FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Mario Bava
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Mario Bava   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Mario Bava
La Maschera del Demonio 5 35.7%
I Tre Volti della Paura 2 14.3%
La Ragazza Che Sapeva Troppo 1 7.1%
La Frusta e Il Corpo 0 0%
6 Donne Per L'Assassino 2 14.3%
Terrore Nello Spazio 2 14.3%
Operazione Paura 0 0%
Reazione A Catena 1 7.1%
Cani Arrabbiati 1 7.1%
Shock 0 0%
Totale 14 100%

Autore Mario Bava
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 23-07-2006 22:53  
quote:
In data 2005-06-15 16:47, sandrix81 scrive:
Diabolik è il suo peggiore




I peggiori di Bava sono i suoi western: "Roy Colt e Winchester Jack" in particolare.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-07-2006 23:26  
mi mancano in effetti
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
mookie

Reg.: 03 Mag 2006
Messaggi: 166
Da: Sezze (RM)
Inviato: 24-07-2006 14:55  
bava...a me questo cofgnome fa vermante schifo.
_________________
...e non saprai mai se un ricordo è qualcosa che hai, o che hai, invece, perduto per sempre...

  Visualizza il profilo di mookie  Invia un messaggio privato a mookie    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 10-10-2008 21:15  
direi senza dubbio la maschera del demonio,lo amo tantissimo e lo guardo molto spesso,è ricco di tutto,soprattutto atmosfera.poi impossibile non citare reazione a catena,da cui credo parta tutto l'horror splatter americano fine anni 70-80.e terrore nello spazio,che ho visto non da molto,e che mi ha garbato soprattutto,come già detto,per l'intelligenza di tirar fuori dal nulla un film davvero avvincentissimo.peccato sia poco considerato e omaggiato da noi.
ah poi,metto tra i film del cuore anche le due spie dal semifreddo,niente di che,ma c'è vincent
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 10-10-2008 21:17  
quote:
In data 2006-07-23 22:53, roccomedia scrive:
quote:
In data 2005-06-15 16:47, sandrix81 scrive:
Diabolik è il suo peggiore




I peggiori di Bava sono i suoi western: "Roy Colt e Winchester Jack" in particolare.



Winchester Jack però è troppo cult al "contrario"...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 10-10-2008 21:20  
Votato La maschera del demonio.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 10-10-2008 21:28  
Bava e' un regista che vorrei conoscere meglio. Per dire che ho visto solo un suo film, il meraviglioso "La maschera del demonio", e si impone un approfondimento: ma sono pigro.

Piccolo OT: il film di Bava e' stato distribuito in Germania con il titolo "Die Stunde, wenn Dracula kommt" (L'ora in cui viene Dracula). No comment.
_________________
Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 10-10-2008 21:31  
e noi che ci lamentiamo delle nostre traduzioni!

comunque,inutile dirti che ti consiglio vivamente il recupero,hai pure la fortuna di essere in germania dove si trovano un fottio di titoli in più di questo genere(penso pure a corman e vincent price).e ho dimenticato di citare prima tra i capolavori lo strepitoso operazione paura,girato davvero con niente,giusto una casa e qualche attore,di cui uno babbo di kim stuart
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 10-10-2008 21:39  
Fra l'altro nel mio videonoleggio di fiducia i film di Bava non stanno nello scaffale horror, ma hanno uno scaffale a se' nella sezione alfabetica dei Maestri.
Mi pare un chiaro messaggio...
_________________
Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 10-10-2008 21:56  
quote:
In data 2008-10-10 21:31, badlands scrive:
lo strepitoso operazione paura,girato davvero con niente,giusto una casa e qualche attore,di cui uno babbo di kim stuart
ciao!



Terrore dallo spazio è ancora più povero: uno studio con una singola roccia di cartapesta recuperata da un vecchio peplum. Tutto lavoro di luce e colori.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 10-10-2008 21:57  
quote:
In data 2008-10-10 21:39, DeadSwan scrive:
Fra l'altro nel mio videonoleggio di fiducia i film di Bava non stanno nello scaffale horror, ma hanno uno scaffale a se' nella sezione alfabetica dei Maestri.
Mi pare un chiaro messaggio...




Tra l'altro la Germania fino a qualche anno fa era l'unico paese a distribuire "Cani arrabbiati" e "Il rosso segno della follia".

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 10-10-2008 22:03  
mi pare superfluo dirti che da noi,in 9 negozi su 10,manco esiste uno scaffale per bava.così come,per dire,per freda o margheriti.abbiamo avuto un decennio,anche più,d'oro,e poco ancora è reperibile
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 10-10-2008 22:18  
mmm, posto che me ne mancano cinque, tra i quali però credo che la prima posizione possa essere insidiata solo da cani arrabbiati, resta il fatto che piuttosto che scegliere tra la maschera del demonio, reazione a catena e operazione paura m'ammazzo.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 10-10-2008 22:21  
e intanto mò mi vedo shock, così dopo me ne mancano solo quattro.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 10-10-2008 22:24  
eh,siamo pari allora.io ho messo il primo proprio perchè è il primo che ho visto e amato alla follia.lo trovo obiettivamente superiore,seppur di poco,a operazione paura,mentre con reazione a catena,così diverso,è impossibile scegliere.ora ho appena trovato la frusta e il corpo,che mi mancava,spero di vederlo a breve,mi serve ispirazione
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126944 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: