FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - programmi x musica, fare basi e modificare brani
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > programmi x musica, fare basi e modificare brani   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore programmi x musica, fare basi e modificare brani
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 28-06-2005 00:26  
allora, mi servono dei nomi di programmi x un mio amico che x un po non potrà avere "contatti col mondo esterno"..

allora, lui canta, fa da solo le basi, il ritmo 4/4 fa hip hop..

conoscete dei buoni programmi x campionare..fare basi o x lo meno qualcosa x fargli passare il tempo??
lui ne ha alcuni, ma è un po che non gli cerco qualcosa di buono..

grazie mille tesorucci miei
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 28-06-2005 01:06  
Immagino dal tipo di musica che più che comporre gli interessi mixare campioni sonori, perciò ti consiglio questi due:

HipHop eJay 5 (demo shareware qui)
Semplicissimo da utilizzare, editor multitraccia, mixer e creatore di effetti, centinaia di campioni già disponibili e download gratuiti di nuovi pacchetti. In più ha un nome che è una garanzia.

Acid Audio (Link)
Qui andiamo sul professionale e i prezzi salgono. Della Sonic Foundry, produttrice del leggendario Sound Forge, è il meglio che esiste sul mercato. Tutte le persone che conosco che fanno hip hop (piuttosto che techno, piuttosto che qualsiasi musica basata su loops) e che ci mettono un minimo di serietà usano questo software.

_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 28-06-2005 02:07  
c'è anche Music Maker per pc. della MAgix mi sembra. è molto complesso ma a me sembrava buono anche se non sono un gran intenditore in materia...
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 28-06-2005 02:21  
grazie ragazzi..
vedo che posso trovare
HipHop eJay 5 ce l'ha me non l'ha mai usato...dice che è da principianti, bo io non lo so, non ci capisco nulla!
in ogni caso se vi viene in mente qualcos'altro...

grazieee
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 28-06-2005 13:23  
Music Maker non si differenzia troppo da eJay. E una soluzione intermedia, ma più per il principiante che per il professionista.
Poi, questo è quello che so per esperienze altrui, io ho dimestichezza solo coi sequencer midi ma non è assolutamente il caso (e nemmeno sarebbero troppo adeguati e pratici) scomodarli per fare HH.

Certo è che Music Maker costa 100€ contro i 300 di Acid...
_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 28-06-2005 13:53  
Maniac e il Fruity Loop?

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 28-06-2005 14:01  
quote:
In data 2005-06-28 13:53, TesPatton scrive:
Maniac e il Fruity Loop?


ottimo e semplicissimo
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 28-06-2005 14:18  
Fruity Loop
si si, è quello che usa adesso..!

cmq il prezzo non è un problema.. il mulo mi fa lo sconto!
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-06-2005 14:45  
E Cool Edit Pro?
Anche quello è semplice.

_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 28-06-2005 20:45  
quote:
In data 2005-06-28 14:01, willoz scrive:
quote:
In data 2005-06-28 13:53, TesPatton scrive:
Maniac e il Fruity Loop?


ottimo e semplicissimo



Anche lui fa parte di quella fascia di prodotti intermedi che più o meno si equivalgono tutti. Se vuole qualcosa di più ti ho detto la soluzione! Acid!

quote:
In data 2005-06-28 14:18, follettina scrive:
cmq il prezzo non è un problema.. il mulo mi fa lo sconto!


Ah.. dove andremo a finire...

x nero
Cool Edit è un buon programma ma usarlo come sequencer per loops mi sembra un po' ostico...

_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-06-2005 20:51  
quote:
In data 2005-06-28 20:45, ManiacM scrive:

x nero
Cool Edit è un buon programma ma usarlo come sequencer per loops mi sembra un po' ostico...




(In realtà volevo dire la mia,l'avevo scaricato è usato un paio di volte,ma alla fine lo usai come lettore di mp3,ma che non si sappia,la mia posizione di fruitore di informatica è da sempre motivo di sollazzo per tutti)
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 28-06-2005 22:46  


quote:
In data 2005-06-28 14:18, follettina scrive:
cmq il prezzo non è un problema.. il mulo mi fa lo sconto!


Ah.. dove andremo a finire...

[/quote]


dove andremo a finire cosa?
e dove andre a finire se x un programma ci vogliono 300,00€??
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-06-2005 23:04  
follettina, nn è una scusa il prezzo.
per quanto anche io sia d'accordo che i prezzi sono alti per programmi, cd, dvd e roba del genere, bisogna ricordare essenzialmente due cose:
1) non c'è scritto da nessuna parte che è indispensabile. non è un bene di prima necessità, quindi se non ti sta bene non lo compri
2) bisogna cmq considerare tutti quelli che ci hanno lavorato, che ci hanno investito. ma dubito che con le copie pirata i prezzi possano abbassarsi....anzi...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 28-06-2005 23:27  
guarda, la penserò in modo sbagliato x tutti, ma i prezzi sono troppo cari.
x esmpio... la musica....
i cd costano
poi escono i dvd live e lì del prezzo non se ne parla...
poi vuoi andare a vedere il concerto?? e li ce la batosta!

non è un bene di prima necessità xò io sono + contro ai prezzi alti che contro la pirateria.
mi spiace, ma sto dalla parte del cittadino che lavora x lo stipendio a fine mese, non dalla parte dei ricconi che continuano a farsi i soldi..

ps
qualche giorno fa dietro casa mia gianni morandi in concerto. 4.000 posti a sedere.
singolo biglietto 55.00€. ho detto tutto

_________________
Basta guardare le cose da fuori
Basta pensare che tutto sia qui
Bastano a volte soltanto gli odori
Per poter dire va bene così
Senza paura se ti senti solo

[ Questo messaggio è stato modificato da: follettina il 28-06-2005 alle 23:42 ]

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 29-06-2005 11:01  
quote:
In data 2005-06-28 20:51, ilNero scrive:
quote:
In data 2005-06-28 20:45, ManiacM scrive:
x nero
Cool Edit è un buon programma ma usarlo come sequencer per loops mi sembra un po' ostico...


...l'avevo scaricato è usato un paio di volte...



(Eh, si.. ti da un po' alla testa parlare di informatica.. )


Comunque il discorso prezzo, è un problema antico, ma non farmi credere che scaricare i programmi da emule sia una forma di protesta.. mapperfavore..
Se costasse 100€ lo compreresti?
Non credo, finché ci sarà la possibilità di averlo gratis. Logico e sensato.

Microsoft (mortacci sua) ha trovato la soluzione, ovvero quella di far attivare i suoi prodotti da internet, quindi no originale, no funziona. I prezzi sempre uguali, anzi di più.

E comunque fidati che i 300€ per acid sarebbero ben spesi. Sonic Foundry è una società seria che produce ottimo software. Ma qui torniamo al discorso iniziale...

_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128431 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: