FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Gioco x PS1
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Gioco x PS1   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Gioco x PS1
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 27-06-2005 17:14  
Mio cugino mi ha regalato la ps1... Vorrei prendere qualche bel gioco di strategia, dato che e' un genere che mi piace molto. Voi che mi consigliate?
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 27-06-2005 17:31  
Tuo cugino non è che sia proprio a cavallo dei tempi...

Se cerchi giochini di strategia, io guarderei di più sul versante PC (molto più semplici da giocare sul computer, che sulle console...) Se hai un discreto PC ti consiglio AGE OF EMPIRES 2, un classico che avrai sicuramente se ami il genere... in attesa di AGE OF EMPIRES 3, che, dalle immagini che ho visto, promette scintille...

PS: sezione sbagliata...

[ Questo messaggio è stato modificato da: SolidSnake il 27-06-2005 alle 17:31 ]

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 27-06-2005 17:34  
OOOOOOOOOOPS!!! Vabbe', ci penseranno i moderatori a spostarlo cmq e' proprio perche' amo age of empires che vorrei sapere se c'è in giro qlc di simile... Cmq mio cugino me l'ha regalata semplicemente perche' si e' comprato la seconda... Sono io indietro coi tempi!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 27-06-2005 17:34  
E cmq com'e' AOE 3? ne vale la pena?
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 27-06-2005 17:40  
strategia...per PS1 non c'è un granchè...giusto command&conquer e KKND (krash kill'n Destroy).
che comunque fanno un pò cagher...

ti consiglio qualche bel gdr, per ps1 ce n'è molti che a quel tempo erano fighissimi ( a molti lo sono ancora) tipo final fantasy 7,8 e 9, Jade off cocoon, vagrant story, saga frontier2,xenogears2, vandal hearts, final fantasy tactics (questi ultimi due in stile "scacchiera".

ah, bei tempi quelli della ps1!

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 27-06-2005 alle 17:41 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 27-06-2005 18:02  
quote:
In data 2005-06-27 17:34, utopia scrive:
Sono io indietro coi tempi!




Ma ci sono un sacco di giochi validi per la Ps1, tipo Castlevania..

Comunque come giochi di strategia propenderei verso AOE che non è per niente male e FF Tactics anche se quella meccanica di gioco non è delle mie preferite.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 27-06-2005 18:53  
quote:
In data 2005-06-27 18:02, TesPatton scrive:
FF Tactics anche se quella meccanica di gioco non è delle mie preferite.


invece sono tra i miei preferiti, ma ce n'è pochi...per xbox ce n'è solo uno (gladius) e non è nemmeno un granchè.
per pc non ne trovo...

ho giocato solo final fantasy tactis, vandal hearts, tactis ogre e final fantasy tactis per gameboy advance (con l'emulatore) ...

non ne conosco praticamente altri...

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 27-06-2005 alle 18:54 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 27-06-2005 19:00  
Per pc con la modalità a scacchiera non ne conosco. Da giocare con l'emulatore per Gameboy ci sarebbe anche Fire Emblem, anche se è più un RPG è molto simile a Final Fantasy Tactics.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 27-06-2005 19:28  
quote:
In data 2005-06-27 18:02, TesPatton scrive:
quote:
In data 2005-06-27 17:34, utopia scrive:
Sono io indietro coi tempi!




Ma ci sono un sacco di giochi validi per la Ps1, tipo Castlevania..

Comunque come giochi di strategia propenderei verso AOE che non è per niente male e FF Tactics anche se quella meccanica di gioco non è delle mie preferite.



Questo nome, CASTELVANIA, mi attira... Di cosa tratta il gioco?
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 27-06-2005 20:15  
quote:
In data 2005-06-27 19:00, TesPatton scrive:
Per pc con la modalità a scacchiera non ne conosco. Da giocare con l'emulatore per Gameboy ci sarebbe anche Fire Emblem, anche se è più un RPG è molto simile a Final Fantasy Tactics.


l'ho appena scaricato...


per quanto riguarda castelvania invece è una plattform in 2d mi pare...sei un vampiro che salta qua e là...o forse sei nel castello di un vampiro a saltare qua e là?
bo non ricordo bene...
comunque a me non piaceva molto...
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 27-06-2005 20:49  
quote:
In data 2005-06-27 20:15, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2005-06-27 19:00, TesPatton scrive:
Per pc con la modalità a scacchiera non ne conosco. Da giocare con l'emulatore per Gameboy ci sarebbe anche Fire Emblem, anche se è più un RPG è molto simile a Final Fantasy Tactics.


l'ho appena scaricato...


per quanto riguarda castelvania invece è una plattform in 2d mi pare...sei un vampiro che salta qua e là...o forse sei nel castello di un vampiro a saltare qua e là?
bo non ricordo bene...
comunque a me non piaceva molto...




Esatto è un platform 2d e sei un vampiro che salta qua e la dentro il castello di un vampiro.

Praticamente cominci a giocare usando Alucard e sei dentro il castello del Conte Vlad. Castlevania ha tutte le regole di base di un classico RPG (equipaggiamento, punti esperienza, possibilità di vendere e comprare armi e vestiario, punti mana e possibilità di utilizzare incantesimi in situazioni disperate). Ci sono tre finali se non sbaglio, tutto dipende da come imposti il gioco.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 27-06-2005 21:24  
quote:
In data 2005-06-27 17:34, utopia scrive:
E cmq com'e' AOE 3? ne vale la pena?




è un po' stufante, per farti un'idea guarda qua e qua però è fatto molto bene (ora dalle immagini non si vede bene).
In pratica consinte nel crearti un villaggio (che pian piano si sviluppa), con un tuo personale esercito che dev'essere in grado di sconfiggere altri eserciti.

Non credo che però ci sia per Play 1.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 27-06-2005 21:40  
quote:
In data 2005-06-27 21:24, lolly19 scrive:
quote:
In data 2005-06-27 17:34, utopia scrive:
E cmq com'e' AOE 3? ne vale la pena?




è un po' stufante, per farti un'idea guarda qua e qua però è fatto molto bene (ora dalle immagini non si vede bene).
In pratica consinte nel crearti un villaggio (che pian piano si sviluppa), con un tuo personale esercito che dev'essere in grado di sconfiggere altri eserciti.

Non credo che però ci sia per Play 1.


Lol, le immagini che hai linkato sono del primo e del secondo Age Of Empires, che tra l'altro Utopia ha detto sopra di possedere...


Utopia, AGE OF EMPIRES 3 è previsto per l'uscita, almeno cosi mi ricordo, del 2007... rifatti gli occhi rispetto ai giochi precedenti....
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 28-06-2005 00:56  
io amo il tekken, poi un periodo mi ero fissata con resident evil
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 28-06-2005 16:01  
Ma...Ma...MA VI RENDETE CONTO DI CHE IMMAGINI????? SARA' SICURAMENTE SUBLIME!!!!!!:loveyou:



quote:
In data 2005-06-27 21:40, SolidSnake scrive:
quote:
In data 2005-06-27 21:24, lolly19 scrive:
quote:
In data 2005-06-27 17:34, utopia scrive:
E cmq com'e' AOE 3? ne vale la pena?




è un po' stufante, per farti un'idea guarda qua e qua però è fatto molto bene (ora dalle immagini non si vede bene).
In pratica consinte nel crearti un villaggio (che pian piano si sviluppa), con un tuo personale esercito che dev'essere in grado di sconfiggere altri eserciti.

Non credo che però ci sia per Play 1.


Lol, le immagini che hai linkato sono del primo e del secondo Age Of Empires, che tra l'altro Utopia ha detto sopra di possedere...


Utopia, AGE OF EMPIRES 3 è previsto per l'uscita, almeno cosi mi ricordo, del 2007... rifatti gli occhi rispetto ai giochi precedenti....



_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.129776 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: