FilmUP.com > Forum > CineINFO - cinema ed handicap: vi sfido!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > cinema ed handicap: vi sfido!!!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore cinema ed handicap: vi sfido!!!
insetto

Reg.: 02 Nov 2005
Messaggi: 393
Da: genova (GE)
Inviato: 02-11-2005 15:36  
carissimi,
sono un insegnante e devo trovare quanti più film che trattino in maniera completa o trasversale l'handicap. mi hanno detto che in questo sito ci sono i migliori... mi aiutate?
un enorme grazie

  Visualizza il profilo di insetto  Invia un messaggio privato a insetto    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 02-11-2005 15:41  
Assolutamente "le chiavi di casa"....

ma anche "rain man"

_________________
"La psicanalisi è un mito tenuto vivo dall'industria dei divani"

Woody Allen

[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 02-11-2005 alle 15:43 ]

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
insetto

Reg.: 02 Nov 2005
Messaggi: 393
Da: genova (GE)
Inviato: 02-11-2005 16:04  
così è facile
allora, io conosco già:

il mio piede sinistro
mare dentro
mi chiamo sam
qualcuno volò sul nido del cuculo
aaa achille
piovono mucche

  Visualizza il profilo di insetto  Invia un messaggio privato a insetto    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Messaggi: 3177
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 02-11-2005 16:05  
Risvegli
Nato il 4 luglio (anche se più che handicap è invalidità)
Forrest Gump
Mi chiamo Sam
Ti voglio bene Eugenio
Anna dei Miracoli (sordomuta)
L'ottavo giorno
Buon compleanno Mr. Grape
Qualcuno volò sul nido del cuculo (se per handicap vale anche la pazzia)
Freaks
Il collezionista di ossa
Hilary and Jackie
Dancer in the dark
Il mio piede sinistro

bah non me ne vengono altri...

_________________
Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese)

  Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 02-11-2005 16:07  
ci sono senz'altro titoli più noti, ma mi viene da consigliarti un gioiellino misconosciuto
http://filmup.leonardo.it/sc_uneasyrider.htm


  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
insetto

Reg.: 02 Nov 2005
Messaggi: 393
Da: genova (GE)
Inviato: 02-11-2005 16:14  
sono entrati in campo i professionisti... grazie!
alcuni veramente mi sono sconosciuti, ma andando a cercare nelle schede sono perfetti (es. ti voglio bene eugenio e uneasyrider)

  Visualizza il profilo di insetto  Invia un messaggio privato a insetto    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-11-2005 16:46  
moolto trasversalmente ci sarebbe anche The elephant man. che poi, procedendo di questo passo, si potrebbe tranquillamente arrivare a Frankenstein, all'Uomo Lupo, ai Nosferatu.
Tornando invece più prettamente alla tematica dell'handicap, si potrebbe spaziare da tutti i personaggi con problemi psichici (da Forrest Gump a Shine) a quelli con problemi fisici (Ray, Zatoichi, Non guardarmi...non ti sento, e così via).
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-11-2005 16:52  
L'enigma di Kaspar Hauser di Herzog

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 02-11-2005 16:52  
Il grande cocomero
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
insetto

Reg.: 02 Nov 2005
Messaggi: 393
Da: genova (GE)
Inviato: 02-11-2005 16:55  
sempre meglio!
il film di herzog di cosa tratta?

  Visualizza il profilo di insetto  Invia un messaggio privato a insetto    Rispondi riportando il messaggio originario
insetto

Reg.: 02 Nov 2005
Messaggi: 393
Da: genova (GE)
Inviato: 02-11-2005 16:56  
zatoichi? mai sentito... vado nelle schede... grazie

  Visualizza il profilo di insetto  Invia un messaggio privato a insetto    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-11-2005 16:58  
Mi chiamo Sam;
Il grande cocomero;
Il mio piede sinistro;
Rain Man;
Forrest Gump;
Risvegli.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 02-11-2005 17:12  
Io ti consiglio, se riesci a trovarlo, un film per la tv fatto molto bene, che poi sarebbe il rifacimento di Anna dei miracoli (The miracle worker).
Che poi è la storia dell'educazione (difficile) di Helen Keller, cieca/sorda e quindi muta...

ottimo ottimo, direi che la versione del 1962 forse è più rintracciabile di quella televisiva ma sono entrambe bellissime e raccontano quest'educazione difficile che, però, ha fatto in modo che la Keller diventasse tanto importante


(e non so se l'avevate già consigliato)
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 02-11-2005 17:14  
e infatti Noodless mi ha preceduta!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
insetto

Reg.: 02 Nov 2005
Messaggi: 393
Da: genova (GE)
Inviato: 02-11-2005 17:15  
ragazzi... ho attirato solo "roba a sei stelle"... siete fantastici!

  Visualizza il profilo di insetto  Invia un messaggio privato a insetto    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126298 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: