FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Crash - contatto fisico
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Crash - contatto fisico   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
Autore Crash - contatto fisico
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 12-09-2006 15:04  
quote:
In data 2006-09-11 18:18, vinuccio scrive:
quote:
In data 2005-11-21 13:27, gatsby scrive:
l'ho trovato un film eccessivamente ridondante, che una volta definite le proprie intenzioni si limita a ripeterle all'infinito. Non è metafora dato lo stile quasi realsita, non è realista date le estreme forzature in situazioni e dialoghi. Sostanzialmente falso, era come se qualcuno mi gridasse per due ore nell'orecchio : In america c'è il razzismo, ma poi non dicesse nulla di più.





sono completamente daccordo..
è un film vittimista.. e pure brutto..




Non posso che essere d'accordo con Vinuccio e soprattutto con le argomentazioni del grande Gatsby.
Il film è da inserire nella categoria "furbi", prende un tema di grande impatto emotivo e lo banalizza nel festival del luogo comune e della sceneggiatura strappa lacrime e strappa applausi.
Ma è lo sceneggiatore di Million Dollar Baby e lo stile mi pare evidente.



  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 08-11-2006 00:07  
Quando è uscito al cinema non mi ispirava e quindi non sono andata a vederlo. Ora capisco perchè non mi ispirava, era il mio sesto senso che mi avvertiva di che bel filmettino avrei fatto volentieri a meno.

Sicuramente dirò cose già dette da voi, ma solo in questi giorni l'ho visto e quindi, arrivo dopo.

Ok, qualche buon spunto c'è ma è troppo una scopiazzatura quà e là. Qualche dialogo alla "fratello nero" alla Spike Lee, qualche crossroad di personaggi alla Magnolia (anche Lantana và). Non un solo interprete incisivo, a parte Cheadle, Bullock, Fraser e Philippe, che per forza di cose si vedono di più e si ricordano, gli altri c'erano? Non c'erano? Per me se non c'erano non cambiava molto.

Non mi ha lasciato niente, un tema come quello del razzismo, degli scontri "multietnici" trattato come un temino da bambino elementare.

Per la serie: Come rovinare qualche sprazzo di decenza e confezionare un film che a stento raggiunge la mediocrità.
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 08-11-2006 00:35  
quote:
In data 2006-11-08 00:07, TesPatton scrive:
Quando è uscito al cinema non mi ispirava e quindi non sono andata a vederlo. Ora capisco perchè non mi ispirava, era il mio sesto senso che mi avvertiva di che bel filmettino avrei fatto volentieri a meno.

Sicuramente dirò cose già dette da voi, ma solo in questi giorni l'ho visto e quindi, arrivo dopo.

Ok, qualche buon spunto c'è ma è troppo una scopiazzatura quà e là. Qualche dialogo alla "fratello nero" alla Spike Lee, qualche crossroad di personaggi alla Magnolia (anche Lantana và). Non un solo interprete incisivo, a parte Cheadle, Bullock, Fraser e Philippe, che per forza di cose si vedono di più e si ricordano, gli altri c'erano? Non c'erano? Per me se non c'erano non cambiava molto.

Non mi ha lasciato niente, un tema come quello del razzismo, degli scontri "multietnici" trattato come un temino da bambino elementare.

Per la serie: Come rovinare qualche sprazzo di decenza e confezionare un film che a stento raggiunge la mediocrità.


ma dai Dillon è fantastico
_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-12-2006 12:57  
quote:
In data 2006-09-12 12:37, vietcong scrive:
Ma comunque Crash non è un film sul razzismo, è un film sulla distanza fra le persone che si serve del razzismo per portare avanti il suo tema.
...



Da leggere due volte dopo i pasti.
p.s. babbei...
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 12-12-2006 14:23  
quote:
In data 2006-12-12 12:57, HistoryX scrive:
quote:
In data 2006-09-12 12:37, vietcong scrive:
Ma comunque Crash non è un film sul razzismo, è un film sulla distanza fra le persone che si serve del razzismo per portare avanti il suo tema.
...



Da leggere due volte dopo i pasti.
p.s. babbei...




il post scriptum mutato al singolare è la firma che più ti si addice.

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-12-2006 20:05  
Dal di fuori l'impressione è questa, ma io vivo in un'altra dimensione no te preccupà, mi si addice di più babbaleo o babbauga se è per quello...
In 7 pagine nessuno elevato a nessuno ha notato questo particolare essenziale che, aggiungo, è la chiave per la lettura degli intenti registici senza del quale appaiono appunto sterili stereotipi fini a se stessi.
Poi ovviamente lascio a te o chi per te gli altri piani tecnici e stilistici, che ho personalmente e soggettivamente apprezzato, ma dove nn sono in grado di dire se sia o meno all'altezza di un oscar.

In ogni caso Viet regna.
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
MontyB

Reg.: 22 Nov 2006
Messaggi: 156
Da: novara (NO)
Inviato: 12-12-2006 21:32  
Non l'ho ancora visto.
Magari lo vedrò.
Chissà.
_________________
Affanculo io???
Vacci tu!!!

  Visualizza il profilo di MontyB  Invia un messaggio privato a MontyB  Vai al sito web di MontyB    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-12-2006 22:52  
quote:
In data 2006-12-12 20:05, HistoryX scrive:
Dal di fuori l'impressione è questa, ma io vivo in un'altra dimensione no te preccupà, mi si addice di più babbaleo o babbauga se è per quello...
In 7 pagine nessuno elevato a nessuno ha notato questo particolare essenziale che, aggiungo, è la chiave per la lettura degli intenti registici senza del quale appaiono appunto sterili stereotipi fini a se stessi.
Poi ovviamente lascio a te o chi per te gli altri piani tecnici e stilistici, che ho personalmente e soggettivamente apprezzato, ma dove nn sono in grado di dire se sia o meno all'altezza di un oscar.

In ogni caso Viet regna.



forse però non ti rendi conto che dicendo razzismo si dice distanza tra due persone. Distanza che provoca incomprensione. Il razzismo non è forse questo?
Si diceva razzismo intendendo tutti questi significati, lo si dava per scontato.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 13-12-2006 09:30  
Non sembra. Puoi parlare della stessa cosa e avere sensazioni di intensità differenti. Il razzismo "stereotipato" descritto in queste pagine viene svuotato della componente umana propria di ogni individuo che vede, osserva e giudica il film.
Dare per scontato questo è banalizzare non solo l'osservazione esterna(il film), ma anche la propria.
Crash, contatto fisico è un ottimo lavoro, nn mi dilungo perchè ora non posso, Crash è un acquario dove più o meno siamo tutti imprigionati, e dove non si può costruire puoi distruggere.

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 13-12-2006 09:52  
Ammettendo pure che il film tratti della distanza (di sicurezza) tra le persone, se vai a rillegerti i post di pagina 2, quello che viene contestato non è il contenuto ma la forma ridondante e scivolosa con il quale questo contenuto è espresso.
Fra l'altro le scopiazzature e la banalità di certi dialoghi sono davvero talmente evidenti e le citazioni così grondanti di vuota retorica, che ancora mi risulta incomprensibile come questo specchietto per le allodole abbia abbagliato e coinvolto.

Qualche sprazzo di buon cinema c'è e Matt Dillon si esibisce in un ottima performance, il resto è il nulla mescolato con il nulla.

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 13-12-2006 10:14  
Dipende appunto dall'importanza che dai agli aspetti che osservi, nn è "ammettendo" un particolare o meno perchè questo particolare è l'essenza stessa della visione.
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Lolarun

Reg.: 22 Ott 2007
Messaggi: 25
Da: Termini Imerese (PA)
Inviato: 23-10-2007 14:47  
é un film cosi vicino alla realtà di oggi da sembrare in alcune parti troppo scontato...

  Visualizza il profilo di Lolarun  Invia un messaggio privato a Lolarun    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
  
0.126621 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: