FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - Tema della percezione
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > Tema della percezione   
Autore Tema della percezione
agaciuff

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 3
Da: Altrove (AO)
Inviato: 18-02-2006 15:36  
Un argomento inflazionato, certo, ma sono sicuro che qui c'è gente originale...

Sto facendo un piccolo video di found footage sulla percezione e sull'occhio della m.d.p. Ho già selezionato alcuni film da cui attingere: Film di Beckett e Rashomon di Kurosawa. Vorrei da voi qualche impressione in merito, ma soprattutto vorrei porvi la seguente particolare domanda: tra i film di Fellini, vi è spesso l'attore che fissa la macchina da presa, sapreste dirmi in quali precisamente? e quale prendere in considerazione per il tema "percezione"?

  Visualizza il profilo di agaciuff  Invia un messaggio privato a agaciuff    Rispondi riportando il messaggio originario
Zelig1

Reg.: 24 Feb 2006
Messaggi: 16
Da: argelato (BO)
Inviato: 04-03-2006 21:20  
Per quanto riguarda lo sguardo in camera nel cinema di Fellini mi è subito venuto in mente Amarcord, dove, a parte il narratore, guarda in camera anche uno dei ragazzini nella sequenza delle confessioni...

  Visualizza il profilo di Zelig1  Invia un messaggio privato a Zelig1    Rispondi riportando il messaggio originario
Madsen

Reg.: 08 Feb 2006
Messaggi: 21
Da: Gabicce Mare (PS)
Inviato: 21-03-2006 23:07  
mi verrebbe in mente E LA NAVE VA, non so se è quello che intendevi...

  Visualizza il profilo di Madsen  Invia un messaggio privato a Madsen  Email Madsen  Vai al sito web di Madsen     Rispondi riportando il messaggio originario
Plaster

Reg.: 23 Gen 2006
Messaggi: 1482
Da: Napoli (NO)
Inviato: 22-03-2006 01:06  
Se ho ben caputo quello che vuoi dire, per quanto riguarda Fellini anche io dico Amarcord, ma riferendomi all'avvocato che racconta della storia e gli aneddoti del paesino.
_________________
è passat' A nuttata

  Visualizza il profilo di Plaster  Invia un messaggio privato a Plaster     Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 22-03-2006 09:45  
Lo aguardo in macchina più famoso è quello della Masina nelle Notti di Cabiria

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006626 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: