FilmUP.com > Forum > Off Topic - SULLE NOTE DI UN WALZER
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > SULLE NOTE DI UN WALZER   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore SULLE NOTE DI UN WALZER
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 18-07-2002 14:47  
Blanche negli anni precedenti, dopo la prematura scomparsa del marito, si demoralizzò moltissimo. - Questo suo giovane marito di nome Allan, durante una sera di una festa danzante, si sparò una pallottola in bocca!… Sulle note di un valzer viennese.
Il motivo di tale rilevante sua decisione, é che fu stato scoperto da Blanche, dopo pochi (giorni di matrimonio), …a lussureggiare sessualmente con un uomo nudo nel letto.
Il DISONORE, e la vergogna, di questo fatto reso da lei pubblico a tutto il parentado, fu tale, … che lo portò a tale drastica decisione di suicidio.
La motivazione di quest’inspiegabile disdegno che Blanche provava nei confronti del marito, era radicato da un profondo disaggio giovanile, ancora più toccante di quello del suo Allan. Si trattava in corrente caso d’omosessualità segreta di Blanche inizialmente istintiva, via, via, praticata… nel tempo, con un’amica, e poi anche perfino con sua sorella Stella; del quale fu scoperta e punita dal padre.
Passarono purtroppo circa due mesi; e tale loro amica di giochi proibiti, confidò ad una compagna di scuola corrente sproposito.
In seguito, quest’ultima, durante un litigio con lei rese note simile fatto a tutta la classe.
Vi erano anche le prove a quello che ella affermava, poiché erano state scoperte da una professoressa, mentre le praticavano nel bagno scolastico il giorno precedente.
Per Blanche e Stella, il fatto era ancora molto più grave, con l’aggravante incestuosa, portata dal preside a conoscenza dei loro genitori. Sfortunatamente, queste due sorelle proposte da Williams, furono oltremodo umiliate, … e dovettero nel tempo cambiare scuola.
A conseguenza della posizione Sociale, e politica, occupata dai genitori delle medesime; la quale evidentemente dava fastidio a qualcuno in paese, questo fatto incestuoso fu amplificato a dismisura a tutto vento. Tale famiglia al fine di attenuare velocemente queste vergognose accuse imbarazzanti, decise di separare entrambe le loro figlie in collegi diversi lontano di casa.
Mediante corrente separazione, Blanche e Stella, cercarono di reprimere nel tempo i ricordi peccaminosi di questo loro “piccolo” mondo famigliare aristocratico; il quale le portò ad avere reciprocamente: insane anomalie sessuali. Correnti loro perversioni, furono purtroppo generate da un troppo pernicioso attaccamento affettivo, dovuto almeno in parte, alla mancanza d’attenzione nei propri confronti, da entrambi i genitori.
La morale di tutto ciò porta anche a riflettere “storicamente” su d’alcune “note” nobiltà incestuose del passato. Queste nobiltà erano atte a rimanere tali, perché troppo arginate fra di loro.
La motivazione di tali (spropositi) sessuali, spesso é altresì legata, al circolo vizioso della discendenza ereditaria consanguinea; quasi, quasi, quanto le Pantere, le quali si riproducono a volte in natura più d’altri animali, con l’incesto di primo grado.

Nel ritornare sui passi letterari di Williams, dopo questa mia “Variazione” apportata all’età delle medesime; non che al racconto della scuola, tutto il resto corrisponde.

Negli anni seguenti, Blanche e Stella, cercarono al di fuori di questo loro ambiente famigliare in apparenza PURITANO, un mondo nuovo, e diverso. Stella lo aveva trovato attraverso un marito fisicamente attraente; pero alquanto rozzo, … volgare.
Blanche, tale nuovo mondo, … dopo la morte di suo marito Allan, lo aveva preferito troppo intensamente in orizzontale … spinta soltanto dal desiderio di sostituire presto, e velocemente con gli uomini, le proprie intime pulsioni sessuali represse con Stella!
Purtroppo la conseguenza di questa sua folle ricerca di forti stimolazioni erotiche maschili, le rovinò la reputazione nel paesino in cui viveva, con lo spregio di donna frivola, impudica, e di facili costumi.
A frutto di questi volgari giudizi nei suoi riguardi, perse gradatamente nel tempo stima in se stessa approdando di peso nell’alcol. Dopo aver perso la casa dei propri genitori, <<dato anche le sue folli, stranezze etiliche>>, fu cacciata a forza dall’albergo in cui viveva. Adesso era rimasta sola senza soldi e lavoro con cui sopravvivere. Ora l’unica possibilità, rimaneva quella di essere ospitata a casa di sua sorella Stella. – Stella in quel dato periodo viveva una vita alquanto misera, con suo marito Stanley.
All’arrivo di Blanche… al cognato Stanley, era evidente, che attraverso quella (parsa) preliminare di “seduzione”, femminile nei suoi confronti, facesse trasparire la troppa (morbosa) stranezza affettiva, di lei nei riguardi di Stella.
Corrente situazione, generò nei confronti del cognato, la preoccupazione “concreta” di perdere il controllo affettivo di sua moglie, ora plagiata troppo sentimentalmente da Blanche.
Naturalmente anche sua sorella Stella, durante la propria adolescenza, ne transitò fisicamente con Blanche, quest’impulsivo sentimento quasi, per gioco; se bene quest’ultima avesse qualche anno più di lei.
Tali loro insane passioni via, via, nel tempo, germogliarono il pericolo nel ledere psicologicamente, il proprio equilibrio sessuale di entrambe. Esse negli anni seguenti ne provarono molto disaggio; specialmente ora, … che Stella <<non doveva>> ovviamente palesare corrente caso al marito; nonostante che la avesse messa da poco incita. Ora tale disaggio incestuoso, … era emerso in superficie; proprio a causa dell’arrivo dirompente di Blanche a casa sua.
Era (certamente) ardito per la censura letteraria dell’Epoca, <<approfondire>> troppo a tale modo… il romanzo in questione. L’autore qui presente, lo ha ovviamente fatto in parte a modo suo, sperando con ciò di non essere andato a (ledere) troppo le attese concettuali di Tennessee Williams.
Williams in questo suo, … aveva preferito caricare più intensamente l’omosessualità maschile d’Allan, rispetto a quella femminile di Blanche e Stella, perché queste ultime forse le riteneva: ridicole e banali, o di scarso valore letterario.
Io personalmente sostengo il contrario; … poiché ritengo che Williams, nonostante i tagli della Censura dell’Epoca al suo romanzo, l’omosessualità “femminile” l’abbia tenuta nascosta al pubblico di proposito, al fine di renderla sotto alcuni punti di vista morbosamente più interessante .... Purtroppo, la conseguenza di tale sua decisione a (dismisura ripetuta) è stata anche quella di farla quasi svanire. Avrebbe dovuto forse, forse, per lo almeno approfondirla meglio in qualche piccolo dettaglio al fine di renderla più coinvolgente verso il pubblico.

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 18-07-2002 15:08  
Cosa ne pensate?...

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 18-07-2002 alle 15:14 ]

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 18-07-2002 15:13  
quote:
In data 2002-07-18 15:08, mario54 scrive:
C'e qualcuno che vorebbe esprimere la propria oppinione in merito...
In particolare sulla variazione da me svolta nel romanzo di Tennessee Williams sul tema lesbo scolastico. Potrebbe essere un nuovo spunto per un soggetto di un copione film commedia? ... O volendo a risvolto drammatico in base al punto di vista rappresentativo del regista?


  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 18-07-2002 15:24  
quelle belle cose che hai scritto da che fonte vengono?dalla piecè di Williams?
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 18-07-2002 15:27  
Sono un'anlisi da me svolta sul film e sul romanzo del medesimo durata circa un anno

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 19-07-2002 10:52  
Seanma... che cosa intendi dire con "Piecé"

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 19-07-2002 alle 10:53 ]

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 19-07-2002 11:11  
Non sono daccordo sulla tua analisi di

UN TRAM CHIAMATO DESIDERIO

E' chiaro che se uno vuole vedere un legame omosessuale lo può schiaffare sempre e dovunque, anche tra mel gibson e danny glover in Arma letale

Secondo me qui Blanche non è omosessuale e tantomeno Stella.
La cosa renderebbe molto meno interessante e pericolosa l'attrazione vera che Blanche prova per Stanley, il marito di sua sorella.

Insomma, per me masturbazione mentali


  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 19-07-2002 11:56  
Non credo che tu abbia capito bene le sfumature esistenziali del genere umano da me analizzate. Il tutto e rappresentato chiaramente anche nel film: Tutto su mia madre, di Pedro Almodovar; dove Blanche era inpersonata da Huma attrice teatrale effettivamete lesbica, e altresi' la sorella Stella; interpretata dalla giovanissima prostituta tossicoma lo era. Pedro almodovar in tale sua pellicola mostro alcuni scorci anche del film teatrale: Eva contro eva, dove attraveso la sua trama si comprendeva benissimo lo sfondo lesbo della stupenda Anna Baxter con l'amica pitrice di Betty Davis

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 19-07-2002 alle 12:00 ]

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 19-07-2002 12:45  
Ti sei mai posto la domanda perché Pedro Almodovar abbia preso come riferimento proprio questi due film? per rappresentare la tematica omosessuale sia maschile, e siafemminile... Certamente é abbastanza chiaro che lui qui doveva interpretare il suo stile perverso omosessuale il quale lo caratterizza.
La ciliegina sulla torta e anche quella che Anne Baxter interpreto pure lei il ruolo di Blanche Dubois insieme a Jessica Tandy, Uta Ange prima che Vivien Leigh la sostituisse nel film del 1951, a cura del regista Elia Kazan. Sai qualcosa riguardo alle passate tournè teatrali di tale film svolte in italia a cura del regista Luchino Visconti nel 1949 con Vittorio Gassman e Marcello Mastoianni. Poi Mariangela Melato e in fine Enrico Lo Verso e Paola quatrini?

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 19-07-2002 alle 12:48 ]

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 19-07-2002 12:52  
Il cardine principali della mia nalisi è basato principalmente sul film del 1951 e relativo suo romanzo di Tennessee Williams del 1947. Da questo ho anche svolto alcune ricerche sulle seguenti Remache televisive del 1984 con Ann margret 1995 con Jessica Lange,e di quella del 1998 so poco e niente. Di queste ho visto il suo relativo film solo di quella del 1995 e so che in quella del 1984 era lo stesso scenegiatore del 1951 insieme a Tennesse Williams a riproporre da solo nel 1984 tale remache.

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 19-07-2002 13:05  
remake !!!!

si, ho visto tutto su mia madre e ho visto il film con la Lange (mediocre) e so selle turnè di Visconti

amo molto questo testo ed essendo gay ancora di più.
tuttavia non ci vedo il rapporto lesbo tra blanche e stella e tanto meno in Eva contro eva
non si è sempre tutti e comunque GAY!
(purtroppo )

io la penso così

ma tu sei gay?

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 19-07-2002 13:14  
In quello della remacke televisiva del 1995 e ovviamente chiara l'omosessualità maschile e condivido la tua mediocrita. Personalmente nel film del 1951 con Vivien Leigh e Marlon Brando, e in fine Kim Hunter nel ruolo di Stella, era palese anche quella lesbo femminile. Questo è uno dei motivi per il quale pedro almodovar la prese come esempio

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 19-07-2002 alle 13:17 ]

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 19-07-2002 13:20  
SARà

CMQ SEI GAY?

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 19-07-2002 13:20  
Ho letto solo a adesso la tua domanda che mi hai rivolto se io sia gay o meno; e ti rispondo (purtroppo) no! anche se mi hanno trattenuto due giorni al commissariato per aver indossato un un perizzoma leopardato senza regiseno

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 19-07-2002 alle 13:21 ]

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 19-07-2002 13:25  
ma quanti anni hai?

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127438 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: