FilmUP.com > Forum > Off Topic - lasciate un messaggio prima del segnale caustico
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > lasciate un messaggio prima del segnale caustico   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore lasciate un messaggio prima del segnale caustico
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 09-06-2005 03:40  
spero con tutto il cuore che l'argomento, nato timidamente tra le falde incipienti della mia inesplicabile e spero fugace sensazione di indolente monotonia che da qui a poco andrà a riempire le vuote, gelide e bianche praterie di questo ritrovo virtuale di giovani virgulti, tanto predisposti al feroce dibattito, quanto sempre presenti per un'amabile scambio di opinioni per ribadire (o magari presentare) al lettore mai pago di quelle mirabili (ma anche no) informazioni che vanno ad organizzare il proprio corredo teorico fondato sulla massima "mordi fuggi e vomita al primo angolo utile", il loro punto di vista sul mondo, non tedi chi come me in questi mesti vuoti di tempo così poco tiranno, non ha un cazzo da fare.
brevemente, dunque, con pacatezza vado ad esporre, cercando di non cadere, come già in passato mi è inconsciamente successo, in quel vortice di parole insignificanti usate solo per imbellettare un discorso privo di senso, il tema che mi premeva condividere con voi:"le risposte ai topic: saggi dialettici privi di velleità o banalità da tarallucci e vino al primo incontro al buio di due ex democristiani?".
questione scottante quanto le braci di un fuoco che langue questa che dalla mia piccola barca a vela priva di bussola ho appena lanciato forse troppo incautamente nei flutti dell'oceano di esposti e teoremi che da anni ormai abbiamo il piacere di esaminare e discutere in codesto spazio fittizio, rischiando di denigrarla alla stregua di una semplice preda da destinare alle fauci spalancate ed ingorde di quegli utenti-pescicani che non aspettano altro che nutrirsi, ingollando ogni ipercalorica amenità del ennesimo frescone ignaro del divieto di balneazione che si lascia portare dalle divertenti onde della facile e spensierata lepidezza e del cordiale saluto di benvenuto a tutti i costi, ingrassando così l'epa della loro autostima da soppesare ogni dì.
sapendo di correre questo rischio, perchè oramai giunta è l'ora del sonno dei giusti e giacchè il mio braccio teso ancora vibra di quella tensione nervosa provocata dal getto di un così greve peso nei suddetti abissi privi di luce, ho deciso orsù, e con perizia, di proporre la spinosa faccenda suesposta che come una saetta improvvisa m'è balenata in testa illuminando gli angoli più oscuri e reconditi della mie scolastiche conoscenze.

le risposte ai topic dunque. come, ma soprattutto, perchè?
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 1945
Da: ostuni (BR)
Inviato: 09-06-2005 03:47  
serata pesante?
_________________
"quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine.

  Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 09-06-2005 06:49  
quote:
In data 2005-06-09 03:40, malebolgia scrive:
spero con tutto il cuore che l'argomento, nato timidamente tra le falde incipienti della mia inesplicabile e spero fugace sensazione di indolente monotonia che da qui a poco andrà a riempire le vuote, gelide e bianche praterie di questo ritrovo virtuale di giovani virgulti, tanto predisposti al feroce dibattito, quanto sempre presenti per un'amabile scambio di opinioni per ribadire (o magari presentare) al lettore mai pago di quelle mirabili (ma anche no) informazioni che vanno ad organizzare il proprio corredo teorico fondato sulla massima "mordi fuggi e vomita al primo angolo utile", il loro punto di vista sul mondo, non tedi chi come me in questi mesti vuoti di tempo così poco tiranno, non ha un cazzo da fare.
brevemente, dunque, con pacatezza vado ad esporre, cercando di non cadere, come già in passato mi è inconsciamente successo, in quel vortice di parole insignificanti usate solo per imbellettare un discorso privo di senso, il tema che mi premeva condividere con voi:"le risposte ai topic: saggi dialettici privi di velleità o banalità da tarallucci e vino al primo incontro al buio di due ex democristiani?".
questione scottante quanto le braci di un fuoco che langue questa che dalla mia piccola barca a vela priva di bussola ho appena lanciato forse troppo incautamente nei flutti dell'oceano di esposti e teoremi che da anni ormai abbiamo il piacere di esaminare e discutere in codesto spazio fittizio, rischiando di denigrarla alla stregua di una semplice preda da destinare alle fauci spalancate ed ingorde di quegli utenti-pescicani che non aspettano altro che nutrirsi, ingollando ogni ipercalorica amenità del ennesimo frescone ignaro del divieto di balneazione che si lascia portare dalle divertenti onde della facile e spensierata lepidezza e del cordiale saluto di benvenuto a tutti i costi, ingrassando così l'epa della loro autostima da soppesare ogni dì.
sapendo di correre questo rischio, perchè oramai giunta è l'ora del sonno dei giusti e giacchè il mio braccio teso ancora vibra di quella tensione nervosa provocata dal getto di un così greve peso nei suddetti abissi privi di luce, ho deciso orsù, e con perizia, di proporre la spinosa faccenda suesposta che come una saetta improvvisa m'è balenata in testa illuminando gli angoli più oscuri e reconditi della mie scolastiche conoscenze.

le risposte ai topic dunque. come, ma soprattutto, perchè?






...mi sono addormentato a riga quattro,anche a causa della quasi totale assenza di punti,cmq grazie ho guadagnato circa 1 ora e 17 minuti di sonno...
In questa accozzaglia notturna di parole,forse pensieri, si son capite 2 cose,uno non hai un cazzo da fare,due forse è il caso che non apri un topic anche se non hai un cazzo da dire,però qui tutto è lecito e in fondo gradisco di più una cosa simile che 25 topic scontati già dal titolo,senza offese naturalmente...ora vado a richiudermi nella bara...maledizione all'estate e a queste giornate interminabili di luce...
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 09-06-2005 10:44  
Anche Gadda non usava le virgole....
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 09-06-2005 13:18  
quote:
In data 2005-06-09 10:44, stevie scrive:
Anche Gadda non usava le virgole....



infatti le virgole servono a poco
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 09-06-2005 13:35  
quote:
In data 2005-06-09 13:18, 8ghtBall scrive:
quote:
In data 2005-06-09 10:44, stevie scrive:
Anche Gadda non usava le virgole....



infatti le virgole servono a poco


esitono le virgole??? e si possono usare???
_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 09-06-2005 14:25  
oramai banalità da tarallucci e vino.
anche perchè con l'estate incipiente, il caldo sudorifero, la maglietta pezzata con le ascelle bucate, i singulti di vomito, le rognose e mai oculate scelte, gli impegni sconfortanti e il fegato ingrassante... chi riesce a superare il lieve tocco di un banale post?
tutti se lo dimenticano in tempo negativo e si è più belli e giovani di prima.
olè.
(e le virgole DEVO mettercele)

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-06-2005 15:07  
quote:
In data 2005-06-09 13:18, 8ghtBall scrive:
infatti le virgole servono a poco


giusto, se uno non sa leggere.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
FreddyK


Reg.: 16 Ott 2003
Messaggi: 1205
Da: Dorgali (NU)
Inviato: 09-06-2005 15:18  
quote:
In data 2005-06-09 15:07, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-06-09 13:18, 8ghtBall scrive:
infatti le virgole servono a poco


giusto, se uno non sa leggere.




Bravo!


_________________
umber whunnnn
yerrrn umber whunnnn
fayunnnn


Questi suoni: nonostante la nebbia.

  Visualizza il profilo di FreddyK  Invia un messaggio privato a FreddyK  Email FreddyK    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 1945
Da: ostuni (BR)
Inviato: 09-06-2005 17:33  


ma no, in fondo (alle frasi) non servono le virgole.
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
(in fondo servono i punti)
_________________
"quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine.

  Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 09-06-2005 17:47  
Male, mi sento colpevole...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 09-06-2005 22:45  
quote:
In data 2005-06-09 17:47, denisuccia scrive:
Male, mi sento colpevole...



ahahahahahah
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 09-06-2005 22:49  
risposte caustiche? peccato... sono arruginito...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 16-06-2005 21:44  
emergendo in superficie istantaneamente alla sua stesura, la questione sollevata nel mio precedente messaggio ha solamente riconfermato ciò che, in momenti di, non direi cupa, ma quasi, elucubrazione nell'estrapolare mnemonicamente da una selva di pensieri scomposti l'eccezione che a malavoglia e soprattutto inconsapevolmente, divertendomi o talvolta annoiandomi (interessandomi quasi sempre), conferma la regola, ho, forse immaginando uno spaccato di r-esistenza primordiale, oppure semplicemente vita piatta e insignificante che siamo stati abituati, tutti (o perlomeno la maggiorparte di noi) a sopportare, nel mio piccolo ruolo di lettore sforsatosi sempre di porsi al di sopra delle parti, sempre (quasi) inavvertitamente, più che sospettato, intuito.
indendiamoci.
appurato che, scrivendo qui e ora, trovandomi mio malgrado nella condizione di chi non può, vuoi per vacua intendenza, vuoi per il canovaccio che quel personaggio di cui sopra è destinato a seguire senza accezioni nè restrizioni particolari, canovaccio, e qui apro una piccola parentesi, mai e poi mai richiesto o imposto da chicchessia, trattasi solo d'un vademecum scritto col cruore, rivestito con tessuto epiteliale, in tutto e per tutto organo pulsante e pensante in ognuno di noi, non andare oltre, giunta è l'ora di dare un senso a questo niente che testè non fluisce più con intercedere sereno tra gli argini di una personalità viziata, bensì esubera, scoordinato e ficcante nelle crepe di un terreno reso brullo dagli austeri giudizi e dalle educazioni rigide il cui anodino fulgore tutto rende anonimo.
giustappunto, come credo intuiate, solo così, mettendo in discussione ogni voce consigliera, ancestrale e suadente brigatasi, come Mentore, dell'impegnativo fardello da avviare per la giusta, retta, a volte breve, strada (destinazione trascurabile ma allettante), secondo regole e dogmi che, a causa di alterazioni decussanti, senza cognizione di causa, il tempo e lo spazio, e, oggi non più di uno ieri sempre maggiormente vicino di quanto si possa immaginare, per la loro stessa intrensicità, sono snaturati in una morale puramente automatica, forse, si riuscirebbe davvero ad essere parte di siffatto miasma e con esso svicolare e colmare quei pertugi, fino a un istante prima, ignorati. l'ignoranza di chi vive nel pur lussuoso cesso di servizio di una reggia. e se ne compiace.
allora, se questo non fosse solamente uno dei soliti origami di innocui pensieri non in grado di poter aggiungere qualcosa di tangibile o verificabile ai già troppo compressi bagagli culturali del lettore, e se questi non fosse altro che un semplice spettatore ignaro di sostare su di un palcoscenico fin troppo gremito di abbonati alla prima fila, l'uso del condizionale andrebbe a farsi fottere non senza aver ancora una volta elegantemente punzecchiato le egemoniche smasrgiassate dell'apprendista/turnista intervenuto e la soluzione giungerebbe senza inutili ragionamenti pressapochisti.
ma è tutt'altro.
non pel suo contenuto parzialmente edulcorato da una soggettività che come non mai fatica a non cadere in contraddizione, ma a causa della sua natura di testo scritto, già nato ed influenzato, ancor prima di tastare, indi calcare, questa porzione dedicata al libero (sottomassimasorveglianza) arbitrio, da pensieri, parole, opere ed omissioni incapaci di fregiarsi di un qualsiasi certificato tautologico, in nome di un'assoluta reificazione.
ed è appunto da questa ovvietà che parte quell'idea incestuosa, concepita senza senno, che ho poc'anzi suesposto con una certa leggerezza, riproposta con cadenze regolari tra le righe che la seguiranno, non pregiudicando, o almeno, per quello che mi riguarda, non volutamente, il già obsoleto prosieguo, giunto senza pretese alla sua comoda conclusione.
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 16-06-2005 21:48  
non ti offendere....ma mi scoccio di leggere
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.131113 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: