FilmUP.com > Forum > Sondaggi - La torta che vi piace di più...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > La torta che vi piace di più...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
La torta che vi piace di più...
La Sacher Torte 13 34.2%
La torta caprese (mandorle+cioccolato) 3 7.9%
La pastiera 5 13.2%
La cassata siciliana 2 5.3%
La crostata 2 5.3%
La torta con la frutta 3 7.9%
Il classico ciambellone 1 2.6%
Il ciambellone bicolore (con cioccolato) 0 0%
Un'altra torta (specificare!!!) 7 18.4%
Mi fanno schifo i dolci... (come farete?!?!?!?) 2 5.3%
Totale 38 100%

Autore La torta che vi piace di più...
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 11-11-2005 15:08  
fondamentalmente detesto tutti i dolci...

quelli che presuppongano l'uso di creme varie, quelli freddi da freezer o peggio da frigo, comprese tutte le paste (dai bignè ai cannoli alle millefoglie), e tutto ciò in cui c'è troppo zucchero o troppa frutta, comprese le cassate... si salva il pan di spagna, percui ripiego sulle semplici torte al cacao o magari bicolori... quelle stile cameo per intenderci

come suole dire un mio amico in maniera abbastanza a sproposito ma che calza bene... sono ateo!
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-11-2005 15:10  
che tristezza...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 11-11-2005 15:18  
tristezza? angelina jolie invidierebbe la mia silhouette...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 11-11-2005 18:01  
...
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 11-11-2005 18:02  
il tiramusù di mia zia
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 11-11-2005 19:11  
la cazzata siciliana
_________________

We shall dive down through black abysses and in that lair of the deep ones we shall dwell amidst wonder and glory forever

  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 11-11-2005 19:14  
i

pastiera
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-11-2005 20:21  
quote:
In data 2005-11-11 15:18, archer84 scrive:
tristezza? angelina jolie invidierebbe la mia silhouette...



mi ricordo bene che quella cosa cioccolatosa l'hai mangiata con gusto
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-11-2005 20:28  
quote:
In data 2005-11-11 18:02, Buttercup scrive:
il tiramusù di mia zia



questo perchè non hai mai mangiato quello che faccio io
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
lordfener

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 465
Da: roma (RM)
Inviato: 11-11-2005 21:09  
quote:
In data 2005-11-11 11:16, Franz69 scrive:
quote:
In data 2005-11-10 18:56, lordfener scrive:
Vicino all'ufficio dove lavoro c'è una pasticceria i cui proprietari sono austriaci e, fanno una sacher a mio avviso spettacolare!!!!
Sacher sacher sacher


Per caso è la pasticceria Dolce Roma del ghetto?!?!?
Io pure amavo la Sacher e la facevo spesso, diciamo da 18 a 5 anni fa (e sì, sono vecchietto......), poi mi ha stufato!!! Tutti continuavano a chiedermela continuamente ed era/è così lunga da fare cha alla fine ho smesso!!!
Per chi volesse cimentarsi e visto che trovarla buona è difficilissimo, almeno qui a Roma (l'unico che la fa buona qui in città è, per me, Andreotti (niente a che vedere col senatore!!!) all'inizio dell'Ostiense... ma si paga a peso d'oro!!!) vi copio di nuovo la ricetta, già copiata in un topic nella sezione Cucina del Forum:

SACHERTORTE
(alla... Franco)

Ingredienti:

Farina 150 gr.
Zucchero a velo vanigliato 300 gr.
Uova 6
Cioccolato fondente 300 gr.
Burro 130 gr.
Bustina di lievito in polvere (facoltativa)Marmellata di albicocche 250 gr.(circa)

Tagliare in pezzi piccoli 150 gr. di cioccolato e farlo sciogliere in un pentolino con due cucchiai d’acqua a fuoco lento. Far sciogliere il burro e unirlo al cioccolato fuso: mescolare bene il tutto e far raffreddare (a temperatura ambiente). Lavorare con una spatola di legno i rossi d’uovo con 150 gr. di zucchero a velo finché diventano una crema spumosa. Unire il cioccolato fuso e mescolare bene. Sbattere a spuma i bianchi d’uovo con un pizzico di sale. Unire a cucchiaiate al restante impasto alternandolo con la farina. Da ultimo incorporare il lievito in polvere (facoltativo). Mettere l’impasto in una tortiera preventivamente imburrata e infarinata.
Far cuocere in forno a fuoco basso (180 C° circa) per un’ora e un quarto/ora e mezzo (controllare la cottura con uno spaghetto: se esce asciutto la torta é pronta). Far riposare in forno per una mezzoretta e poi porre la torta su un piatto da portata. Quando si é intiepidita tagliarla in due con un filo di cotone resistente. Aprirla, spalmare la marmellata di albicocche (a propria volontà, ma é meglio non esagerare!) e richiuderla. Fare poi sciogliere i rimanenti 150 gr. di zucchero a velo con mezzo decilitro d’acqua a fuoco basso e unire i rimanenti 150 gr. di cioccolato a pezzetti finché si scioglie completamente. Spalmare velocemente sulla torta (altrimenti si solidifica!) et voilà la Sacher é pronta per essere divorata!!!

Se qualcuno di voi dovesse provarci, fatemi sapere il risultato!!!

Ciao... golosi!!!

Franco



Ciao, non mi riferisco a quella ma ad un pasticceria aperta da poco in zona appia.
Mi daresti per favore l'indirizzo di quella ad ostiense?
Domani se posso ci faccio un salto.
Grazie in anticipo...
_________________
Nulla da dichiarare...

  Visualizza il profilo di lordfener  Invia un messaggio privato a lordfener  Vai al sito web di lordfener      Rispondi riportando il messaggio originario
lordfener

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 465
Da: roma (RM)
Inviato: 11-11-2005 21:11  
quote:
In data 2005-11-11 11:21, pantofole scrive:
se vi capita di passare da Ivrea, vi raccomando la torta 900 della pasticceria Balla.
qualcosa di spettacolare !




Ho visto sul sito che la ricetta è addirittura segreta!!!
Prossima tappa Ivrea!!!

_________________
Nulla da dichiarare...

  Visualizza il profilo di lordfener  Invia un messaggio privato a lordfener  Vai al sito web di lordfener      Rispondi riportando il messaggio originario
Franz69

Reg.: 07 Ott 2005
Messaggi: 226
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-11-2005 12:28  
quote:
In data 2005-11-11 21:09, lordfener scrive:
Ciao, non mi riferisco a quella ma ad un pasticceria aperta da poco in zona appia.
Mi daresti per favore l'indirizzo di quella ad ostiense?
Domani se posso ci faccio un salto.
Grazie in anticipo...


Ho letto il tuo messaggio solo ora, scusa...
Sono stato offline quasi tre giorni...
Allora la pasticceria cui mi riferivo è:
Andreotti Srl
00154 Roma (RM) - 54/B, VIA OSTIENSE
tel: 06 5750773 - fax: 06 45426508
Attenzione che non sempre fanno la Sacher, dipende se devono fare altri dolci per ricorrenze particolari, se ci vai apposta chiama prima (ti ho messo pure il telefono!!!) e attenzione anche ai prezzi, non proprio modici!!!
Invece qual è la tua?!?!?
Io abito proprio vicino all'Appia!!! (vicino a Piazza Zama!!!)... Fammi sapere, sono molto... curioso!!!

Ciao!!!

Franco
_________________
Loach, Truffaut, Rohmer e Reitz...
I miei preferiti...

  Visualizza il profilo di Franz69  Invia un messaggio privato a Franz69    Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Messaggi: 1189
Da: etere (es)
Inviato: 14-11-2005 12:46  
quote:
In data 2005-11-14 12:28, Franz69 scrive:
quote:
In data 2005-11-11 21:09, lordfener scrive:
Ciao, non mi riferisco a quella ma ad un pasticceria aperta da poco in zona appia.
Mi daresti per favore l'indirizzo di quella ad ostiense?
Domani se posso ci faccio un salto.
Grazie in anticipo...


Ho letto il tuo messaggio solo ora, scusa...
Sono stato offline quasi tre giorni...
Allora la pasticceria cui mi riferivo è:
Andreotti Srl
00154 Roma (RM) - 54/B, VIA OSTIENSE
tel: 06 5750773 - fax: 06 45426508
Attenzione che non sempre fanno la Sacher, dipende se devono fare altri dolci per ricorrenze particolari, se ci vai apposta chiama prima (ti ho messo pure il telefono!!!) e attenzione anche ai prezzi, non proprio modici!!!
Invece qual è la tua?!?!?
Io abito proprio vicino all'Appia!!! (vicino a Piazza Zama!!!)... Fammi sapere, sono molto... curioso!!!

Ciao!!!

Franco




complimenti vivissimi , è un posto per veri intenditori! non spargere troppo la voce però...già incomincio a vedere troppe auto parcheggiate in doppia fila ogni volta che ci passo.
_________________
solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

  Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
Franz69

Reg.: 07 Ott 2005
Messaggi: 226
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-11-2005 16:43  
quote:
In data 2005-11-14 12:46, theguest scrive:
complimenti vivissimi , è un posto per veri intenditori! non spargere troppo la voce però...già incomincio a vedere troppe auto parcheggiate in doppia fila ogni volta che ci passo.


In realtà non ci vado quasi mai, per me è un po' fuori mano... ci sono così tante pasticcerie/forni molto buoni vicino al lavoro e vicino casa che...
E poi non mi spaventano le macchine in doppia fila!!! Non ho la patente!!! E quindi ci andrei coi mezzi pubblici!!!! Inoltre più persone ci vanno, più c'è smercio e più le cose sono fresche e buone!!!!
A proposito di dolci ieri ero con degli amici a Cassino... se qualcuno di voi ci passa o ci vive vicino vi consiglio una pasticceria dove stavo quasi per svenire dall'abbondanza e dalla bellezza (e bontà!!!) dei dolci!!! Un vero museo delle paste e dei mignon, con dei babà da urlo e prezzi bassi... è sul piazzale della stazione FS, dal lato opposto alla stazione, si chiama, mi sembra, Pasticceria Partenopea... mmmmmm
Ho ancora gli occhi pieni delle belle cose viste e mangiate ieri!!!!

Ciao!!!

Franco
_________________
Loach, Truffaut, Rohmer e Reitz...
I miei preferiti...

  Visualizza il profilo di Franz69  Invia un messaggio privato a Franz69    Rispondi riportando il messaggio originario
insetto

Reg.: 02 Nov 2005
Messaggi: 393
Da: genova (GE)
Inviato: 14-11-2005 16:46  
come ben sapete vienna=sacher
questa estate ho avuto il piacere di assaggiare la torta esattamente nel bar in cui è stata inventata (e dove era solito recarsi a mangiarla Schnitzler...)

non potete immaginare


niente a che afre con quelle che potrete mai trovare in Italia, mi spiace per voi...
_________________
da cosa mi devo salvare?

  Visualizza il profilo di insetto  Invia un messaggio privato a insetto    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.127794 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: