FilmUP.com > Forum > Ci sono anche io - Ciao!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Mi presento... > Ci sono anche io > Ciao!!!   
Autore Ciao!!!
Franz69

Reg.: 07 Ott 2005
Messaggi: 226
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-10-2005 16:43  
Cercavo da tempo un Forum di cinema cui iscrivermi e questo mi è sembrato dei più "seri" (non nel senso di serioso!!!!!!!!!!)
Abito a Roma da 33 anni (su 36) e tra le molte passioni che ho (in primis quella divorante per le lingue straniere!!!) c'è quella per il cinema, che mi... "possiede" da ormai 20 anni e nacque con un vecchio ciclo su Truffaut di Vieri Razzini su RAITRE negli anni '80 (la notte a mezzanotte... non avevo ancora il videoregistratore e il giorno dopo a scuola stavo uno schifo!!!!).
Vado al cinema una media di 1-2 film a settimana (anche se ultimamente sono più selettivo) e i miei autori preferiti, oltre a quelli della firma, sono Edgar Reitz (i suoi tre cicli di Heimat sono quanto di più bello si è prodotto al cinema negli ultimi 20 anni!!!!!!!), Michael Moore (un mito!!), Kusturica, Almodovar, Godard (le sue vecchie cose!!!!!) e più in generale tutta la Nouvelle Vague, Bunuel, Derek Jarman, Hal Hartley, Todd Solondz... non sono, invece, grande amante del cinema italiano...
Ho seguito già 2 corsi sul cinema e uno di regia cine-tv, con creazione annessa di cortometraggio...
Per un primo messaggio mi sembra abbastanza!!!!

Ciao a tutte/i!!!!!!!!!

Franco
_________________
Loach, Truffaut, Rohmer e Reitz...
I miei preferiti...

  Visualizza il profilo di Franz69  Invia un messaggio privato a Franz69    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-10-2005 16:51  
Ciao Franco!
Benvenuto su Filmup!
Buona permanenza con noi!

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
8Erica8

Reg.: 26 Ago 2005
Messaggi: 234
Da: VERONA (VR)
Inviato: 07-10-2005 18:28  
Ciao benvenuto tra noi!!
_________________
"Non credo agli UFO, ma ci spero"(Dylan Dog)
"Wendy,tesoro,luce della mia vita!Nn t faro' niente.Solo che devi lasciarmi finire la frase.Ho detto che nn t faro' niente.Soltanto,quella testa te la spacco in 2,quella tua testolina te la faccio a pezzi!"

  Visualizza il profilo di 8Erica8  Invia un messaggio privato a 8Erica8    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 07-10-2005 20:44  
ciao
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 07-10-2005 20:46  
FilmUp ha fatto un buon acquisto...pare.

Benvenuto Franz
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Messaggi: 3183
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 08-10-2005 13:04  
quote:
In data 2005-10-07 20:44, eraclito scrive:
ciao



_________________
NO TAV

  Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 08-10-2005 21:31  
cia
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Bibino3

Reg.: 07 Ott 2005
Messaggi: 21
Da: Gabicce Mare (PS)
Inviato: 09-10-2005 00:06  
ciao Franz benvenuto! anche io mi sono iscritto da poco hai prorpio ragione è uno dei forum più interessanti e godibili i ragazzi che ne fanno parte sono proprio forti....

  Visualizza il profilo di Bibino3  Invia un messaggio privato a Bibino3    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-10-2005 10:17  
Ciaoooo Franco!! Benvenuto!

Concordo con 8ghtBall, FilmUp ha fatto un buon acquisto.

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
ameliep


Reg.: 12 Set 2005
Messaggi: 133
Da: venezia (VE)
Inviato: 09-10-2005 22:55  
ciao Franco.
piacere di conoscerti!
e complimenti x i tuoi gusti cinematografici!

  Visualizza il profilo di ameliep  Invia un messaggio privato a ameliep    Rispondi riportando il messaggio originario
Franz69

Reg.: 07 Ott 2005
Messaggi: 226
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-10-2005 11:56  
Grazie a tutte/i dell'accoglienza!!!!!
Ho avuto poco tempo finora per leggere i messaggi di tutto il Forum, ma mi sembra che il livello di analisi sia molto elevato e interessante... non so se sarò al vostro livello!!!!!!!!!!!!
Mi mancava molto un Forum di discussione di cinema... non conosco molte persone che condividano con me la passione per un cinema dove si vada per pensare, approfondire, conoscere altre realtà e mettersi anche in discussione... e non certo per passare due ore "spensierate"... invece purtroppo mi sembra che l'idea di cinema dominante sia quella di un cinema "scacciapensieri"... che detesto (a quel punto si può guardare la tv!!!!!!!!! Che ho eliminato dalla mia vita da anni, per me fa male al cervello!!!!!).
Volevo solo aggiungere, ora, alla lista di registi preferiti i fratelli belgi Dardenne (stupendo il loro "Le Fils", meno bello l'ultimissimo "L'Enfant"), Laurent Cantet (anche se l'ultimo a Venezia non mi attira molto... ma "L'Emploi du Temps" era un capolavoro!!!!!), Michael Haneke (stupendi "Code inconnu" e l'ultimissimo "Caché", visto alle anteprime di Cannes... un altro capolavoro!!!!) e, per l'Italia, il primo Soldini (da "L'Aria Serena dell'Ovest" a "Pane e Tulipani", gli ultimi due film mi hanno, invece, deluso...)

Ciao!!!!!!!!!!

Franco
_________________
Loach, Truffaut, Rohmer e Reitz...
I miei preferiti...

  Visualizza il profilo di Franz69  Invia un messaggio privato a Franz69    Rispondi riportando il messaggio originario
MCsaro


Reg.: 24 Lug 2003
Messaggi: 2669
Da: Verona (VR)
Inviato: 10-10-2005 16:25  
Ciao
_________________
"Alzo gli occhi al cielo e vedo il buio,la mia strada adesso é un bivio,da una parte l'hip hop serio,dall'altra c'é il denaro,
seguo il mio sentiero, pure se non porta in alto,forse hai già capito quale strada ho scelto
Scelgo l'asfalto
Kaos

  Visualizza il profilo di MCsaro  Invia un messaggio privato a MCsaro     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.124982 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: