FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - non uno di meno
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > non uno di meno   
Autore non uno di meno
Orsetta

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 540
Da: Firenze (FI)
Inviato: 16-01-2006 00:11  
qualcuno conosce questo bel film cinese?
Purtroppo l' ho visto solo una volta in tv anni fa, e poi nn c' è stato più verso di rivederlo.
Qualcuno lo consce?
che ve ne è parso?
è reperibile in qualche modo?
_________________

  Visualizza il profilo di Orsetta  Invia un messaggio privato a Orsetta    Rispondi riportando il messaggio originario
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Messaggi: 224
Da: treviglio (BG)
Inviato: 17-01-2006 10:15  
Io l'ho visto in Dvd un annetto fa...
dovresti richiederlo alla tua videoteca ..

Privo di attori professionisti (sono quasi tutti bambini) è un film/documentario sulla istruzione nelle campagne cinesi nel secolo scorso.




  Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix

Reg.: 04 Nov 2002
Messaggi: 284
Da: Spinea (VE)
Inviato: 22-01-2006 11:19  
L'ho visto tanti anni fa...la prima volta mi ricordo siamo andati al cinema con la professoressa delle medie, una grande...ma eravamo troppo piccoli per apprezzare, anche solo un pò, un film davvero outsiders, e lontano da tutto ciò che è avvincente, intrattenimento.
Poi l'ho rivisto, per caso...non l'ho amato con tutto il cuore, ma qualcosa mi impediva di spegnere le tv...Ho apprezzato moltissimo i paesaggio della campagna cinese, una realtà totalmente sconosciuto.
E' stato difficile invece mettersi in contatto con i personaggi, troppo lontani, troppo strani, troppo orientali...perchè dicamocelo, siamo diversi!
Nel complesso mi è piaciuto, anche se non è un film che piace (o che abbai la pretesa di piacere) perchè mostra qualcosa a cui non siamo abituati, mondi diversi e modi di raccontare diversi, che si prendono i loro tempi, e che raccontanto storie diverse...Sicuramente il vero Oriente che non ha niente a che fare con i Samurai e i combattimenti a pelo dell'acqua (non c'è niente di più leggendario!!!).

_________________
"Stai pisciando sull'albero sbagliato, amico"
Lefty Ruggiero- Donnie Brasco

  Visualizza il profilo di Beatrix  Invia un messaggio privato a Beatrix    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005374 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: