FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Reazione a catena (ecologia del delitto)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Reazione a catena (ecologia del delitto)   
Autore Reazione a catena (ecologia del delitto)
evilash

Reg.: 17 Gen 2005
Messaggi: 120
Da: bass (es)
Inviato: 02-03-2005 21:57  
Ho da poco acquistato e visto questo film in DVD e ne sono rimasto piacevolmente colpito.Sinceramente non mi aspettavo un film di questa portata: un'incessante serie di omicidi compiuti apparentemente senza motivo dal maniaco di turno, scoprendo poi che è tutto causato dal voler possedere una baia per scopi di lucro: una reazione a catena di omicidi con un finale tanto inaspettato quanto incredibile.Film che ha soddisfatto Bava tornato, tra l'altro, a dirigere la fotografia e che gli ha permesso di esprimere senza limiti la sua capacità di raccontare una storia attraverso immagini.Il film ha avuto vari titoli: "Così imparano a fare i cattivi"; "Antefatto"; "Reazione a catena" sottotitolato come "Ecologia del delitto".Voi che dite?Se ho commesso errori ditemelo.

  Visualizza il profilo di evilash  Invia un messaggio privato a evilash    Rispondi riportando il messaggio originario
fuzzi5

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 314
Da: Recco (GE)
Inviato: 03-03-2005 11:01  
eh lo so... per chi non conosce Bava è sempre una sorpresa!
davvero un film straordinario (tra tutte: le scene dell'omicidio della vecchia e il finale) che ha ispirato i vari slasher movie americani (venerdì 13 ne è un plagio evidente!). nn vorrei sbagiarmi ma in qst film Bava nn dirige la fotografia. controllerò.
_________________
non accettate le provocazioni dei perbenismi

  Visualizza il profilo di fuzzi5  Invia un messaggio privato a fuzzi5  Email fuzzi5    Rispondi riportando il messaggio originario
evilash

Reg.: 17 Gen 2005
Messaggi: 120
Da: bass (es)
Inviato: 08-03-2005 18:55  
Si dirige anche la fotografia.Io di Bava ho visto "La maschera del demonio", "Lisa e il diavolo/La casa dell' esorcismo", "Gli orrori del castello di Norimberga" e "Reazione a catena".Tu?

  Visualizza il profilo di evilash  Invia un messaggio privato a evilash    Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 10-03-2005 11:20  
quote:
In data 2005-03-08 18:55, evilash scrive:
Si dirige anche la fotografia.Io di Bava ho visto "La maschera del demonio", "Lisa e il diavolo/La casa dell' esorcismo", "Gli orrori del castello di Norimberga" e "Reazione a catena".Tu?


Ti consiglio vivamente

Operazione Paura
I Tre Volti della Paura
6 donne per l'assassino

film che personalmente reputo superiori a reazione a catena, che cmq è un ottimo film, mentre quelli che ho citato sono veri capolavori!
_________________

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
fuzzi5

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 314
Da: Recco (GE)
Inviato: 10-03-2005 11:39  
quote:
In data 2005-03-08 18:55, evilash scrive:
Si dirige anche la fotografia.Io di Bava ho visto "La maschera del demonio", "Lisa e il diavolo/La casa dell' esorcismo", "Gli orrori del castello di Norimberga" e "Reazione a catena".Tu?

tutti questi, + Operazione paura (assolutamente fantastico), Sei donne per l'assassino, Shock transfer hypnos, Terrore nello spazio, Semaforo rosso/cani arrabbiati, La frusta e il corpo (bellissimo). meritano davvero tutti, comunque me ne mancano ancora (I tre volti della paura ad esempio).
continuamo a sostenere Bava nel mondo!!! e soprattutto in Italia
_________________
non accettate le provocazioni dei perbenismi

  Visualizza il profilo di fuzzi5  Invia un messaggio privato a fuzzi5  Email fuzzi5    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004491 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: