FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Strumenti musicali
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Strumenti musicali   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Strumenti musicali
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 21-05-2005 16:23  
ahah, è vero! Il mio incubo sono le note in trentaduesimi (con pause e tutto), quando devo fare qualche dimostrazione al maestro vado in paranoia!
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-05-2005 16:27  
quote:
In data 2005-05-21 16:10, Chenoa scrive:
quote:
In data 2005-05-21 16:07, mulaky scrive:
odiavo il solfeggio

brr...quanti incubi per gli esami di solfeggio,soprattutto per quello cantato...


esatto. poi io lo facevo con la mano, quelle mosse strane, avete presente?
ahahahah che incubo
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-05-2005 19:25  
mi prenderei a calci nelle palle per non esser mai voluto andare a scuola di musica.
sì, vabbè, strimpello la tastiera e so fare (in maniera pessima, a dire il vero) buona parte degli accordi con la chitarra.
ma quando metto un pezzo di capossela o di cammariere, neanche di quelli difficili, e non riesco a stargli dietro, mi viene la faccia esattamente così:
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 21-05-2005 19:34  
non mi ci sono mai messa, per pigrizia
cmq mio fratello è un chitarrista autodidatta, ed è veramente molto bravo.
ci vuole orecchio, passione e tanto esercizio, poi il fatto che ha sempre suonato in qualche gruppo l'ha aiutato molto
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 21-05-2005 20:19  
ha sempre fregato anche me la pigrizia...
tra l'altro anch'io "alle medie suonavo quella cazzo di diamonica ed ero considerato bravino" (cit.), la prof di musica aveva una sorta di debole per me...
comunque mi sono accorto che molti conoscenti occasionali assumono implicitamente che io sappia suonare qualche strumento e si meravigliano quando li informo del contrario... credo sia colpa dei capelli lunghi.

_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-05-2005 21:01  
vabbè pure io ero brava con la diamonica, ma io la odiavo e più la odiavo più la prof.ssa mi diceva "brava!! sarai il capo-diamonica alla recita!" e io
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-05-2005 21:43  
Possedendo già una moltitudine di talenti, ho pensato che aggiungere la musica, mi avrebbe solo causato uno stress di natura artistica in più.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 21-05-2005 alle 21:43 ]

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-05-2005 22:08  
quote:
In data 2005-05-21 21:43, Marienbad scrive:
Possedendo già una moltitudine di talenti, ho pensato che aggiungere la musica, mi avrebbe solo causato uno stress di natura artistica in più.



ma levati! (cit.)
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-05-2005 00:52  
Ah ah
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 22-05-2005 00:57  
suono la chitarra elettrica da poco più di un anno e l'adoro vado da un maestro e sono già abbastanza bravo, poi adesso ho trovato un'altro chitarrista e un batterista e così quest'estate iniziamo a suonare qualcosa insieme e vediamo cosa ne viene fuori, non vedo l'ora
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-05-2005 02:47  
quote:
In data 2005-05-21 15:26, 83Alo83 scrive:

ma la chitarra per me è un rebus...
sto cercando su internet qualche corso per dementi,per vedere se almeno ci capisco qualcosa.



Si può.Lascia stare internet,e parliamone in privato,prezzo pattuito:dieci polaretti a lezione.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-05-2005 02:54  
Chitarra classica dai 13 ai 15.
Chitarra Jazz/Blues dai 15 ai 18.Con un grande maestro,da allora studio da solo.
Vari seminari brevi di approfondimenti di musicisti che transitavano per la città.
(I più illuminanti:quelli sull'armonia della musica turca e magrebina).
Negli anni ho comprato e rivenduto di tutto.
Con il tempo,e con la crescita,crei il tuo suono,entri in simbiosi con gli strumenti e riduci all'osso(relativamente)la tua strumentazione.
Due Elettriche,un'Acustica,una Classica,una Balalaika,un Bouzouki greco,un Mandolino turco.
In attesa di un sitar,non prima di maturare(o invecchiare)e cercare di capire(o carpire)qualcosa della musica indiana,magari fra 10 anni.
Diverse esibizione live,sopratutto fra vecchi amici,costretto da vecchi amici e per un pubblico di vecchi amici.Una piccola partecipazione ad un disco,finita prima di cominciare davvero per macanza di fondi.
Si cresce musicisti,poi si diventa avvocati,e poi un bel giorno si ci mette a cantare "...Via, via,vieni via di qui....niente più ti lega a questi luoghi....neanche questi fiori azzurri..".
O si resta avvocati,non è raro che per mesi interi non sfiori nemmeno l'ombra di una nota che ti sembra di sentire sul serio.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 22-05-2005 15:32  
quote:
In data 2005-05-21 21:01, mulaky scrive:
vabbè pure io ero brava con la diamonica, ma io la odiavo e più la odiavo più la prof.ssa mi diceva "brava!! sarai il capo-diamonica alla recita!" e io


La diamonica non me l'hanno mai insegnata a suonare a scuola,in compenso noi per i saggi dovevamo sempre munirci di flauto e gli alternativi di xilofono.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 22-05-2005 15:47  
quote:
In data 2005-05-21 16:10, Chenoa scrive:
quote:
In data 2005-05-21 16:07, mulaky scrive:
odiavo il solfeggio

brr...quanti incubi per gli esami di solfeggio,soprattutto per quello cantato...


...mi affiorano brutti ricordi!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 22-05-2005 20:28  
quote:
In data 2005-05-21 15:13, 83Alo83 scrive:

nasce tutto dalla mia passione per de andrè, mi piacerebbe strimpellare le sue canzoni (magari le più semplici)




Io di De Andrè ad esempio so suonare "Il pescatore" e ti assicuro che è semplice...
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126613 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: