FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Si possono scaricare immagini da un dvd video?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Si possono scaricare immagini da un dvd video?   
Autore Si possono scaricare immagini da un dvd video?
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-12-2005 11:33  
Nella mia tesi di laurea vorrei inserire delle immagini di inquadrature del film preso in esame.
Mi hanno detto che esiste un programma x computer con cui si possono scaricare, e poi stampare, delle immagini dal dvd. Purtroppo nn sono stati + specifici... Le mie conoscenze informatiche sono molto limitate; spero quindi che nn mi abbiano riferito una bufala!
Potreste aiutarmi?
Ve ne sarei veramente grata!
_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 19-12-2005 09:49  
immagino che qualsiasi programma per vedere dvd sul pc possieda la funzione di cattura immagini.
WinDVD che utilizzo di sicuro, credo anche PowerDVD, e sono i due più diffusi.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 19-12-2005 09:52  
quote:
In data 2005-12-19 09:49, pkdick scrive:
immagino che qualsiasi programma per vedere dvd sul pc possieda la funzione di cattura immagini.
WinDVD che utilizzo di sicuro, credo anche PowerDVD, e sono i due più diffusi.



E coi Divx si può fare?
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-12-2005 10:17  
quote:
In data 2005-12-19 09:49, pkdick scrive:
immagino che qualsiasi programma per vedere dvd sul pc possieda la funzione di cattura immagini.
WinDVD che utilizzo di sicuro, credo anche PowerDVD, e sono i due più diffusi.




Infinite grazie!
Non mi resta che provare...
_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 19-12-2005 10:17  
quote:
In data 2005-12-19 09:52, EricDraven scrive:
quote:
In data 2005-12-19 09:49, pkdick scrive:
immagino che qualsiasi programma per vedere dvd sul pc possieda la funzione di cattura immagini.
WinDVD che utilizzo di sicuro, credo anche PowerDVD, e sono i due più diffusi.



E coi Divx si può fare?



forse non ho mai provato, ma è probabile che anche i programmi per vedere i divx abbiano questa funzione...
in generale ci sarebbe sempre il metodo di premere il tasto stamp e incollare in un programma di grafica, ma non so se funziona in questi casi...

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 19-12-2005 alle 10:18 ]

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004279 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: