FilmUP.com > Forum > Attualità - MONTANELLI HA SBAGLIATO ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > MONTANELLI HA SBAGLIATO ?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore MONTANELLI HA SBAGLIATO ?
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 06-02-2006 00:43  
Io invece a dire il vero, non solo sono preoccupato, ma sto sudando freddo...

_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
NightEagle

Reg.: 27 Gen 2006
Messaggi: 419
Da: Rimini (RN)
Inviato: 06-02-2006 19:45  
quote:
In data 2006-02-06 00:39, Plaster scrive:
quote:
In data 2006-02-05 21:41, Schizo scrive:
Al di là delle contraddizioni di Montanelli, credo se ne sia già parlato in un topic simile ("come far soldi").
Purtroppo il conflitto di interessi non è una balla della sinistra o una eredità dei precedenti governi di centro sinistra. No.
Il conflitto di intressi lo stiamo pagando adesso tutti noi di persona, con l'occupazione delle reti Mediaset da parte del ricco padrone.
Sono pessimista sui risultati delle elezioni.
Dopo le ultime apparizioni televisive c'è stato un netto recupero nei sondaggi.
Il pubblico televisivo è facilmente suggestionabile e la vittoria si gioca su poche centinaia di migliaia di voti. Basta spostarli da un lato o dall'altro e si decide chi ci governerà nei prossimi 5 anni.





...ma io non mi preoccuperei; qui in Italia si sta divulgando, da dopo tangentopoli, una forma di elezione strana!
Prima di "mani pulite" tutti votavano DC, ma una volta disfatto il partito centrale si sono formati i vari schieramenti di centro destra e centro sinistra! Da allora l'italia fa una certa distinzione tra "Palazzo" e "Piazza"!
Ora mi spiego: una volta salita al governo una coalizione, questa non si comporta secondo le esigenze dell'intera nazione(è sempre successo in Italia), e di conseguenza il popolo pone fiducia nell'opposizione che intanto fa di tutto per mettere in luce i cattivi aspetti del governo corrente; alle successive elezioni la vecchia opposizione vince per rinchiudersi nel "palazzo", e intanto l'ex governo prende il posto tra il popolo, cioè nella "piazza", riscuotendo successo tra la popolazione e assicurandosi il futuro posto al "palazzo"... e la cosa si tramanderà finchè si troverà un governo degno di essere chiamato tale, cosa, secondo me assurda e alquanto utopistica.

Questo conferma il fatto che qui in italia siamo un "gruppo di persone"(non popolo) che non ha (almeno molti) basi di di ideologia politica su cui basarsi! Andiamo dove c'è l'apparenza della "pagnotta"!



Sono perfettamente daccordo. Se avete grazia di leggere un mio post, identificavo l'Italiano medio con il nostro Idro Montanelli che e' passato attraverso tutte queste fasi (la "pagnotta")muovendosi tranquillamente tra fascismo, destra e sinistra. Non ha nemmeno tralasciato , con la frase "Turiamoci il naso e voltiamo DC", la vecchia Repubblica.. Ecco forse li..non aveva visto male...Quanti rimpiangono la vecchia DC. Almeno il nostro popolo era in ripresa e senza i tanti affanni e litigi dei nostri giorni.

  Visualizza il profilo di NightEagle  Invia un messaggio privato a NightEagle    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-02-2006 21:18  
quote:
In data 2006-02-05 17:06, londoner scrive:
Indro Montanelli, prima di morire, lasciò come eredità al popolo italiano la seguente frase : "Berlusconi è una malattia che si cura col vaccino". L'anziano giornalista di destra era davvero convinto di queste parole. Fu probabilmente il più duro oppositore della "discesa in campo" dell'onorevole Silvio Berlusconi 12 anni fa e cercò di spiegare agli italiani l'errore madornale che stavano commettendo lasciandosi abbindolare.
Il vaccino era rappresentato dal governo Berlusconi stesso. Era logico che l'economia italiana sarebbe sprofondata in un abisso, ed era altrettanto prevedibile che le condizioni di vita dell'italiano medio sarebbero nettamente peggiorate. Per non parlare della libertà di stampa, ormai concetto inesistente in un paese controllato completamente dal presidente del consiglio a livello mediatico.
Montanelli però sbagliò. Certo, la catastrofe economica c'è stata, la rai è sprofondata al livello di mediaset e l'italiano è ormai un essere umano senza prospettive.
Ma osservando i sondaggi odierni (secondo me piuttosto attendibili) l'italiano non ha debellato affatto la malattia. Anzi.
Si può ormai parlare di coma irreversibile da tubo catodico.
Montanelli ha dunque sopravvalutato il popolo italiano. E ha sbagliato in maniera grossolana.A questo punto non mi resta che augurarmi una nuova vittoria dell'attuale presidente del consiglio. Voi Berlusconi ve lo meritate davvero. Altro che vaccino.



[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 05-02-2006 alle 17:09 ]


Tu vuoi spingermi al suicidio, dillo!
_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
NightEagle

Reg.: 27 Gen 2006
Messaggi: 419
Da: Rimini (RN)
Inviato: 06-02-2006 23:23  
quote:
In data 2006-02-05 19:17, londoner scrive:
Sì ma 5 punti dopo tutto quello che vi è capitato in questi anni sono pura follia. In un paese civile Berlusconi non potrebbe nemmeno pensare di candidarsi. In Italia c'è ancora metà della popolazione pronta a votarlo per la terza volta nonostante i disastri innegabili. E' un caso unico al mondo, in Europa l'Italia è considerata ormai un caso patologico ed irrecuperabile.


  Visualizza il profilo di NightEagle  Invia un messaggio privato a NightEagle    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 07-02-2006 13:12  
non ho mai letto tante fesserie, che denotano un'immensa ignoranza su chi fosse Montanelli, in un colpo solo.
Montanelli non ha sbagliato.
solo che - pace all'anima sua - non aveva potuto prevedere il comportamento di questo schieramento di centrosinistra.
Montanelli è stato fascista?
e chi non lo era allora. solo i fuoriusciti.
alla Liberazione ...tutti antifascisti.

Montanelli era un liberale (la destra che manca oggi in Italia) e votava o PRI o PLI.

Montanelli era anche un anticomunista (da qui l'invito a turarsi il nsso e votare DC...ma il PCI era ancora il PCI!).

se poi riteneva un errore che Berlusconi entrasse in politica questo non lo ha fatto diventare di sinistra.

è la sinistra che lo blandiva...che è tutt'altra cosa.

quindi qualcuno o è ignorante in materia o mente sapendo di mentire.
ma opterei per la prima ipotesi.



_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Agamennone

Reg.: 19 Nov 2005
Messaggi: 191
Da: Corleone (PA)
Inviato: 07-02-2006 16:12  
quote:
In data 2006-02-05 17:06, londoner scrive:
. Voi Berlusconi ve lo meritate davvero. Altro che vaccino.



[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 05-02-2006 alle 17:09 ]
Sei un presuntuoso dicendo "voi Berlusconi....!" Se ce lo meritiamo noi te lo meriti anche tu.
E poi preferisco questo stato d'agonia che la morte certa con i comunisti al governo.


_________________
io so io e voi nun sete un cazzo

  Visualizza il profilo di Agamennone  Invia un messaggio privato a Agamennone  Vai al sito web di Agamennone    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 07-02-2006 16:15  
quote:
In data 2006-02-07 16:12, Agamennone scrive:
quote:
In data 2006-02-05 17:06, londoner scrive:
. Voi Berlusconi ve lo meritate davvero. Altro che vaccino.



[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 05-02-2006 alle 17:09 ]
Sei un presuntuoso dicendo "voi Berlusconi....!" Se ce lo meritiamo noi te lo meriti anche tu.
E poi preferisco questo stato d'agonia che la morte certa con i comunisti al governo.




...mmm, non credo che sarà poi tanto peggio, sai?
...altri 5 anni di Berlusca saranno invece ampi augelli per diabetici...e senza ticket...fidati...



_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 08-02-2006 18:53  
quote:
In data 2006-02-07 16:12, Agamennone scrive:
quote:
In data 2006-02-05 17:06, londoner scrive:
. Voi Berlusconi ve lo meritate davvero. Altro che vaccino.



[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 05-02-2006 alle 17:09 ]
Sei un presuntuoso dicendo "voi Berlusconi....!" Se ce lo meritiamo noi te lo meriti anche tu.
E poi preferisco questo stato d'agonia che la morte certa con i comunisti al governo.






Io ho Blair. E' qui la società funziona. Senza cartelloni. Senza TV che rincoglioniscono. Funziona.

  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 09-02-2006 14:32  
[quote]In data 2006-02-07 16:12, Agamennone scrive:
quote:
In data 2006-02-05 17:06, londoner scrive:
. Voi Berlusconi ve lo meritate davvero. Altro che vaccino.



[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 05-02-2006 alle 17:09 ]
Sei un presuntuoso dicendo "voi Berlusconi....!" Se ce lo meritiamo noi te lo meriti anche tu.
E poi preferisco questo stato d'agonia che la morte certa con i comunisti al governo.



Anno 2006 chiama Agamennone, anno 2006 chiama Agamennone...rispondete! rispondete!

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-02-2006 12:29  
a parte gli schrezi,
guardate cosa mi è toccato vedere stamattina mentre prelevavo
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 10-02-2006 16:17  
quote:
In data 2006-02-10 12:29, gatsby scrive:
a parte gli schrezi,
guardate cosa mi è toccato vedere stamattina mentre prelevavo





invece di 2 pezzi da 50 euro sono usciti 2 "santini"?
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 11-02-2006 16:56  
No c'era LUI che dispensava 50 Euro extra prelievo per un voto...

Più prelievi per tutti!
Bancomat più sicuri!
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 12-02-2006 14:24  
Anche se il centrosinistra dovesse vincere con 4-5 punti di vantaggio la sostanza resta che Berlusconi vi ha fregato per 12 anni e continua a fregare circa la metà del popolo italiano. Secondo me ha addirittura ampie possibilità di vittoria. E' incredibile assistere da fuori alla situazione. I sondaggi parlano chiaro : più Berlusconi sta in TV e più gli italiani si spostano verso la CDL. La televisione in Italia gioca un ruolo pazzesco, incredibile, impossibile da spiegare all'estero.Non vedo come farebbe a governare il centrosinistra con tutte le televisioni contro. Io ho sempre votato. Ma questa volta non ci sarò. Tanto è inutile. Il popolo italiano non vuole cambiare, questa è la verità. Ama piuttosto scaricare le responsabilità sempre sugli altri. Già me li sento gli attacchi quotidiani a Prodi ... io lascerei davvero il potere a questi imbroglioni (Berlusconi,Fini, Bossi e compagnia ...).
poi gli italiani saranno ancora senza lavoro, con una burocrazia di tipo sudamericano, senza giustizia, senza servizi, senza speranze insomma. Però continueranno ad avere Maria De Filippi, Maurizio Costanzo, le ballerine, il Grande Fratello, Mediaset insomma. E si sa. Gli italiani vogliono questa roba a grande maggioranza. Canale 5, Italia uno e rete 4 sono lo specchio dell'Italia. E non è certo un'immagine rassicurante ...

  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-02-2006 19:51  
quote:
In data 2006-02-12 14:24, londoner scrive:
Anche se il centrosinistra dovesse vincere con 4-5 punti di vantaggio la sostanza resta che Berlusconi vi ha fregato per 12 anni e continua a fregare circa la metà del popolo italiano. Secondo me ha addirittura ampie possibilità di vittoria. E' incredibile assistere da fuori alla situazione. I sondaggi parlano chiaro : più Berlusconi sta in TV e più gli italiani si spostano verso la CDL.



Invece la correlazione fra presenza in tv e successo elettorale non è affatto così legata. C'era un bell'editoriale sul Corriere della Sera di, mi sembra, Martedì scorso che spiegava come sia nel caso specifico che da un punto di vista storico, chi avesse abusato del mezzo televisiov alla fine perdeva le elezioni.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 12-02-2006 20:11  
quote:
In data 2006-02-12 19:51, gatsby scrive:
quote:
In data 2006-02-12 14:24, londoner scrive:
Anche se il centrosinistra dovesse vincere con 4-5 punti di vantaggio la sostanza resta che Berlusconi vi ha fregato per 12 anni e continua a fregare circa la metà del popolo italiano. Secondo me ha addirittura ampie possibilità di vittoria. E' incredibile assistere da fuori alla situazione. I sondaggi parlano chiaro : più Berlusconi sta in TV e più gli italiani si spostano verso la CDL.



Invece la correlazione fra presenza in tv e successo elettorale non è affatto così legata. C'era un bell'editoriale sul Corriere della Sera di, mi sembra, Martedì scorso che spiegava come sia nel caso specifico che da un punto di vista storico, chi avesse abusato del mezzo televisiov alla fine perdeva le elezioni.





Se lo trovi potresti pubblicarlo per piacere ? Mi piacerebbe leggere un'argomentazione tanto singolare. In Europa siete diventati un caso. Non so se ve ne rendete conto ma la continua presenza di Berlusconi sugli schermi sta dando effetti clamorosi in termini di spostamento di voto. La CDL potrebbe davvero vincere di nuovo nonostante l'Italia sia divenuta il fanalino di coda dell'Europa per quanto concerne i risultati economici. Alcuni giornalisti di prestigio mondiale si stanno organizzando per fare una campagna di "sostegno" agli italiani ritenuti ormai indifesi dinanzi al mezzo televisivo. L'Italia è ormai oggetto di studi sociologici, non più politici, nè tanto meno economici ...




guardate che si sta davvero rasentando il ridicolo ... e la cosa drammatica è che se si è italiani di nascita c'è ben poco da ridere ma solo di che vergognarsi ....



[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 12-02-2006 alle 20:23 ]

  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.118494 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: