FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Chelsea - Barcellona
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Chelsea - Barcellona   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Chelsea - Barcellona
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 09-03-2005 01:46  
Premettendo, come ho già scritto in altri topic che adoro il Chelsea, non posso non spendere due parole su una di quelle partite che riconciliano con il calcio, incerta fino alla fine, con delle giocate da applausi, con due squadre che si son sfidate alla pari senza risparmiarsi. Lontani anni luce dalle polemiche italiane, abbiamo assistito a venti minuti in cui il Chelsea ha insegnato calcio, e infatti ci si è trovati 3-0. Poi nel resto del primo tempo c'è stato un altro maestro, Ronaldinho, e 3-2. Fantastico il suo secondo goal. Nel secondo tempo nessuna delle due ha prevalso, ma a risultare vincente è stata la squadra inglese con un gol del capitano Terry. Insomma, calcio allo stato puro, senza proteste e simulazioni, con il miglior arbitro del mondo, e un fenomeno che in campo sorride sempre, Ronaldinho.

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 09-03-2005 08:37  
quote:
In data 2005-03-09 01:46, millio scrive:
Lontani anni luce dalle polemiche italiane, abbiamo assistito a venti minuti in cui il Chelsea ha insegnato calcio, e infatti ci si è trovati 3-0. Poi nel resto del primo tempo c'è stato un altro maestro, Ronaldinho, e 3-2. Fantastico il suo secondo goal.


Fin qui concordo.
Nel secondo tempo, dominio territoriale del Barcellona (possesso palla 58%, pur essendo il Chelsea a dover fare la partita sul 3-2), che si è creato le maggiori occasioni da goal e che ha chiuso il Chelsea, a cui un grande Cole sembrava essere insufficiente per capovolgere le sorti del confronto. Finché Collina, in una partita fin lì ben arbitrata, la fa grossa, accordando un goal viziato da un fallo che definire pacchiano è riduttivo. Cmq Chelsea e Barça hanno dimostrato, nel caso ce ne fosse ancora bisogno, che il vero calcio, il bel calcio, non alberga più in Italia. Il perché è sotto gli occhi di tutti.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 09-03-2005 09:24  
quote:
In data 2005-03-09 01:46, millio scrive:
Lontani anni luce dalle polemiche italiane,



Le polemiche per questa partita ci sono state prima, ci sono state subito dopo, e continueranno in settimana.
Giusto per non vendere fumo...

Per il resto, grande partita, nulla da dire.
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
FreddyK


Reg.: 16 Ott 2003
Messaggi: 1205
Da: Dorgali (NU)
Inviato: 09-03-2005 09:35  
Partita davvero splendida, magari se ne potessero vedere di cosi' belle qui in Italia...
_________________
umber whunnnn
yerrrn umber whunnnn
fayunnnn


Questi suoni: nonostante la nebbia.

  Visualizza il profilo di FreddyK  Invia un messaggio privato a FreddyK  Email FreddyK    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 09-03-2005 09:40  
quote:
In data 2005-03-09 09:35, FreddyK scrive:
Partita davvero splendida, magari se ne potessero vedere di cosi' belle qui in Italia...



Difatti io, sia ieri che 2 settimane or sono, ho cominciato la serata sintonizzandomi su Manchester-Milan e, rispettivamente, Milan-Manchester, per poi cominciare a fare zapping dopo i primi scialbi 10 minuti, alternando per un po' una partita all'altra, e scegliendo definitivamente e senza remore lo scontro anglo-iberico attorno al ventesimo del primo tempo. Non c'era paragone.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 09-03-2005 10:38  
Ho visto il Milan,e non ha giocato male.Però mi han detto,e voi me lo confermate,che Chelsea - Barca è stata uno spettacolo.Credo cmq che oggi Ronaldinho sia il giocatore più forte del mondo.Fino ad un paio di anni fa era un Cassano..un talento immenso ma cui mancava qualcosa per fare il salto di qualità.Oggi non è più così...con i piedi fa quello che vuole, nelle partite decisive c'è sempre e risolve( vedi Barca-Milan) o quasi(ieri..cmq ha trascinato la squadra).Vi domando:nel Chelsea c'era Robben?Secondo me può diventare(ma forse lo è già) l'ala vecchio stampo più forte del mondo.E' con ogni probabilità il miglior giocatore del suo campionato al pari di Henry.Ed ha 20 anni.
Per me è già un fenomeno assoluto.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 09-03-2005 10:54  
quote:
In data 2005-03-09 10:38, Julian scrive:
Vi domando:nel Chelsea c'era Robben?


No, è infortunato da un mesetto circa, se non erro.
Non lo conosco molto: solo alcune partite con la nazionale, fra cui quella agli europei (contro la Svezia se non erro) in cui, giovane e per nulla intimorito dal cimento, segnò il rigore decisivo e portò i suoi in semifinale. Se ne dice un gran bene, ma non posso ancora confermare per visione diretta, ma se lo dici te, Julian, v'è da crederci. Inoltre è ancora giovanissimo.
Parlando di giovani, pur avendo confermato più e più volte di avere un gran classe, quel strafottente cicciottello di Rooney con il Milan non ha dimostrato un granché. Un bel tiro al volo (molto pregevole), ma poche palle giocabili. Rimandato.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 09-03-2005 12:00  
quote:
In data 2005-03-09 09:35, FreddyK scrive:
Partita davvero splendida, magari se ne potessero vedere di cosi' belle qui in Italia...



E i vari Lecce-Udinese?!? Più spettacolo di quelli!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 09-03-2005 12:21  
che bella partita partita.peccato che il barca sia uscito.simpatizzavo per loro.cmq anche eto'o non lo facevo cosi forte.ha fatto dei dribbling da paura.
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 09-03-2005 13:07  
quote:
In data 2005-03-09 10:54, Michi81 scrive:
quote:
In data 2005-03-09 10:38, Julian scrive:
Vi domando:nel Chelsea c'era Robben?


No, è infortunato da un mesetto circa, se non erro.
Non lo conosco molto: solo alcune partite con la nazionale, fra cui quella agli europei (contro la Svezia se non erro) in cui, giovane e per nulla intimorito dal cimento, segnò il rigore decisivo e portò i suoi in semifinale. Se ne dice un gran bene, ma non posso ancora confermare per visione diretta, ma se lo dici te, Julian, v'è da crederci. Inoltre è ancora giovanissimo.
Parlando di giovani, pur avendo confermato più e più volte di avere un gran classe, quel strafottente cicciottello di Rooney con il Milan non ha dimostrato un granché. Un bel tiro al volo (molto pregevole), ma poche palle giocabili. Rimandato.



Su Rooney sono d'accordo.Sicuramente è un "duro" e nonostante sia giovanissimo ha già dimostrato un talento immenso.Però deve migliorare tecnicamente secondo me...ho visto parecchi stop imprecisi e parecchi passaggi sbagliati.E poi deve imparare a controllarsi: è un pò come Cassano...va bene l'esuberanza, ma alla fine i maggiori fuoriclasse in campo han sempre dimostrato sì la giusta cattiveria sportiva ma anche sangue freddo,capacità di autocontrollo..insomma devi essere un punto di riferimento per i compagni(penso a Maradona,che poi fuori dal campo era tutt'altro che tranquillo,a Rivera,a Maldini, a Baresi,a Platini..forse pure a Kakà).
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 09-03-2005 13:13  
goooooooooooooooooooollllllllllll

che soddisfazione

se ci fossero stati Robben e Drogba ci sarebbe stato da divertirsi ancora di più (anche a Barcellona)

mi dispiace ma a Barcellona si sono inventati l'espulsione di Drogba (lo dicono anche all'estero) e la partita è stata falsata

perciò non mi si venga a rompere le palle per il gol di Terry

MITICO CHELSEA

mitico Michi
dai avevo previsto un 4-1
ci sono andato vicino
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 09-03-2005 13:21  
Buona la previsione, Ten. Per il resto, secondo me il Barcellona, nell'arco delle due partite, è stato leggermente superiore, ma pace. Se solo Eto'o avesse tirato rasoterra a porta (quasi) sguarnita.. Non che il Chelsea abbia rubato la qualificazione, beninteso.
Vabbah, croce sopra.
Speriamo che stasera vada meglio. Porco cazzo, lunedì fuori la mia squadra preferita dal campionato d'hockey, ieri fuori il Barça. Settimanaccia..
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 09-03-2005 16:27  
Non so perchè...ma stasera quasi quasi tifo la Juve.Moggi e c. mi stan sulle palle...ma il Real è quasi peggio.Fra cicciobombo,il fotomodello etc..feccia della feccia.Della feccia.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 09-03-2005 18:32  
quote:
In data 2005-03-09 01:46, millio scrive:
e un fenomeno che in campo sorride sempre, Ronaldinho.



Su questo proprio non sono del tutto d'accordo... non so se avete visto la mezza rissa che ha scatenato a fine partita.
Comunque é vero quello che dice Gongolante, le polemiche non sono arrivate da noi perché non siamo diretti interessati; ma in Spagna...

Al di la di questo é stata una partita assolutamente incredibile.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 09-03-2005 18:45  
quote:
In data 2005-03-09 08:37, Michi81 scrive:
Nel secondo tempo, dominio territoriale del Barcellona (possesso palla 58%, pur essendo il Chelsea a dover fare la partita sul 3-2), che si è creato le maggiori occasioni da goal e che ha chiuso il Chelsea



Non concordo. Il fatto é che il possesso palla é il gioco del Barça, un gioco che il Chelsea non puó e nemmeno vuole fare. Nel primo tempo fino al ventesimo il possesso palla era 66% Barça e 34% Chelsea ma si stava sul 3-0 per gli inglesi!
Il fatto é che il Chelsea ha un'organizzazione difensiva che forse non ha rivali al mondo e quando riparte in contropiede é assolutamente micidiale. Il Barça ha attaccato tanto ma tutte 'ste conclusioni in piú degli inglesi io non le ho viste.

Poi una cosa su Robben: anch'io lo adoro, secondo me é un talento come pochi in circolazione. Ma se sulle fasce Duff e Cole continuano a giocare cosí non so come troverá posto l'olandese.

Infine un appunto sulla spettacolaritá della partita. Ringraziamo pure il Barcellona perché alla fine il Chelsea é la piú "italiana" (ormai si dice cosí...) fra le grandi europee. I Blues hanno giocato (quasi) solo di rimessa, con Duff e Cole che hanno fatto una partita incredibile a tamponare i terzini e poi ripartire in contropiede, Gudjonsen che é sempre ripiegato a fare il quinto centrocampista e Kezman da solo a dare fastidio ai difensori spagnoli.
Per me il Chelsea ha giocato da dio ma se una tattica simile fosse stata usata da un'italiana non so se saremmo qui a parlare di squadra spettacolo.
Lampard che a 3 minuti dalla fine se ne va in contropiede con altri 2 compagni contro 2 soli difensori del Barça e invece che tentare un gol nemmeno troppo improbabile si rifugia dal calcio d'angolo per far passare i secondi restanti credo sia un pratico esempio della mentalitá che Mourinho ha inculcato nei suoi.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.136172 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: