FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Il Miglior De Andrè
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Il Miglior De Andrè   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Il Miglior De Andrè
Tutti morimmo a stento 1 8.3%
La Buona Novella 2 16.7%
Non al denaro, nè all'amore nè al cielo 5 41.7%
Storia di un impiegato 1 8.3%
Crueza de ma 1 8.3%
Anime Salve 0 0%
Volume I 0 0%
Volume III 1 8.3%
Volume VIII 0 0%
Altro 1 8.3%
Totale 12 100%

Autore Il Miglior De Andrè
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 24-01-2006 14:02  
quote:
In data 2006-01-24 13:17, sgamp2003 scrive:
quote:
In data 2006-01-24 13:09, seanma scrive:
Non riesco a non piangere ogni volta che sento "Non al denaro...."





oh...Sgampina...lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo
(animo nobile e sensibile)...uno smack in fronte...e mi asciugo anche io una grossa lacrimona...






_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 24-01-2006 alle 14:02 ]

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 24-01-2006 14:06  
quote:
In data 2006-01-24 14:00, Logan71 scrive:
ora è un periodo per esempio che mi canticchio spesso "La Domenica Delle Salme"...quanto aveva ragione cazzo!



hm, confesserò: io il culo della scimmia del terzo reich non l'ho visto!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 24-01-2006 14:09  
quote:
In data 2006-01-24 13:52, 83Alo83 scrive:

ovviamente oltre a "non al denaro, non all'amore, nè al cielo", il cui titolo è scritto in maniera sbagliata tra le opzioni del sondaggio...
dottordio, punisciti da solo.



o cazzo, hai ragione, eppure ho anche il cd originale qui accanto a me
Che punizione potrei darmi? l'ascolto forzato di quattro ore del quartetto cetra può bastare?
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 24-01-2006 14:13  
quote:
In data 2006-01-24 13:44, RosaRossa scrive:

quote:
In data 2006-01-24 13:24, DottorDio scrive:
kill!...kill!...kill!!!







your only friend...THE END!!!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 24-01-2006 14:23  
quote:
In data 2006-01-24 14:06, DottorDio scrive:
quote:
In data 2006-01-24 14:00, Logan71 scrive:
ora è un periodo per esempio che mi canticchio spesso "La Domenica Delle Salme"...quanto aveva ragione cazzo!



hm, confesserò: io il culo della scimmia del terzo reich non l'ho visto!


Se fai attenzione a quello che accade nel mondo...anche qui in Italia...llo vedi il culo di quella fottutissima scimmia che "imita" e ci prende per il culo...oggi ha pochi capelli, la scimmia, e quei pochi che ha sono pure trapiantati...Cribio!




_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 24-01-2006 14:42  
Davvero dura dare una risposta.
La verità è che musicalmente parlando De Andrè negli anni si è evoluto in un modo pauroso e quindi da questo punto di vista mi verrebbe da votare un album come "Anime salve".
Però sono troppo legato a "Non al denaro..." quindi direi che mi butto su quello.

Fra i non citati ricordo con piacere Rimini per le prime 4-5 canzoni.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Messaggi: 3183
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 24-01-2006 14:51  
La buona novella
_________________
NO TAV

  Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 24-01-2006 15:14  
quote:
In data 2006-01-24 14:42, sloberi scrive:

Fra i non citati ricordo con piacere Rimini per le prime 4-5 canzoni.



Ha alcune buone canzoni quell'album, ma nel complesso è uno dei punti più bassi della carriera di De Andrè e, francamente, dalla collaborazione con Bubola era legittimo aspettarsi di meglio
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Plaster

Reg.: 23 Gen 2006
Messaggi: 1482
Da: Napoli (NO)
Inviato: 24-01-2006 16:22  
quote:
In data 2006-01-24 13:06, DottorDio scrive:
Ho inserito nel sondaggio solo gli album più rappresentativi del grande Fabrizio, tralasciando i live e alcune raccolte, anche se ho lasciato cmq l'opzione altro per qualche pazzoide che non trova la risposta tra questi album.

Io sono particolarmente affezionato e innamorato dei primi quattro album del sondaggio e tra questi la scelta per me è difficilissima, anche se potri ridurre alla buona novella e tutti morimmo a stento.
ecco, tra questi due l'indecisione è grossissima, però forse voterei per la buona novella...


Con questo topic ti sei guadagnato tutto il mio RISPETTO!
Quando ascolto storia di un impiegato mi viene proprio la pelle d'oca! dico sul serio!

  Visualizza il profilo di Plaster  Invia un messaggio privato a Plaster     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 24-01-2006 17:06  
quote:
In data 2006-01-24 15:14, DottorDio scrive:
quote:
In data 2006-01-24 14:42, sloberi scrive:

Fra i non citati ricordo con piacere Rimini per le prime 4-5 canzoni.



Ha alcune buone canzoni quell'album, ma nel complesso è uno dei punti più bassi della carriera di De Andrè e, francamente, dalla collaborazione con Bubola era legittimo aspettarsi di meglio




Più o meno concordo. Infatti mi riferivo più che altro a due o tre canzoni (penso a Rimini o a Volta la carta) che mi piacciono particolarmente ma che comunque non risollevano il livello abbastanza mediocre dell'album.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 24-01-2006 17:10  
quote:
In data 2006-01-24 17:06, sloberi scrive:

Più o meno concordo. Infatti mi riferivo più che altro a due o tre canzoni (penso a Rimini o a Volta la carta) che mi piacciono particolarmente ma che comunque non risollevano il livello abbastanza mediocre dell'album.



Sì, infatti secondo me qualche album De Andrè l'ha fatto solo girando intorno a poche canzoni buone (a volte anche eccellenti) insieme ad altre non all'altezza (una canzone come verdi pascoli è grosso modo da fucilazione).
I lavori migliori del cantautore genovese rimangono i suoi concept-album, almeno sono quelli che preferisco
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.128824 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: