FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Ernst Lubitsch
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Ernst Lubitsch   
Autore Ernst Lubitsch
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-07-2002 00:52  
Uno dei più grandi registi del cinema americano,il maestro dello stile satirico e ironico,il maestro dell'eleganza indissoluta del cinema muto travasato nell'avvento del sonoro con ottimi risultati e grandi benefici...
Nei suoi film la dimostrazione che non si ha bisogno di parole per attribuire la sensazione di brillantezza ai dialoghi,il coinvolgimento-sconvolgimento del pubblico con l'ausilio di machiavelliche allusioni,costruite meticolosamente attorno allo spettatore,rendendolo complice fidato...

Il tocco alla Lubitsch...di questo si tratta...
Lubitsch diceva:<Se vuoi dire la verità alla gente,è meglio farlo ridendo,altrimenti ti ammazza...>

uno spirito provocatorio padrone di una grande eleganza,capace di far uso della sofisticatezza che riceve consensi e che cela lo schernimento superbo...
La sapiente capacità di rappresentare visivamente l'ispirazione in spettacolo!

Io amo questo regista...



  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 24-07-2002 01:22  
Ho visto pochissimi suoi film...cmq fantastico.
"Il cielo può attendere" è straordinario,una leggerezza stupefacente . Si vede la magia del cinema.
Un genio.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-07-2002 14:10  
quote:
In data 2002-07-24 01:22, Quilty scrive:
Ho visto pochissimi suoi film...cmq fantastico.
"Il cielo può attendere" è straordinario,una leggerezza stupefacente . Si vede la magia del cinema.
Un genio.





Ti consiglio di guardare Ninotchka con la Garbo,incomparabile!
anche se il film che lui amava di più,Mancia Competente,credo che sia davvero la sua pellicola migliore!

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 24-07-2002 21:52  
Compro la vhs il 26.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 25-07-2002 04:42  
grande mallory.
una delle poche persone che ancora si ricorda di Lubitch...
ma cosa combini?!!!
.....sei stupenda...

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-07-2002 13:50  
quote:
In data 2002-07-25 04:42, mattia scrive:
grande mallory.
una delle poche persone che ancora si ricorda di Lubitch...
ma cosa combini?!!!
.....sei stupenda...



ache tu sei stupendo mattia...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 25-07-2002 16:38  
mattia-mallory=
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-07-2002 16:54  
quote:
In data 2002-07-25 16:38, seanma scrive:
mattia-mallory=




seanma-emilio fede=


  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 26-07-2002 02:08  
ehehe mallory,,,seanma al tg4 rilascia un'intervista:"mi sono toccato, assai. con dolore e piacere" continua "poi è arrifato perlusconee e mi ha trafitto, mentre mallory e mattia supportavano con le loro mani lo tsunami che montava nelle menti"
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006528 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: