Autore |
l'Oscar non assegnato più vergognoso della storia? |
NancyKid ex "CarbonKid"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 20-10-2005 13:33 |
|
ragazzi ma quante menate state sparando?
de niro che non ha mai vinto un'oscar?
johnny depp che l'ha vinto per la maledizione della prima luna?
ma come quando cosa e perchè?
_________________ eh? |
|
Logan71
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 20-10-2005 14:22 |
|
quote: In data 2005-10-20 13:33, NancyKid scrive:
ragazzi ma quante menate state sparando?
de niro che non ha mai vinto un'oscar?
johnny depp che l'ha vinto per la maledizione della prima luna?
ma come quando cosa e perchè?
| Forse hai letto male dicevamo chi non lo ha mai vinto...Tutti sappiamo del premio oscar a De Niro come Attore non protagonista per il Padrino Parte 2 e l'atro per il BELLISSIMO Toro Scatenato e cmq io parlavo di Kubrick e Deep...
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois! |
|
Aurigon
![](/forum/images/star_02a.gif) Reg.: 01 Giu 2004 Messaggi: 16 Da: Carovigno (BR)
| Inviato: 21-10-2005 04:51 |
|
E "La Leggenda del Pianista sull'Oceano"? Se non è un film da pieno di statuette, quello...
Per la colonna sonora, poi, Morricone quella volta l'oscar lo meritava veramente... almeno quanto lo meritava per "C'era una volta in America", se non di più. |
|
Logan71
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 21-10-2005 11:51 |
|
quote: In data 2005-10-21 04:51, Aurigon scrive:
E "La Leggenda del Pianista sull'Oceano"? Se non è un film da pieno di statuette, quello...
Per la colonna sonora, poi, Morricone quella volta l'oscar lo meritava veramente... almeno quanto lo meritava per "C'era una volta in America", se non di più.
| Assolutamente vero! Quoto alla grande!
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
|
Samvise
![](/forum/images/star_03a.gif) Reg.: 12 Ott 2005 Messaggi: 93 Da: Marino (RM)
| Inviato: 22-10-2005 16:56 |
|
Se posso rispondere a Logan, La leggenda del pianista sull'Oceano uscì nel 1998, anno in cui trionfò La vita è bella. Forse anche per questo non fu nemmeno tenuto in considerazione dall'Academy.
Non per dire che sia giusto, assolutamente.
E' un film bellissimo, ma in quell'anno c'era troppo concorreza. Cosa avrebbe potuto vincere? Scenografia, fotografia, trucco e costumi (quelli più auspicabili) furono conquistati da Shakespeare in love e Salvate il soldato Ryan.
Purtroppo fu un anno duro...
_________________ Anche l'oscurità deve passare. Arriverà un nuovo giorno, e quando il sole splenderà sarà ancora più luminoso. |
|
Noodles132
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 24 Set 2005 Messaggi: 366 Da: Roma (RM)
| Inviato: 22-10-2005 16:58 |
|
quote: In data 2005-10-21 04:51, Aurigon scrive:
Morricone quanto lo meritava per "C'era una volta in America",
|
quoto. la musica più bella della storia per il film assoluto
_________________ "Il genio, che cos'è il genio? fantasia,intuizione, velocità d'esecuzione" |
|
Samvise
| Inviato: 22-10-2005 17:03 |
|
Musica sublime, fantastica.
Ma a parte questa, io credo che ancora più bella sia quella di The Mission, sempre di Morricone. Quella, secondo me, è la migliore in assoluto; non riesco a capire come CAZZO hanno fatto a non dargli l'Oscar! Maledetti.
EVVIVA ENNIO
_________________ Anche l'oscurità deve passare. Arriverà un nuovo giorno, e quando il sole splenderà sarà ancora più luminoso. |
|
Logan71
| Inviato: 22-10-2005 19:03 |
|
quote: In data 2005-10-22 17:03, Samvise scrive:
Ma a parte questa, io credo che ancora più bella sia quella di The Mission, sempre di Morricone. Quella, secondo me, è la migliore in assoluto; non riesco a capire come CAZZO hanno fatto a non dargli l'Oscar! Maledetti.
EVVIVA ENNIO
| Quoto alla grande...Vero anche per quello che hai detto prima riguardo alla concorrenza di quell'anno. come se dice...quanno a tordi e quanno a grilli...
|
badlands
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 22-10-2005 21:49 |
|
quote: In data 2005-10-22 16:56, Samvise scrive:
Se posso rispondere a Logan, La leggenda del pianista sull'Oceano uscì nel 1998, anno in cui trionfò La vita è bella. Forse anche per questo non fu nemmeno tenuto in considerazione dall'Academy.
Non per dire che sia giusto, assolutamente.
E' un film bellissimo, ma in quell'anno c'era troppo concorreza. Cosa avrebbe potuto vincere? Scenografia, fotografia, trucco e costumi (quelli più auspicabili) furono conquistati da Shakespeare in love e Salvate il soldato Ryan.
Purtroppo fu un anno duro...
|
posto che la leggenda è una cagata pazzesca,non è vero che gareggiò in quell'anno,bensì in quello dopo,l'anno di american beauty,mi pare.vince il violino rosso per la colonna sonora,e il meraviglioso topsy turvy diversi premi tecnici.scenografie ovvie a sleepy hollow.fermo restando che per il suo passato avrebbe meritato certamente una statuetta,gli ultimi 15 anni di morricone son stati un elogio alla tronfiezza.può solo vincerlo alla carriera ormai,giustamente.
ciao! |
|
Saeros
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 22-10-2005 21:53 |
|
quello alla carriera mi sorprende che Ennio non lo abbia ancora avuto, in effetti.
un altro Oscar ingiustamente negato e` quello a Jim Carrey per The truman Show. non ebbe neanche una nomination e per me e` stata una ingiustizia immane. ma anche Malcolm McDowell per arancia meccanica secondo me meritava l'Oscar. non e` un'opinione condivisa da molti, ma io la penso cosi`.
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
DonVito ex "quentin83"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 23-10-2005 02:39 |
|
quote: In data 2005-10-03 13:20, Noodless scrive:
Toro Scatenato
Taxi Driver
Pulp Fiction
La sottile linea rossa
Mullholland Drive
C'era una volta in America
|
quotazzo anche se pulp uno lo ha vinto... ovviamente però meritava quello di miglior film
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 23-10-2005 alle 02:41 ] |
|
Samvise
| Inviato: 26-10-2005 20:13 |
|
quote: In data 2005-10-22 19:03, Logan71 scrive:
quote: In data 2005-10-22 17:03, Samvise scrive:
EVVIVA ENNIO
| Quoto alla grande...Vero anche per quello che hai detto prima riguardo alla concorrenza di quell'anno. come se dice...quanno a tordi e quanno a grilli...
|
Grande Logan!
VIVA ENNIO, VIVA THE MISSION!
Ma avete sentito che musica? E' stata usata per un sacco di trailer (io ho quello di Braveheart con la musica di The mission). Non perdonerò mai gli americani per questo affronto.
MORRICONE SENZA NEMMENO UN OSCAR A CASA!!!!!
Ah, Logan, ma tu che ne pensi di La leggenda del pianista sull'Oceano? Come abbiamo ribadito, peccato per la concorrenza, ma il film alla critica è piaciuto a metà: ho letto che lo ritengono troppo lungo e sfarzoso...
...non ho parole per commentare queste idiozie!!!!
Un Tim Roth favoloso, per un film sublime!!
|
Logan71
| Inviato: 28-10-2005 00:27 |
|
Samise caro...Sulla leggenda del pianista sull'oceano hai perfettamente ragione, è un piccolo capolavoro sottovalutato e che avrà fortuna col passare del tempo.
Un film struggente, una grandissima storia con grandi interpreti e grandi inerpretazioni, musica a dir poco sublime (e c'era pure da dillo!).
Bellissimo e toccante...io ancora piango alla fine...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 28-10-2005 alle 00:33 ] |
|
Samvise
| Inviato: 28-10-2005 10:12 |
|
Sempre grande Logan!!!
Grandissimo Roth, eccezionale Morricone, straordinario Tornatore!!!!!
Poi, quali altri Oscar ritieni scandalosamente negati?
Oltre alla colonna sonora di The mission che abbiamo già detto (MALEDETTI!), ci sono anche molti film, come Salvate il Soldato Ryan nel 1998 (come hanno fatto a darlo a Shakespeare in love??? Se non al film di Spielberg, allora dovevano darlo a La vita è bella, o altrimenti a La sottile linea rossa!)
Poi l’Oscar a Sean Penn per Mi chiamo Sam (grande anche l’interpretazione di Denzel Washington in Training day, e quella di Russel Crowe in A beautiful mind), ma Penn era, secondo me, superiore a tutti.
TU CHE NE PENSI?
|
Logan71
| Inviato: 28-10-2005 16:41 |
|
quote: In data 2005-10-28 10:12, Samvise scrive:
Sempre grande Logan!!!
Grandissimo Roth, eccezionale Morricone, straordinario Tornatore!!!!!
Poi, quali altri Oscar ritieni scandalosamente negati?
Oltre alla colonna sonora di The mission che abbiamo già detto (MALEDETTI!), ci sono anche molti film, come Salvate il Soldato Ryan nel 1998 (come hanno fatto a darlo a Shakespeare in love??? Se non al film di Spielberg, allora dovevano darlo a La vita è bella, o altrimenti a La sottile linea rossa!)
Poi l’Oscar a Sean Penn per Mi chiamo Sam (grande anche l’interpretazione di Denzel Washington in Training day, e quella di Russel Crowe in A beautiful mind), ma Penn era, secondo me, superiore a tutti.
TU CHE NE PENSI?
| Penso che l'accademy si era già purgata con Spielberg per Schindler, figurati se gliene dava un'altro per un tema poi che hollywood nonama molto come la guerra...o almeno certi film di cetri registi...e cmq l'accademy, anche se non sembra spesso segue quello che è l'andamento politico del momento...raramente va contro corrente.
per Penn, credo che la sua inerpretazione fu meravigliosa.
|