FilmUP.com > Forum > Attualità - 'ndrangheta
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > 'ndrangheta   
Autore 'ndrangheta
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-09-2005 10:48  
c'è sempre

Io la Calabria la conosco abbastanza bene, mi piace molto, ogni tanto ci vado. Ma non ci vivo, anche se ho potuto vedere qualcosa, poco, di quello di cui parla l'articolo.

Qualcuno sa dirmi qualcosa in più, per esperienze personali?
Ciao

_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 12-09-2005 12:04  
Esperienze personali no ma ricordo che in una puntata di Blu Notte, la trasmissione di Lucarelli, veniva descritta come l'organizzazione criminale più potente in assoluto. In pratica si sa pochissimo sulla mafia calabrese: le 'ndrine non sono semplici cosche, ma gruppi di persone che condividono legami di sangue (padri, figli, cugini, ecc..), questo le rende di fatto quasi impermeabili al fenomeno del pentitismo (pochissimi collaboratori di giustizia, quasi tutti figure di secondo piano).
L'omertà, il silenzio e "l'invisibilità" rendono la 'ndrangheta particolarmente efficiente e "affidabile" dal punto di vista criminale: ha ormai occupato di fatto i posti che in precedenza erano ad appannaggio delle famiglie siciliane per quanto riguardo il traffico di stupefacenti con il sudamerica ad esempio.

[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 12-09-2005 alle 12:05 ]

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.003924 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: