FilmUP.com > Forum > Sondaggi - La coppia!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > La coppia!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
La coppia!
La fedeltà 2 8%
Il sesso 2 8%
La sincerità 2 8%
La complicità 15 60%
Altro (specificare) 4 16%
Totale 25 100%

Autore La coppia!
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 09-03-2005 15:33  
quote:
In data 2005-03-09 15:18, lolly19 scrive:
La complicità sicuramente.. senza complicità non ci sarebbe nulla



quoto e sn d'accordo con deep, la sincerità è deleteria
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 09-03-2005 15:42  
quote:
In data 2005-03-09 15:27, joeblack scrive:

ma quello che mi chiedo è se tale condizione non fosse strettamente connessa al fatto che l'amore 'eterno', il compagno/a ideale sono solo utopie, condizioni di benessere della coppia che ci 'iiludiamo' di aver raggiunto in modo 'onesto', ma che in realtà si sorreggono e sopravvivono solo grazie al fatto che siamo noi stessi a giudicare i nostri 'reati' e finiamo sempre per chiudere un occhio ritenendoli reati di lieve entità.... piccole bugie od omissioni di racconto...




a me sembra che la metti giù troppo seria.
le dinamiche che regolano l'amore e lo stare bene in coppia sono molto complesse, e secondo me proprio quando ami molto una persona e ci stai bene insieme così come cerchi di essere il più onesto e leale possibile cerchi anche di evitare le occasioni di "scontro".
perchè oltre alla vita di coppia c'è anche la vita fuori casa, e a volte ti ritrovi in situazioni magari non cercate e sai che, raccontando queste situazioni, andresti a cercarti grane.
ad esempio, succede che magari sei
"costretta" ad accettare un invito a pranzo da parte di qualcuno con cui lavori ma sai che se il tuo lui lo sapesse si scoccerebbe, perchè quella persona gli sta sui cartocci.
allora non glielo dici, ma ci sei stata solo a pranzo, non ci sei mica andata a letto, a me non pare un reato,è solo una omissione di racconto, per evitare seghe infinite.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-03-2005 15:59  
quote:
In data 2005-03-09 15:42, anthares scrive:

a me sembra che la metti giù troppo seria.
le dinamiche che regolano l'amore e lo stare bene in coppia sono molto complesse, e secondo me proprio quando ami molto una persona e ci stai bene insieme così come cerchi di essere il più onesto e leale possibile cerchi anche di evitare le occasioni di "scontro".
perchè oltre alla vita di coppia c'è anche la vita fuori casa, e a volte ti ritrovi in situazioni magari non cercate e sai che, raccontando queste situazioni, andresti a cercarti grane.
ad esempio, succede che magari sei
"costretta" ad accettare un invito a pranzo da parte di qualcuno con cui lavori ma sai che se il tuo lui lo sapesse si scoccerebbe, perchè quella persona gli sta sui cartocci.
allora non glielo dici, ma ci sei stata solo a pranzo, non ci sei mica andata a letto, a me non pare un reato,è solo una omissione di racconto, per evitare seghe infinite.




mia cara, è ovvio che non mi riferivo a questo tipo di 'omissioni'... anche senza arrivare a situazioni 'estreme', penso avrai vissuto anche te sensazioni o anche semplici pensieri che se raccontati al tuo partner potrebbero determinare qualcosa di più di una semplice 'incazzatura'... voglio dire, anche se tu avessi deciso di raccontare al tuo compagno di quel pranzo, magari avrebbe solo espresso il suo disappunto ma certo il vostro rapporto non sarebbe stato compromesso (almeno voglio ben sperarlo...)

in ogni modo, la mia era solo un'osservazione non certo una critica al tuo comportamento... anche perchè non sono certo io la persona più indicata per esprimere tali giudizi....

ora ritorno nei miei panni...
_________________
Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 09-03-2005 16:15  
quote:
In data 2005-03-09 15:59, joeblack scrive:

...... voglio dire, anche se tu avessi deciso di raccontare al tuo compagno di quel pranzo, magari avrebbe solo espresso il suo disappunto ma certo il vostro rapporto non sarebbe stato compromesso (almeno voglio ben sperarlo...)

ora ritorno nei miei panni...




il mio era solo un esempio di una delle tante piccole cose che possono necessitare di correzioni od omissioni.
certo che un pranzo non compromette un rapporto, altrimenti sarebbe un ben misero rapporto, ma tante piccole cose messe insieme possono determinare incazzature, ripicche, malintesi, sospetti.....= guai.
per quanto riguarda i pensieri, non saprei dire, francamente pensieri da tenere nascosti non ne ho, sono limpidi come l'acqua di sorgente.

in che panni ritorni?

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-03-2005 16:25  
quote:
In data 2005-03-09 16:15, anthares scrive:
per quanto riguarda i pensieri, non saprei dire, francamente pensieri da tenere nascosti non ne ho, sono limpidi come l'acqua di sorgente.



levissima




quote:

in che panni ritorni?




sicuramente sporchi... molto sporchi..
_________________
Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 09-03-2005 16:56  
quote:
In data 2005-03-09 16:25, joeblack scrive:
quote:
In data 2005-03-09 16:15, anthares scrive:
per quanto riguarda i pensieri, non saprei dire, francamente pensieri da tenere nascosti non ne ho, sono limpidi come l'acqua di sorgente.



levissima








_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 09-03-2005 17:00  
... e poi, essendo più grande di età, mi preoccupavo solo per il giovanotto in difficoltà
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-03-2005 17:04  
quote:
In data 2005-03-09 17:00, anthares scrive:
... e poi, essendo più grande di età, mi preoccupavo solo per il giovanotto in difficoltà




il tuo altruismo è ammirevole...
_________________
Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 09-03-2005 19:00  
dò il mio voto alla complicità e se non è quella che fa funzionare un rapporto è la cosa che lo rende GRANDE!
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Cherubino2

Reg.: 31 Gen 2005
Messaggi: 43
Da: bari (BA)
Inviato: 09-03-2005 21:08  
la fedeltà credo non conti assolutamente, siamo tutti pieni di corna, il mondo è pieno di relazioni sessuali nascoste... quindi... la fedeltà non esiste, è bello crederci,ma penso che chi crede alla fedeltà crede ancora alle favole di una volta...soprattutto nei rapporti che durano anni e anni...la monotonia sessuale prevarica, e cosi...si cerca altro da cui attingere,almeno a volte..
La cosa più importante invece secondo me è essere complici,fare tutto assieme( e dico tutto.....!!!!) e parlare ed essere sinceri e trasparenti, in maniera tranquilla, che sia una bella o una brutta verità, le cose vanno sempre dette... questo secondo me aiuta il rapporto di coppia.
Nella maniera più assoluta
_________________
Sono un angelo gay

  Visualizza il profilo di Cherubino2  Invia un messaggio privato a Cherubino2    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 09-03-2005 21:53  
la complicità, perchè senza quella anche tutto il resto va male....
con la complicità, c'è anche amicizia e sincerità, il sesso va bene e poi anche la fedeltà perchè se due persone vanno totalmente daccordo, non hanno nessun motivo per tradirsi......

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 09-03-2005 23:02  
quote:
In data 2005-03-09 21:08, Cherubino2 scrive:
la fedeltà credo non conti assolutamente, siamo tutti pieni di corna, il mondo è pieno di relazioni sessuali nascoste... quindi... la fedeltà non esiste, è bello crederci,ma penso che chi crede alla fedeltà crede ancora alle favole di una volta...soprattutto nei rapporti che durano anni e anni...la monotonia sessuale prevarica, e cosi...si cerca altro da cui attingere,almeno a volte..



Mah, dipende dalle persone che frequenti. Non sono nato ieri, so che il tradimento è sempre dietro l'angolo, ma le persone oneste in questo senso esistono. Evidentemente fino ad ora sei stato sfigato.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 09-03-2005 23:09  
sentite io credo che il tradimento c'è solo quando la coppia nn va +. nn avrei nessun motivo di tradire se il mio partner mi da tutto quello di cui ho bisogno (come poi dovrebbe essere). nn è che ognuno in quanto essere umano deve tradire per forza...
sn d'accordo con dip
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 10-03-2005 08:45  
quote:
In data 2005-03-09 23:09, mulaky scrive:
sentite io credo che il tradimento c'è solo quando la coppia nn va +. nn avrei nessun motivo di tradire se il mio partner mi da tutto quello di cui ho bisogno (come poi dovrebbe essere). nn è che ognuno in quanto essere umano deve tradire per forza...
sn d'accordo con dip




essì.
e io sono d'accordo con te.
se stai bene con un partner non hai bisogno di andare a cercare altro.
e se stai bene con lui di solito anche lui sta bene con te, e non va a cercare altro nemmeno lui.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-03-2005 09:05  
quote:
In data 2005-03-10 08:45, anthares scrive:
quote:
In data 2005-03-09 23:09, mulaky scrive:
sentite io credo che il tradimento c'è solo quando la coppia nn va +. nn avrei nessun motivo di tradire se il mio partner mi da tutto quello di cui ho bisogno (come poi dovrebbe essere). nn è che ognuno in quanto essere umano deve tradire per forza...
sn d'accordo con dip




essì.
e io sono d'accordo con te.
se stai bene con un partner non hai bisogno di andare a cercare altro.
e se stai bene con lui di solito anche lui sta bene con te, e non va a cercare altro nemmeno lui.





  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.128557 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: