FilmUP.com > Forum > Attualità - FINI E' FURIBONDO PER IL CROLLO DI AN
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > FINI E' FURIBONDO PER IL CROLLO DI AN   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore FINI E' FURIBONDO PER IL CROLLO DI AN
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 15-04-2005 17:42  
No allora a quanto pare sto parlando con un mulo. Ho negato tutto cio? Ho forse detto "il governo va avanti tranquillo?".

Io ho detto che NESSUNO HA CHIESTO ELEZIONI ANTICIPATE! Ma riesci a capirle le cose londoner? Te lo devo scrivere in inglese?

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 16-04-2005 12:49  
quote:
In data 2005-04-15 17:42, greenday2 scrive:
No allora a quanto pare sto parlando con un mulo. Ho negato tutto cio? Ho forse detto "il governo va avanti tranquillo?".

Io ho detto che NESSUNO HA CHIESTO ELEZIONI ANTICIPATE! Ma riesci a capirle le cose londoner? Te lo devo scrivere in inglese?



Ennesima figuraccia di greenday

Fini ha ammesso pubblicamente a tutti i giornali di avere chiesto al premier di dimettersi e di andare al voto (greenday nega)

Follini ha ammesso pubblicamente a tutti i giornali di avere chiesto al premier di dimettersi e di andare al voto e si e` addirittura tolto di mezzo in tempi rapidi(greenday nega)

Corriere di oggi 16 aprile 2005

Berlusconi: se l'Udc non rientra, si va al voto «Dimissioni? Sono una persona responsabile» . E su Follini: «C'era l'accordo ma ci ha ripensato». La replica: «Non commento...»

Il premier Berlusconi (Ap)
ROMA - Se l'Udc non rientra, si va ad elezioni anticipate. Quando sono da poco passate le 21 dalla bocca di Silvio Berlusconi esce la parola tabù: voto. «Questo mi sembra evidente», aggiunge rispondendo a chi gli prospetta la possibilità che i centristi non ritirino le dimissioni in massa dal governo. Ma il premier resta ottimista: le distanze «non sono ostacolo al raggiungimento di un accordo» e quindi ci dovrebbe essere «la continuazione del governo» secondo la volontà degli elettori.
Le dimissioni? «La cosa più importante è andare avanti e rispettare il mandato degli elettori, poi se ci sono queste situazioni che sanno molto di vecchia politica bisogna superarle con pazienza» ribadisce Berlusconi. All'insistenza dei giornalisti sulla possibilità di un nuovo governo il premier tira dritto: «Quello a cui assistiamo è una fuga verso il passato. Io sono una persona responsabile penso alle cose concrete e non mi faccio distrarre dalle cose che concrete non sono».
In precedenza, il premier all'annuncio del ritiro delle delegazioni di Udc e Nuovo Psi dal governo, aveva detto scherzando: «Non vi libererete tanto facilmente di me». Un chiaro tentativo di minimizzare, preferendo stare sul sul vago e dicendo di non sapere se e quando salirà al Quirinale per riferire al Presidente della Repubblica: «Non c'è fretta, io lavoro»
Berlusconi, nel corso della giornata, aveva aperto all'ipotesi di un governo bis ma a condizione che tutti gli alleati sottoscrivessero un «patto» per un rilancio dell'azione dell'esecutivo in grado di portare alla conclusione naturale della legislatura, con un programma forte e ben determinato. Un patto che Follini ha però rifiutato: «C'era l'accordo di tutti su tutto - confida ai cronisti lasciando Palazzo Chigi in serata -, anche di Follini. Il vicepremier ha poi parlato con Letta, Fini e Pisanu e, rivedendo la sua posizione, ha detto non potere aderire a quel documento che aveva congiuntamente redatto con il ministro dell'Interno e ha chiesto tempo». Follini non replica, per «non alimentare polemiche».
16 aprile 2005


Greenday continua la tua scalata sugli specchi !



_________________
Ecco l'immagine dell'Italia all'estero:
parte prima
parte seconda

  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 16-04-2005 14:17  
Cioè io con te mi diverto troppo!

RIleggiti un po i miei post addietro (se fossi capace di quotare decentemente, te li posterei io) : vedrai chiaro e tondo che ho detto mille volte, che per l'UDC basta uscire dal governo per ottenere le elezioni anticipate. Sai leggere? Dai riguardali e vediamo se per una volta sarai capace di dire : "si ho sbagliato", anzichè fare lo gnorri come sempre!

Che dire....forse le mie previsioni si riveleranno corrette! Anche se credo che la sinistra vincerà facile.....eccezion fatta per un colpo di coda di Silvio

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 16-04-2005 14:38  
quote:
In data 2005-04-16 14:17, greenday2 scrive:
Cioè io con te mi diverto troppo!

RIleggiti un po i miei post addietro (se fossi capace di quotare decentemente, te li posterei io) : vedrai chiaro e tondo che ho detto mille volte, che per l'UDC basta uscire dal governo per ottenere le elezioni anticipate. Sai leggere? Dai riguardali e vediamo se per una volta sarai capace di dire : "si ho sbagliato", anzichè fare lo gnorri come sempre!

Che dire....forse le mie previsioni si riveleranno corrette! Anche se credo che la sinistra vincerà facile.....eccezion fatta per un colpo di coda di Silvio


Io rileggendo i post addietro ho visto che dici che nessuno della maggioranza ha chiesto le elezioni anticipate !
Non solo sono state richieste da Fini e Follini ma Follini ha anche ritirato la squadra di governo dell'UDC!
Naturalmente lo fa perchè gli è dato di volta il cervello e non per cercare di ottenere le elezioni anticipate o per lo meno un voto di fiducia al parlamento per Berlusconi.
Nel vertice che c'è stato 2 giorni fa Berlusconi è arrivato ad affermare provocatoriamente "questo sarà forse perchè non capisco niente di politica!" e Fini gli ha risposto "Io è da un pezzo che lo dico!".
Naturalmente in un clima così tutto va bene, il governo giungerà alla fine della legislatura e non ci saranno elezioni anticipate, è logico, come si fa a non vederlo?
Poi tra l'altro il buon Silviuccio ha addirittura affermato "Non vedo un De Gasperi, un Andreotti o un Craxi (ora mi ricordo di preciso che aveva nominato De Gasperi e altri due grandi statisti che però, quindi Andreotti e Craxi sono due nomi buttati giù così) che mi possano sostituire - elevandosi al livello di questi grandi politici e minimizzando i suoi alleati - Non vedo neanche un Van Basten in panchina!"
Mi raccomando di rivotarlo!
Tornando a Greenday, sei davvero convinto che non siano state richieste le elezioni anticipate da AN e UDC?
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
KARLMARX87


Reg.: 12 Apr 2005
Messaggi: 313
Da: SIENA (SI)
Inviato: 16-04-2005 15:25  
ormai è davanti agli occhi di tutti che questo governo è formato su un castello di carte. la merda che lo solidificava(berlusconi) si sta sciogliendo e le carte ad una ad una crollano spiaccicandosi a terra. purtroppo sono un po' scettico sul vecchio prodi, su questo semidemocristiano che ha fatto calare le brache a bertinotti. spero almeno che attuino una politica a favore del popolo e spero che i rinnegati ds facciano un passo indietro sul tema delle privatizzazioni!
_________________
Povero mondo che non conosci la matematica e i sapori della vera musica per perderti nelle vanità delle parole senza senso impegnate nella retorica del passato.
(Enrico Bombieri, medaglia Field per la matematica)

  Visualizza il profilo di KARLMARX87  Invia un messaggio privato a KARLMARX87  Vai al sito web di KARLMARX87     Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 16-04-2005 17:17  
quote:
In data 2005-04-16 14:38, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-04-16 14:17, greenday2 scrive:
Cioè io con te mi diverto troppo!

RIleggiti un po i miei post addietro (se fossi capace di quotare decentemente, te li posterei io) : vedrai chiaro e tondo che ho detto mille volte, che per l'UDC basta uscire dal governo per ottenere le elezioni anticipate. Sai leggere? Dai riguardali e vediamo se per una volta sarai capace di dire : "si ho sbagliato", anzichè fare lo gnorri come sempre!

Che dire....forse le mie previsioni si riveleranno corrette! Anche se credo che la sinistra vincerà facile.....eccezion fatta per un colpo di coda di Silvio


Io rileggendo i post addietro ho visto che dici che nessuno della maggioranza ha chiesto le elezioni anticipate !
Non solo sono state richieste da Fini e Follini ma Follini ha anche ritirato la squadra di governo dell'UDC!
Naturalmente lo fa perchè gli è dato di volta il cervello e non per cercare di ottenere le elezioni anticipate o per lo meno un voto di fiducia al parlamento per Berlusconi.
Nel vertice che c'è stato 2 giorni fa Berlusconi è arrivato ad affermare provocatoriamente "questo sarà forse perchè non capisco niente di politica!" e Fini gli ha risposto "Io è da un pezzo che lo dico!".
Naturalmente in un clima così tutto va bene, il governo giungerà alla fine della legislatura e non ci saranno elezioni anticipate, è logico, come si fa a non vederlo?
Poi tra l'altro il buon Silviuccio ha addirittura affermato "Non vedo un De Gasperi, un Andreotti o un Craxi (ora mi ricordo di preciso che aveva nominato De Gasperi e altri due grandi statisti che però, quindi Andreotti e Craxi sono due nomi buttati giù così) che mi possano sostituire - elevandosi al livello di questi grandi politici e minimizzando i suoi alleati - Non vedo neanche un Van Basten in panchina!"
Mi raccomando di rivotarlo!
Tornando a Greenday, sei davvero convinto che non siano state richieste le elezioni anticipate da AN e UDC?




Io ho detto che al momento non avevano UFFICIALMENTE chiesto elezioni anticipate ma ne stavano discutendo (in data 8 aprile? Puoddarsi?) e che per andare ad elezioni anticipate bastava attuare una crisi di governo.
E' successo cosi mi pare no?
Follini a mio avviso ha semplicemente nasato la sconfitta ed e' sceso dalla barca prima che affondasse. Me l'aspettavo

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 16-04-2005 18:32  
quote:
In data 2005-04-16 17:17, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-04-16 14:38, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-04-16 14:17, greenday2 scrive:
Cioè io con te mi diverto troppo!

RIleggiti un po i miei post addietro (se fossi capace di quotare decentemente, te li posterei io) : vedrai chiaro e tondo che ho detto mille volte, che per l'UDC basta uscire dal governo per ottenere le elezioni anticipate. Sai leggere? Dai riguardali e vediamo se per una volta sarai capace di dire : "si ho sbagliato", anzichè fare lo gnorri come sempre!

Che dire....forse le mie previsioni si riveleranno corrette! Anche se credo che la sinistra vincerà facile.....eccezion fatta per un colpo di coda di Silvio


Io rileggendo i post addietro ho visto che dici che nessuno della maggioranza ha chiesto le elezioni anticipate !
Non solo sono state richieste da Fini e Follini ma Follini ha anche ritirato la squadra di governo dell'UDC!
Naturalmente lo fa perchè gli è dato di volta il cervello e non per cercare di ottenere le elezioni anticipate o per lo meno un voto di fiducia al parlamento per Berlusconi.
Nel vertice che c'è stato 2 giorni fa Berlusconi è arrivato ad affermare provocatoriamente "questo sarà forse perchè non capisco niente di politica!" e Fini gli ha risposto "Io è da un pezzo che lo dico!".
Naturalmente in un clima così tutto va bene, il governo giungerà alla fine della legislatura e non ci saranno elezioni anticipate, è logico, come si fa a non vederlo?
Poi tra l'altro il buon Silviuccio ha addirittura affermato "Non vedo un De Gasperi, un Andreotti o un Craxi (ora mi ricordo di preciso che aveva nominato De Gasperi e altri due grandi statisti che però, quindi Andreotti e Craxi sono due nomi buttati giù così) che mi possano sostituire - elevandosi al livello di questi grandi politici e minimizzando i suoi alleati - Non vedo neanche un Van Basten in panchina!"
Mi raccomando di rivotarlo!
Tornando a Greenday, sei davvero convinto che non siano state richieste le elezioni anticipate da AN e UDC?




Io ho detto che al momento non avevano UFFICIALMENTE chiesto elezioni anticipate ma ne stavano discutendo (in data 8 aprile? Puoddarsi?) e che per andare ad elezioni anticipate bastava attuare una crisi di governo.
E' successo cosi mi pare no?
Follini a mio avviso ha semplicemente nasato la sconfitta ed e' sceso dalla barca prima che affondasse. Me l'aspettavo


Ok, finiamola qui, almeno ora abbiamo anche l'ufficialità della richiesta!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 17-04-2005 13:42  
Follini e Fini hanno chiesto a Berlusconi di dimettersi e andare a elezioni anticipate. Berlusconi ha rifiutato. Poi e` vero quello che dice Greenday (e cioe` che se Fini e Follini volessero potrebbero andare a elezioni anticipate comunque, facendo mancare i voti alla maggioranza).
Ma chi segue la politica sa bene che un conto e` accordarsi come coalizione e decidere insieme, un altro e` presentarsi agli elettori separati, attaccandosi, quando la situazione e` gia` in fase disastrosa.
Personalmente spero che non si vada alle elezioni anticipate, anzi ormai e` molto improbabile, perche` mancano solo 75 giorni di lavori parlamentari alla fine della legislatura, e in primavera si vota comunque, che Berlusconi lo voglia o no. Quindi si potrebbero tenere solo a ottobre.
Ma Fini e Follini hanno chiesto a Berlusconi di dimettersi e di andare al voto. Berlusconi ha detto no, sostentuto da Bossi. Questo e` agli atti, impossibile negarlo.


_________________
«Vi ho creato io. Che buffonata è questa?» - Silvio Berlusconi rivolto a Fini e Follini (Corriere della Sera 15 aprile 2005)

[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 17-04-2005 alle 13:43 ]

  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 17-04-2005 14:47  
In Politica puo succedere tutto e il contrario di tutto....dipende sempre quanto si offre! Un po come per le prostitute d'alto bordo.

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 17-04-2005 14:57  
quote:
In data 2005-04-16 17:17, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-04-16 14:38, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-04-16 14:17, greenday2 scrive:
Cioè io con te mi diverto troppo!

RIleggiti un po i miei post addietro (se fossi capace di quotare decentemente, te li posterei io) : vedrai chiaro e tondo che ho detto mille volte, che per l'UDC basta uscire dal governo per ottenere le elezioni anticipate. Sai leggere? Dai riguardali e vediamo se per una volta sarai capace di dire : "si ho sbagliato", anzichè fare lo gnorri come sempre!

Che dire....forse le mie previsioni si riveleranno corrette! Anche se credo che la sinistra vincerà facile.....eccezion fatta per un colpo di coda di Silvio


Io rileggendo i post addietro ho visto che dici che nessuno della maggioranza ha chiesto le elezioni anticipate !
Non solo sono state richieste da Fini e Follini ma Follini ha anche ritirato la squadra di governo dell'UDC!
Naturalmente lo fa perchè gli è dato di volta il cervello e non per cercare di ottenere le elezioni anticipate o per lo meno un voto di fiducia al parlamento per Berlusconi.
Nel vertice che c'è stato 2 giorni fa Berlusconi è arrivato ad affermare provocatoriamente "questo sarà forse perchè non capisco niente di politica!" e Fini gli ha risposto "Io è da un pezzo che lo dico!".
Naturalmente in un clima così tutto va bene, il governo giungerà alla fine della legislatura e non ci saranno elezioni anticipate, è logico, come si fa a non vederlo?
Poi tra l'altro il buon Silviuccio ha addirittura affermato "Non vedo un De Gasperi, un Andreotti o un Craxi (ora mi ricordo di preciso che aveva nominato De Gasperi e altri due grandi statisti che però, quindi Andreotti e Craxi sono due nomi buttati giù così) che mi possano sostituire - elevandosi al livello di questi grandi politici e minimizzando i suoi alleati - Non vedo neanche un Van Basten in panchina!"
Mi raccomando di rivotarlo!
Tornando a Greenday, sei davvero convinto che non siano state richieste le elezioni anticipate da AN e UDC?



Follini a mio avviso ha semplicemente nasato la sconfitta ed e' sceso dalla barca prima che affondasse. Me l'aspettavo



Follini non ha fatto nulla di significativo: il suo partito continua a sostenere il governo. Ha democristianamente scelto di decidere senza decidere.
Cambiare tutto perchè tutto resti uguale.

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 17-04-2005 15:06  
Un Berlusconi bis significherebbe solo rimpastare la stessa pappetta!Bontà loro.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 17-04-2005 15:13  
quote:
In data 2005-04-17 14:57, xander77 scrive:

Follini non ha fatto nulla di significativo: il suo partito continua a sostenere il governo. Ha democristianamente scelto di decidere senza decidere.
Cambiare tutto perchè tutto resti uguale.




In effetti e` la crisi di governo piu` strana che io abbia mai visto, ma non mi stupisce perche` mai la situazione politica nell`Italia Repubblicana e` stata tanto anomala.
Il fatto e` che Bossi (l`unico che avrebbe il coraggio di fare cadere davvero il governo) e` in questo momento il piu` fedele alleato di Berlusconi. E questo perche` a Bossi il crollo della CdL e di Fini va a meraviglia : recupera voti che andavano verso AN (al nord) e in piu` impone a Berlusconi di penalizzare ulteriormente il meridione (vedi devolution).
Naturalmente chi viene piu` penalizzato da questa situazione e` Fini (si` perche` Follini alle ultime regionali e` cresciuto).
Fini no, anzi, e` crollato. Al nord ha ceduto voti alla Lega, al sud addirittura ha vissuto un collasso inaspettato. Questo proprio in virtu` del nuovo asse Berlusconi-Bossi penalizzante il sud. I meridionali stanno rispondendo in maniera fortissima, sono stati davvero duri con Alleanza Nazionale e Forza Italia alle ultime regionali.
Io credo che saranno decisivi i voti delle prossime ore. Un`ulteriore crollo di AN e Forza Italia provocherebbe ulteriori disappunti nella CdL, gia` evidentemente incapace di reagire alla crisi.
Ma la cosa piu` incredibile e` proprio l`atteggiamento di Fini, che anche in questi momenti di grave crisi per il suo partito e` incapace di imporre la propria volonta` a Berlusconi e si sta` dimostrando molto impreparato politicamente. Se Fini non riuscira` a convincere Berlusconi ad andare a elezioni anticipate e si arrivera` al voto della prossima primavera con l`asse Bossi Berlusconi ancora padrone nella situazione all`interno della CdL, Alleanza Nazionale finira` abbondantemente sotto il 10 % e l`ex leader neofascista dovra` dire per sempre addio a propositi di leadership all`interno del centro-destra.
Eppure ha avuto occasioni ghiottissime per mostrare carattere, non ultime queste ore cosi` convulse. Invece nulla. Appena Berlusconi dice "no!" lui abbassa la testa. Persino un debole come Follini si sta dimostrando piu` deciso di Fini in queste ore. Il che e` tutto dire.

_________________
«Vi ho creato io. Che buffonata è questa?» - Silvio Berlusconi rivolto a Fini e Follini (Corriere della Sera 15 aprile 2005)

[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 17-04-2005 alle 15:14 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 17-04-2005 alle 15:34 ]

  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 17-04-2005 17:18  
A me ricorda tanto la crisi di governo del centrosinistra invece..

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 18-04-2005 11:16  
Crisi ancora senza sbocchi per il governo Oggi Berlusconi al Quirinale da Ciampi Berlusconi ha incontrato ieri Bossi a Comerio. Forza Italia attacca: Sostegno al premier o si va alle urne»

Non cala la tensione all'interno della Cdl. Forse solo tattiche politiche ma sta di fatto che le dichiarazioni contrapposte di Forza Italia e Udc non sembrano lasciare molto spazio alla trattativa. Una situazione di stallo: tutti parlano di un Berlusconi-bis. Il problema è accordarsi sul come.
Nella mattinata di oggi è anche possibile, ma non certo, un incontro a due tra il premier e il leader dell'Udc Marco Follini. Poi Silvio Berlusconi si recherà al Quirinale per illustrare al Capo dello Stato la situazione creatasi dopo le dimissioni dei ministri centristi.
Il premier domenica sera intanto ha incontrato Umberto Bossi a Comerio, nella villetta che da qualche settimana è a disposizione del leader della Lega Nord come ufficio.
All'incontro erano presenti i ministri leghisti Roberto Calderoli e Roberto Maroni, il segretario della Lega Lombarda Giancarlo Giorgetti e Rosi Mauro, neo consigliere regionale. In serata, proveniente da Genova, è arrivato anche il ministro della Giustizia, Roberto Castelli.
«Nessun commento, domani vedremo»: così Berlusconi ha risposto al cronista che gli chiedeva un commento sulla situazione del Governo, dopo l' incontro con Bossi. Il presidente del Consiglio, sorridente, è stato accompagnato all'uscita della villetta da Bossi che, a sua volta, è apparso di buon umore, tanto da scherzare con alcuni accompagnatori e lo stesso premier. Nemmeno Bossi ha voluto fare commenti e si è limitato a sorridere.
Al silenzio di Berlusconi si è contrapposta poco dopo una nota proveniente da non precisati ambienti di Forza Italia. Una nota pare seguita alle dichiarazioni di Baccini dell'Udc secondo cui il centrodestra, oltre a prendere atto della sconfitta, ha necessità di «riti ufficiali in Parlamento, riti necessari per la formazione di un nuovo governo». «Non è possibile - si legge nella nota - fornire agli elettori uno spettacolo che ripete quei riti della vecchia politica politicante che si credevano ormai superati». In questi stessi ambienti del partito del premier si ritiene che sia venuto il momento delle responsabilità e si rivolge perciò un appello a tutte le forze della Casa delle Libertà per ritrovare lo slancio e la coesione originali: se non verrà dato appoggio e sostegno al governo guidato dal presidente Berlusconi e votato dagli elettori, si dovrà tornare dinanzi agli elettori stessi.

Sempre a questo proposito il ministro Calderoli ha precisato che «Berlusconi la legittimazione l'ha avuta dal popolo, solo il popolo può togliergliela e non i riti del Palazzo». Veloce la risposta del capogruppo dell'Udc alla Camera, Luca Volontè: «Duole che il nostro ministro per le Riforme non distingua i riti della politica dalla Costituzione italiana. È sempre spiacevole quando nella disputa politica a farne le spese siano le regole che tengono unito il paese, a dispetto della 'Padania' ». Una risposta che non lascia dubbi sulla tensione che si continua a respirare all'interno della Cdl.
18 aprile 2005



[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 18-04-2005 alle 11:17 ]

  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 19-04-2005 11:31  
Dal corriere della sera 19 aprile 2005

Riunita in via della Scrofa la direzione nazionale An discute del ritiro dei ministri Dopo la scelta di Berlusconi di non dimettersi, il partito di Fini punta i piedi. E medita di fare come l'Udc di Follini

Gianfranco Fini (Ansa)
ROMA - Il blitz serale di Berlusconi rischia di non essere l'ultimo colpo di scena che investe una maggioranza in stato confusionale. Grosse novità potrebbe scaturire dalla direzione nazionale di Alleanza Nazionale convocata martedì mattina in via della Scrofa. Sul tappeto, secondo quanto si apprende, la proposta di procedere alle dimissioni in massa dei ministri di An. Una scelta che se approvata sarebbe dirompente ai fini della tenuta della Cdl. E che complicherebbe ulteriormente i piani del premier che ha deciso a sorpresa di non rimettere il mandato nelle mani del Presidente della Repubblica nonostante il ritiro della delegazione Udc dal governo avvenuto ormai quattro giorni fa.

Alla riunione in Via della Scrofa partecipano, oltre al presidente del partito Gianfranco Fini, i suoi vice Ignazio La Russa, Altero Matteoli e Gianni Alemanno. Sono inoltre presenti Mirko Tremaglia, Francesco Storace, Maurizio Gasparri, Domenico Nania, Adolfo Urso, Carmelo Briguglio, Italo Bocchino. Nelle stesse ore in cui Fini ha convocato gli stati maggiori, a via dei Due Macelli, sede dell'Udc, Follini ha riunito i vertici dell'Udc

IL CALENDARIO DELLA CRISI - Intanto il premier ha concordato con i presidenti delle Camere la data del dibattito parlamentare, così come gli ha sollecitato di fare, «senza indugio», Ciampi. La prima tappa sarà al Senato, mercoledì alle 15 e 30. Dopo le comunicazioni al Senato, il presidente del Consiglio andrà alla Camera per riferire all'assemblea. Il suo intervento a Montecitorio si svolgerà alle 17. Giovedì è previsto a Palazzo Madama il primo dei due voti di fiducia previsti (inizio ore 9).
19 aprile 2005



_________________
«Vi ho creato io. Che buffonata è questa?» - Silvio Berlusconi rivolto a Fini e Follini (Corriere della Sera 15 aprile 2005)

[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 19-04-2005 alle 11:32 ]

  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.131817 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: