FilmUP.com > Forum > Attualità - Spiegatemi una cosa...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Spiegatemi una cosa...   
Autore Spiegatemi una cosa...
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 08-10-2005 19:51  
mercoledi dovrebbe esserci uno sciopero degli studenti contro la riforma Moratti.
Ho letto un volantino in cui vi erano alcune motivazioni dello sciopero...una in particolare mi ha colpito, ossia quella che sosteneva che con la riforma gli studenti delle superiori avrebbero perso il diritto alle assemblee....MA è VERO!!!????
A me sembra una cosa assurda...ma ciò che mi da fastidio, se così fosse, e che per "aizzare la folla" usano motivazioni del tutto false...ed io sinceramente non ci sto a farmi prendere in giro.
E' un peccato perchè se si facessero le cose seriamente risulterebbero molto efficaci...


P.S.
in fondo si sapeva che il governo berlusconi avrebbe cambiato la scuola,era il punto più chiaro della sua campagna elettorale, mentre meno chiare erano le promesse che poi si sono verificate non mantenute..
Spero che alle prossime elezioni gli italiani si faranno un esame di coscienza...e non facciano gi stessi errori

Riformulo la mia domanda
Ma è vero che con la riforma moratti gli studenti delle superiori perderanno il diritto alla assemblea??
IO ho letto un pò la riforma ma non ho trovato niente che riguardasse questo punto

_________________
"La psicanalisi è un mito tenuto vivo dall'industria dei divani"

Woody Allen

[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 08-10-2005 alle 19:53 ]

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 09-10-2005 13:20  
uffa nessuno risponde
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-10-2005 13:23  
Guarda...da quel che so credo che ci si riferisca alle assemblee sindacali e non a quelle studentesche
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 09-10-2005 13:27  
quote:
In data 2005-10-09 13:23, pensolo scrive:
Guarda...da quel che so credo che ci si riferisca alle assemblee sindacali e non a quelle studentesche




Finalmente un pò di chiarezza....infatti mi sembrava strano
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodles132

Reg.: 24 Set 2005
Messaggi: 366
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-10-2005 14:58  
Ma non si dicano tali cazzate. E' assurdo dire bugie per far crescere il malcontento contro il governo Berlusconi.
L'assemblea è un diritto e cancellarla sarebbe anti costituzionale anche se si stratta di studenti.ERACLITO tranquillizzati
_________________
"Il genio, che cos'è il genio? fantasia,intuizione, velocità d'esecuzione"

  Visualizza il profilo di Noodles132  Invia un messaggio privato a Noodles132    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 15-10-2005 15:00  
ma non la stavano cambiando, la costituzione?
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 20-10-2005 19:12  
anch'io avevo sentito che volevano almeno ridurre il numero di assemblee studentesche, cmq il motivo per una protesta c'è sempre: ha ridotto ulteriormente di 500 mila euro i fondi della scuol pubblica, e se non erro ha proposto agli istituti professionali di autofinanziarsi!!! più di così se more!!!
_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005470 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: