave new world), Adorno e Marcuse in filosofia (critica schiavitù della società consumistica).
Insomma, non so se sono stato chiaro...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Camix84 il 10-05-2007 alle 17:47 ]

  Visualizza il profilo di Camix84  Invia un messaggio privato a Camix84  Email Camix84     Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 10-05-2007 18:19  
Intanto bisogna vedere se ci sono i fondi per darci delle commissioni esterne.
_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 10-05-2007 18:20  
ah già che avete la commissione esterna quest'anno. poveracci...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Camix84

Reg.: 31 Ago 2004
Messaggi: 1800
Da: Gragnano (NA)
Inviato: 10-05-2007 18:22  
ormai la stronzata l'hanno voluta fare (anche se non sono totalmente contrario alla commissione esterna), è inutile che ci illudiamo, i fondi li trovano...

  Visualizza il profilo di Camix84  Invia un messaggio privato a Camix84  Email Camix84     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 10-05-2007 18:24  
che poi io ribadisco che l'esame di stato o lo fanno anno per anno per testare il grado di conoscenza ecc, oppure ne fanno a meno.
così rimane una stronzata colossale
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 10-05-2007 18:24  
quote:
In data 2007-05-10 18:22, Camix84 scrive:
ormai la stronzata l'hanno voluta fare (anche se non sono totalmente contrario alla commissione esterna), è inutile che ci illudiamo, i fondi li trovano...

Lo spero, anche perché anch'io in parte spero nella commissione esterna.
_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 10-05-2007 19:40  
quote:
In data 2007-05-10 18:24, mulaky scrive:
che poi io ribadisco che l'esame di stato o lo fanno anno per anno per testare il grado di conoscenza ecc, oppure ne fanno a meno.
così rimane una stronzata colossale




io sono dell'idea che sia una stronzata colossale a prescindere
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 10-05-2007 19:57  
beh ma sai, anno per anno magari servirebbe... almeno sfornerebbero meno incapaci e ignoranti
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 10-05-2007 20:25  
quote:
In data 2007-05-10 19:57, mulaky scrive:
beh ma sai, anno per anno magari servirebbe... almeno sfornerebbero meno incapaci e ignoranti




ah scusa... in realtà avevo saltato le parole "anno per anno"

no no, così sarebbe proprio utile ed è anzi la soluzione che ho sempre ipoteticamente pensato
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 10-05-2007 20:27  
che poi sono ipotesi che hanno pensato veramente in tanti (chiedo in giro), ma mai quelle teste di cazzo al governo.

it is possible?

_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 11-05-2007 17:26  
quote:
In data 2007-05-10 20:27, mulaky scrive:
che poi sono ipotesi che hanno pensato veramente in tanti (chiedo in giro), ma mai quelle teste di cazzo al governo.

it is possible?



Dall'anno prossimo. Dall'anno prossimo.

Ritornando in tema. Sembrerà strano ma la mia tesina ha preso vita citando la frase che io stesso cito qui in basso.
Yeeeeh.
_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 11-05-2007 19:29  
quote:
In data 2007-05-10 20:27, mulaky scrive:

it is possible?




così per esempio la nostra mul saprebbe costruire le domande in inglese...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-05-2007 20:27  
quote:
In data 2007-05-11 19:29, sloberi scrive:
quote:
In data 2007-05-10 20:27, mulaky scrive:
it is possible?


così per esempio la nostra mul saprebbe costruire le domande in inglese...


argh! giuro che le domande in inglese le so fare e le so scrivere
vostro onore, lo giuro!
ieri è stato un pomeriggio intenso di studio, i primi sette capitoli del 900 sono un po' una merda per me (la storia contemporanea non mi piace, come il prof, gli assistenti e i libri). non connettevo molto, slo
ma un po' di grammatica inglese la conosco, lo giuro!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126340 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: