FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Oasis - Lyla
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Oasis - Lyla   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Oasis - Lyla
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-04-2005 19:30  
Presentato in anteprima mondiale nella tv inglese il nuovo video della band di Manchester che, già disponibile in rete, sarà nei negozi tra circa un mese, anticipando la pubblicazione del nuovo album Don't believe the truth, attesa per il mese di giugno.
Il pezzo, che tra l'altro ricorda moltissimo Street Fighting Man dei Rolling Stones, di cui tra l'altro gli oasis fecero una cover uscita come lato b di Don't Look Back In Anger, non sembra purtroppo brillare di particolare originalità, e fa un pò temere che il nuovo disco, sesto in studio della band, non li riporterà ai fasti dei primi album.

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 11-04-2005 22:48  
be', oramai è da 10 anni che i gallagher bros nn producono qualcosa di "commestibile"....
altro che live forever...
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
LeStAtH

Reg.: 10 Mar 2005
Messaggi: 380
Da: / (es)
Inviato: 11-04-2005 22:57  
Ho amato gli Oasis alla follia.
Definitely Maybe, What's the story morning glory?, Be here now e The Masterplan sono capolavori indiscutibili.
Gli ho amati, anche se sono sempre stati evidenti i loro limiti(non hanno mai saputo che cosa sia la sperimentazione) e non stento ad ammettere che già con Standing On the Shoulder Of Giants hanno dichiarato il loro declino....

_________________
"e quando io abbia reciso la tua rosa, non potrò renderle la sua forza vitale...ed ella avizzirà." L. deLioncourt

  Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 11-04-2005 22:58  
Oh my God i miei adorati Gallagher
Vabbè,che amino i plagi è cosa risaputa...
Speriamo non deludano troppo dai,voglio essere ottimista.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 11-04-2005 22:59  
Se non sbaglio, il 12 maggio saranno a Milano. La canzone e' carina, anke se gia' sentita, ma speriamo ke in qst ultimo album abbiano messo da parte i diverbi germani e si siano dedicati un po' di piu' alla musica!!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
LeStAtH

Reg.: 10 Mar 2005
Messaggi: 380
Da: / (es)
Inviato: 11-04-2005 23:00  
quote:
In data 2005-04-11 22:48, mariano scrive:
be', oramai è da 10 anni che i gallagher bros nn producono qualcosa di "commestibile"....
altro che live forever...




Attento: i sex pistols vanno presi con le pinze... McLaren era una persona Molto, MOLTO FURBA..
_________________
"e quando io abbia reciso la tua rosa, non potrò renderle la sua forza vitale...ed ella avizzirà." L. deLioncourt

  Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Messaggi: 1868
Da: Collegno (TO)
Inviato: 12-04-2005 09:13  
A me piacciono gli Oasis. Ho sentito ieri questa nuova canzone: non è male, ma hanno fatto di meglio (qualcuno citava "Live Forever", per esempio)
_________________
Best Always, John Landis

  Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 12-04-2005 11:25  
Sinceramente apprezzo solo i primi due dischi, che certo non brillavano per originalità ma almeno contenevano pezzi pop-rock discreti. Cmq sono 12-13 anni che ripetono stancamente gli stessi clichè...musica pop-rock d'ispirazione Beatlesiana senza però il talento della coppia Lennon-McCartney nel comporre melodie,senza il loro gusto per certe sperimentazioni;e 30 anni più tardi.Anche i gruppi che han dato il là al fenomeno britpop come gli XTC e gli Smtihs secondo me erano un gradino sopra i fratelli Gallaher... che non hanno mai avuto il talento di Morrisey,nè dal punto di vista melodico nè da quello poetico. Nè hanno avuto la sua capacità di accoppiare partiture complesse in stile new-wave a melodie raffinate,semplici,malinconiche. Ecco,magati un ascoltino a questo album ci sta pure...ma dubito fortemente del fatto che possa contenere qualcosa di qualità.Se penso all'evoluzione dei Blur,trovo gli Oasis post Morning Glory terribilmente noiosi e ripetitivi.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 12-04-2005 11:26  
brrr
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-04-2005 11:41  
Anche se penso che Definitely Maybe sia il loro disco migliore, non penso siano finiti con Morning Glory, perchè qualcosa di buono l'ho trovato anche in tutti i dischi successivi. Where did it all go wrong, Sunday morning call, roll it over, e gas panic in SOTSOG erano ottimi pezzi e the hindu times, born in a different cloud, all in the mind in Heathen Chemistry non erano male.
Certo l'ottimo pop rock del primo disco si è andato spegnendosi pian piano e Heathen Chemistry, a distanza di tre anni, credo si possa ritenere il loro disco più debole, ma non riesco comunque a non avere un pò di fiducia. Forse probabilmente fosse andata a buon fine la collaborazione con i Death In Vegas, che avrebbero dovuto produrre interamente il disco, ci sarebbe stata un pò d'aria fresca nel nuovo disco, ma comunque non è detta l'ultima parola.

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 12-04-2005 12:11  
Il disco che secondo me ha segnato il lento declino degli Oasis è Be Here Now,sicuramente. Si avvertono lì i primi segni di stanchezza.
Anche se come,diceva Millio,gli altri album successivi non erano completamente da buttare,comunque qualche canzone nel mucchio si salvava.
Probabilmente definirei Standing on the shoulders of giants il loro lavoro meno riuscito,a parer mio già con Heathen Chemistry vi era una innovazione.E dico innovazione perchè io sinceramente soprattutto con quest'ultimo album non li giudicherei così ripetitivi,Heathen Chemistry aveva sonorità leggermente diverse rispetto ai dischi precedenti,più improntate alla psichedelia che al puro rock 'n' roll secondo me. Che poi qualche canzone in stile beatlesiano la buttino sempre dentro è vero,ma è il loro marchio di fabbrica,la caratteristica che li ha resi unici nel loro genere per tanto tempo in passato.

Per concludere ripeto che sono comunque molto fiduciosa,spero che questo periodo di silenzio abbia giovato al gruppo e che sia possibile assistere a un vero ritorno.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 12-04-2005 alle 12:12 ]

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 12-04-2005 21:55  
quote:
In data 2005-04-12 12:11, Chenoa scrive:
Il disco che secondo me ha segnato il lento declino degli Oasis è Be Here Now,sicuramente. Si avvertono lì i primi segni di stanchezza.
Anche se come,diceva Millio,gli altri album successivi non erano completamente da buttare,comunque qualche canzone nel mucchio si salvava.
Probabilmente definirei Standing on the shoulders of giants il loro lavoro meno riuscito,a parer mio già con Heathen Chemistry vi era una innovazione.E dico innovazione perchè io sinceramente soprattutto con quest'ultimo album non li giudicherei così ripetitivi,Heathen Chemistry aveva sonorità leggermente diverse rispetto ai dischi precedenti,più improntate alla psichedelia che al puro rock 'n' roll secondo me. Che poi qualche canzone in stile beatlesiano la buttino sempre dentro è vero,ma è il loro marchio di fabbrica,la caratteristica che li ha resi unici nel loro genere per tanto tempo in passato.

Per concludere ripeto che sono comunque molto fiduciosa,spero che questo periodo di silenzio abbia giovato al gruppo e che sia possibile assistere a un vero ritorno.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 12-04-2005 alle 12:12 ]



io ti quoto tutta chenoa.....
anche se credo che un ritorno in grande stile dei bros gallaghrer nn sia più possibile....

i loro limiti artistici e umani sono troppo preponderanti rispetto al talento...

_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 18-05-2005 16:36  
quote:
In data 2005-04-11 19:30, millio scrive:
Il pezzo, che tra l'altro ricorda moltissimo Street Fighting Man dei Rolling Stones

Oddio si,Lyla è veramente molto molto simile a questa canzone...
Però io la trovo comunque carina,secondo me quest'album sarà una rinascita. Beh,sempre attraverso piccole e grandi "citazioni" da altre canzoni,ma in fondo sento che non mi deluderanno.
Noel Gallagher ha persino affermato in un'intervista che "Don't believe the truth"
è il miglior album del gruppo dai tempi di "Definitely Maybe"...

Ricordo anche che quest'ultimo uscirà ufficialmente il 27 maggio con una novità nella band: alla batteria suona Zak Starkey,il figlio di Ringo Starr!

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-05-2005 17:17  
Non c'entra un cazzo, ma Chenoa qualche giorno fa mi ha fatto ascoltare "Let's All Make Believe" degli Oasis, una canzone a dir poco favolosa. E ovviamente hanno ben pensato di non pubblicarla in album, riducendola a B-side...

Tornando a Lyla, al di là del fatto che si tratta di uno spudoratissimo collage di pezzi già sentiti e risentiti, non è malaccio.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-05-2005 17:23  
quote:
In data 2005-05-18 17:17, Deeproad scrive:
"Let's All Make Believe" degli Oasis, una canzone a dir poco favolosa.



Ma la cosa che più mi ha fatto ridere è che mi son ricordato dove avevo già sentito anche questa. Circa dieci anni fa scrissi e registrai una canzone molto simile. Ahahah, è più forte di loro... vabbeh, stavolta almeno sono certo che non possono averla sentita. Se solo ritrovassi quella vecchia cassetta, troverei il modo di postarla...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127653 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: