FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Spielberg è cambiato. Incontri Ravvicinati Del III tipo o La Guerra Dei Mondi?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Spielberg è cambiato. Incontri Ravvicinati Del III tipo o La Guerra Dei Mondi?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Spielberg è cambiato. Incontri Ravvicinati Del III tipo o La Guerra Dei Mondi?
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 03-12-2005 19:16  
quote:
In data 2005-12-03 18:37, theguest scrive:
penso che tu stia facendo un pò di confusione...


Lo credo anche io...
e poi parlando di quella scena in particolare...non ti sei accorto che chi aiuta Ray è un militare che ha visto quellom che Ray aveva in mano(la cintura con le bombe a mano) e ha capito le sue intenzioni...
Certo diciamo che era quasi sottinteso ma...ad una visione più accorta...
E se vogliamo dirla tutta NON sarbbe stato politicamente corretto far suicidare Ray con l'esplosivo come un terrorista kamikaze...quantomeno inopportuno...anche se l'idea c'era (magari moriva un altro personaggio e non Ray).

Passiamo a quando cade la Cesta con gli uomini dentro...non ti sei accorto che il tripode si era già inclinato e quasi accasciato...si e no hanno fatto un volo di 4 metri...


_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
prodygy

Reg.: 03 Dic 2005
Messaggi: 6
Da: bari (BA)
Inviato: 03-12-2005 21:28  
Sostanzialmente penso che la differenza maggiore riscontrata nella "filosofia" cinematografica di Spielberg, utilizzando come esempi queste due pellicole ( Incontri ravvicinati del III tipo e La Guerra dei Mondi )sta nel fatto che a cavallo degli anni '50, era palpabile la paura o il timore dello "straniero", visto come pericolo per l'equilibrio della società e trasmutato sul grande schermo in "alieno" minaccioso e distruttivo; Spielberg interrompe questa serie e con il suo film "Incontri ravvicinati del III tipo" porta, seppur in modo subliminale, un messaggio pacifico legato a chi è "diverso da noi". Nella "Guerra dei Mondi", questo msg viene nuovamente stravolto e, per così dire, torna ai suoi antichi significati, anche se infarciti maggiormente da episodi di recente terrorismo su territorio americano ( 11 Settembre ), quindi dello "straniero" che riesce a strappare le maglie dello stesso tessuto sociale americano, creando fobia e distruzione.

  Visualizza il profilo di prodygy  Invia un messaggio privato a prodygy    Rispondi riportando il messaggio originario
Conspiracy

Reg.: 25 Giu 2006
Messaggi: 88
Da: Avellino (AV)
Inviato: 26-06-2006 07:34  
Per quanto riguarda il film bè la guerra dei mondi e pieno di effetti speciali in confronto a incontri ravvicinati...,ma come impatto penso che proprio incontri ravvicinati del terzo tipo sia molto più interessante e poi faceva parte di un periodo del cinema dove non si usava il computer come lo si fa ora,certo alcune scene venivano male da non sembrare reali,ma prima ecco c'era più cuore nel girare un film.Spielberg diciamo che si è evoluto insieme ad altri ha seguito questo cambiamento ma comunque dobbiamo dire che la guerra dei mondi è un remake anche ed è tratto da un romanzo,forse con l'aiuto degli sceneggiatori si poteva fare qualcosa di più. come voto da 1 a 5 gli do 3 al film la guerra dei mondi mentre 3e mezzo a incontri ....

  Visualizza il profilo di Conspiracy  Invia un messaggio privato a Conspiracy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.005179 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: