FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Cantautori insindacabili...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Cantautori insindacabili...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Cantautori insindacabili...
Franco Califano 0 0%
Paolo Conte 3 11.1%
Fabrizio De André 14 51.9%
Francesco De Gregori 4 14.8%
Rino Gaetano 2 7.4%
Francesco Guccini 2 7.4%
Ivan Graziani 0 0%
Gino Paoli 1 3.7%
Luigi Tenco 0 0%
Renato Zero 1 3.7%
Totale 27 100%

Autore Cantautori insindacabili...
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-04-2005 14:58  
quote:
In data 2005-04-04 14:55, sandrix81 scrive:
non credo che tutte le canzoni scritte da Califano possano valere mezza canzone di De Gregori, o anche di Tenco, Conte o De Andrè.



Anche Herzog non ti dà le stesse emozioni di Fassbinder...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Messaggi: 3177
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 04-04-2005 15:37  
Ravviso anch'io la mancanza di Battiato che poteva esser messo al posto di Califano...comunque tra quelli citati dico De Andrè e a ruota Guccini e De Gregori

  Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Messaggi: 1868
Da: Collegno (TO)
Inviato: 04-04-2005 15:41  
Perchè ci sono solo gli italiani? in fondo molti di questi sono debitori di gente come Bob Dylan (mi ripeto, lo so)
_________________
Best Always, John Landis

  Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 04-04-2005 16:52  
quote:
In data 2005-04-04 14:58, TINTOBRASS scrive:
quote:
In data 2005-04-04 14:55, sandrix81 scrive:
non credo che tutte le canzoni scritte da Califano possano valere mezza canzone di De Gregori, o anche di Tenco, Conte o De Andrè.



Anche Herzog non ti dà le stesse emozioni di Fassbinder...



a parte che ci sarebbe da discuterne, ma comunque il paragone non regge.
io, limitandomi, mi sono espresso in toni ben più marcati.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-04-2005 17:33  
ehi, non c'è Pupo!!?!

scherzi a parte, De André e Conte.

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-04-2005 19:02  
quote:
In data 2005-04-04 16:52, sandrix81 scrive:

a parte che ci sarebbe da discuterne, ma comunque il paragone non regge.
io, limitandomi, mi sono espresso in toni ben più marcati.




Il paragone non reggerà... questione di sensibilità differenti, no?
Ogni volta che si osa esprimere un parere c'è sempre chi sale in cattedra e pretende di insegnare...


[ Questo messaggio è stato modificato da: TINTOBRASS il 04-04-2005 alle 19:03 ]

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 04-04-2005 19:10  
parlavo di paragone tra paragoni... la differenza Fassbinder-Herzog non regge il paragone con la differenza Califano-De Gregori.

eppoi non è questione di pareri: Califano, in confronto ad altri nomi che hai inserito, è una pippa.
Poi può piacere, ci mancherebbe altro.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-04-2005 19:15  
quote:
In data 2005-04-04 19:10, sandrix81 scrive:
parlavo di paragone tra paragoni... la differenza Fassbinder-Herzog non regge il paragone con la differenza Califano-De Gregori.

eppoi non è questione di pareri: Califano, in confronto ad altri nomi che hai inserito, è una pippa.
Poi può piacere, ci mancherebbe altro.




Pensa se avessi inserito nel sondaggio quel cesso di Mino Reitano...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
ZEFIRO

Reg.: 02 Dic 2004
Messaggi: 122
Da: Lugano (es)
Inviato: 04-04-2005 19:16  
A me piace moltissimo Renato Zero...ha segnato in modo profondo la mia adolescenza, e tra questi è certamente quello con le maggiori doti interpretative. De André e Guccini seguono a ruota, considero "Fabrizio De André", l'album con l'indiano in copertina, tanto per intenderci, un capolavoro assoluto, come del resto "Signora Bovary" di Guccini. De Gregori è un grandissimo ma in questi ultimi anni lo vedo leggermente in calo (l'ultimo "pezzi" è così così) mentre non mi piace Paolo Conte..che ci volete fare..
_________________
Prendete questo individuo con il papillon...io vedo davanti a me solo un uomo frivolo...Io non sono un uomo frivolo, l’unica cosa frivola che possiedo è il mio nome: Titta Di Girolamo"

  Visualizza il profilo di ZEFIRO  Invia un messaggio privato a ZEFIRO    Rispondi riportando il messaggio originario
ranocchia

Reg.: 13 Feb 2005
Messaggi: 276
Da: ciampino (RM)
Inviato: 04-04-2005 21:36  
Renato Zero e Gino Paoli in testa.
Subito dopo De Gregori, poi Ivan Graziani!
_________________
"teneteveli stretti, i vostri pezzi di ricordo; vi capiterà di averne bisogno, in una notte senza luna..."

  Visualizza il profilo di ranocchia  Invia un messaggio privato a ranocchia    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Messaggi: 1868
Da: Collegno (TO)
Inviato: 05-04-2005 12:31  
Renato Zero proprio non lo sopporto. E' lagnoso allo stesso livello di Gigi D'Alessio (altro che non sopporto)
_________________
Best Always, John Landis

  Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 1945
Da: ostuni (BR)
Inviato: 06-04-2005 15:08  
svetta de andrè
_________________
"quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine.

  Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.126941 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: