FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Crossover
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Crossover   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Crossover
D.R.I. 0 0%
Suicidal Tendencies 0 0%
S.O.D. 3 17.6%
Faith No More 3 17.6%
Living Colour 0 0%
Primus 0 0%
Red Hot Chili Peppers 5 29.4%
Rage Against The machine 2 11.8%
Jane's Addiction 3 17.6%
Limp Bizkit 1 5.9%
Totale 17 100%

Autore Crossover
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 11-06-2005 14:29  
Se non sapete cos'è il Crossover, qua ci sono dei chiarimenti.
Ovviamente spero non abbiano scritto solo cazzate.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 11-06-2005 14:49  
quote:
In data 2005-06-11 14:29, lolly19 scrive:
Se non sapete cos'è il Crossover, qua ci sono dei chiarimenti.
Ovviamente spero non abbiano scritto solo cazzate.




che siano cazzate è cosa irrilevante.
però è divertente.
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Messaggi: 3177
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 11-06-2005 15:07  
Rage against the machine

  Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 11-06-2005 15:19  
quote:
In data 2005-06-11 14:29, lolly19 scrive:
Se non sapete cos'è il Crossover, qua ci sono dei chiarimenti.
Ovviamente spero non abbiano scritto solo cazzate.




Ho amato molto i Faith No More e amo tutt'ora alla follia Patton, e realmente non sapevo come catalogarli (stesso problema per altri generi musicali, tranne il grunge). Non sapevo nemmeno che esistesse il genere Crossover. Beata ignoranza!

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 12-06-2005 14:34  
Penso che il crossover abbia base musicale simile al NuMetal, con il cantante che fa anche Rap (Es: Fred Durst).
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 12-06-2005 19:47  
quote:
In data 2005-06-11 03:56, quentin83 scrive:
quote:
In data 2005-06-10 22:38, projector scrive:
quote:
In data 2005-06-06 20:55, quentin83 scrive:
lolly ....dici? io reputo crossover classico i korn e i faith no more...ma i limp bizkit li vedo più come nu metal anche se si avvicinano al crossover sicuramente più dei red hot

_________________""e come niente...pfuuh...sparisce!!!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 06-06-2005 alle 20:56 ]


potrei postare una piccola storia del genere ma non ne ho voglia, postala tu visto che ne sai così tanto!



io non ne so nulla ma mi pare che i red hot chili peppers e i korn facciano musica diversa o no?
quindi che ci siano i red hot, i limp bizkit e faith no more nello stesso elenco...mi pare quanto meno azzardato...
comunqie posta sta storia....che sono curioso



vorrei precisare che sono alquanto poco informato in materia, in quanto il genere mi piace poco e niente... ma x quel poco che ne sò

inizio anni 80 con il termine crossover si catalogano band che miscelano hardcore e metal( S.O.D. - Suicidal Tendencies - D.R.I. ) successivamente con il termine si indicano band che miscelano funky, metal e quant'altro ( Faith No More, Jane's Addiction, Living Colour, Primus, Rhcp)nel 1992 esordiscono i Ratm e da allora con il termine si usa classificare anche chi come loro miscela metal, hip-hop, hardcore.
nel 1994 esordiscono i Korn ( crossover anche loro) ma non sò perchè qualcuno dopo qualche anno ha tirato fuori x loro il termine nu metal...morale della storia, con questo termine si usano catalogare band al confine del metal( e a volte totalmente estranee ) band che nel migliore dei casi sono fuori dagli schemi, camaleontiche, innovative, a volte geniali, che sperimentano e sono solite miscelare i generi + disparati ma anche band che personalmente reputo inutili: Limp Bizkit su tutti!

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 13-06-2005 11:07  
Jane's Addiction
_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
Mosaique

Reg.: 17 Mar 2005
Messaggi: 40
Da: milano (MI)
Inviato: 15-06-2005 11:37  
Jane's Addiction
_________________
BAUHAUS - The Near the Atmosphere Tour - 13/02/2006 Milano Alcatraz

  Visualizza il profilo di Mosaique  Invia un messaggio privato a Mosaique  Vai al sito web di Mosaique    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 15-06-2005 12:10  
quote:
In data 2005-06-12 19:47, projector scrive:

morale della storia, con questo termine si usano catalogare band al confine del metal( e a volte totalmente estranee ) band che nel migliore dei casi sono fuori dagli schemi, camaleontiche, innovative, a volte geniali, che sperimentano e sono solite miscelare i generi + disparati ma anche band che personalmente reputo inutili: Limp Bizkit su tutti!




Per i Limp Bizkit non sarebbe forse meglio inserirli nella categoria New-Crossover? Hanno ben poco da sparire con i Jane's Addiction o i Fnm ad esempio. A mio avviso non hanno proposto niente di nuovo, un pò come i POD.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Shining

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 61
Da: Alghero (SS)
Inviato: 02-07-2005 10:27  
Voto nettamente i SOD, grandissimo gruppo ke ascolto ancora!
Bye

  Visualizza il profilo di Shining  Invia un messaggio privato a Shining    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.128279 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: