FilmUP.com > Forum > Attualità - La salva-Previti sarà presto approvata.. e anche rinviata
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > La salva-Previti sarà presto approvata.. e anche rinviata   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore La salva-Previti sarà presto approvata.. e anche rinviata
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 23-02-2005 13:19  
Il rinvio alle camere della legge salva Previti è imminente. Una volta che il testo finale sarà approvato dalle due camere, il presidente Ciampi lo rinvierà al Parlamento, in quanto tale legge appare profondamente incostituzionale.
Quali sono i problemi che nascono con questa legge ?
Vengono ridotti i tempi di prescrizione per una serie di reati, che vanno da quelli societari, ad altri come l'usura, lo sfruttamento della prostituzione e l'omicidio colposo.
Tale legge, nata per salvare la posizione dell'amico del premier, già condannato due volte in primo grado e in attesa della sentenza d'appello, si è trasformata in una legge molto più ampia e che rischia di non far entrare in carcere criminali macchiatisi di reati piuttosto gravi. Ad esempio è a rischio anche il processo per la bancarotta della Parmalat.
Una legge che favorisce la criminalità, che renderà impuniti gli usurai, che consentirà ai ladri nelle ville di godersi inpuniti i frutti delle loro rapine, verrà presto approvata dalla maggioranza, una maggioranza che si indigna perchè spesso vengono rimessi in libertà dei criminali a causa degli avvenuti termini di prescrizione (sia della pena che del reato), e che propone una legge che tali tempi di prescrizione li taglia ulteriormente.
A parte un legittimo dubbio sulla loro coerenza fa anche domandare quale sarà il loro comportamento il giorno che uno di loro o dei loro amici verrà accusato di omicidio o di qualche altro infame reato.
La salva-Previti sarà rinviata alle camere, ma il problema è che Ciampi la può rinviare un'unica volta, quindi la possono anche riapprovare in modo identico senza che il presidente della Repubblica possa farci nulla.

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-02-2005 14:20  
Vorrei sapere dove sono quelli che aprono continuamente post sul forum scandalizzandosi per la leggerezza di certe pene.
In 4 anni di governo questa destra( che poi sono 3 destre,una neoliberista,una polulista e razzista e l'altra non si sa bene cosa sia, a metà tra ex fascista e neo democristiana)non ha fatto altro che depenalizzare i reati.
Depenalizzare.
Depenalizzare.
E depenalizzare.

E ancora depenalizzare.
E in campagna elettorale verranno a parlarci con la solita retorica dei problemi del crimine eccetera.
Ma mi facciano il piacere.
Che si vergognino.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-02-2005 14:27  
E in aggiunta: sono poi quegli stessi politici che attaccano puntualmente la magistratura per le loro "scandalose sentenze" .
E' tutto un dire.
Ci si aspetterebbe allora che il governo rafforzasse le pene per i crimini, in modo da fornire ai magistrati gli strumenti per poter sbattere in galera le persone colpevoli di reati per un bel numero di anni.

Invece loro depenalizzano.
Mi domando fino a quando la gente continuerà a credere a questa propaganda.

Sono come quelli (alla Berlusconi) che invocano il "libero mercato" ,lo Stato che non deve intervenire mai, e dall'altra parte sono i più accaniti sostenitori dell'assistenzialismo statale alle imprese private.



  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-02-2005 14:57  
Purtroppo, spesso, in periodo di elezioni, vale quello che tu hai fatto negli ultimi mesi,e, pare che,in prossimità delle provinciali, la cosa di cui più si è parlato, è stata la diminuzione delle tasse.Giusto per distogliere l'attenzione di un elettorato, già disattento per costituzione, da quelli che sono i veri problemi della società, della politica.L'elettorato, infatti, si ricorderà di un buon Berlusconi che, impietosito dai suoi poveri cittadini, li ha alleggeriti da tasse onerose e andrà ancora una volta a votarlo.Inoltre questa campagna vergognosa e ossessiva contro la Magistratura è un ulteriore fiore all'occhiello; secondo il Governo, la Giustizia legittima i delinquenti, ma la legge Previti(che è un obbrobrio, non solo di fronte all'Italia ma di fronte al mondo)è un'ottima panacea per i poveri perseguitati.Cambia solo l'ottica da cui guardi le cose.
Abilissimi i TG di mediaset,dove hanno mostrato la parente di una vittima di una di quelle sette sataniche(se non sbaglio),subito dopo l'emissione del verdetto, la quale disperata sbatteva la testa contro il muro e diceva:Dov'è la legge???????Da un caso singolo, senza sapere cosa ci sia dietro una sentenza emessa, se ne fa un caso nazionale e si inchioda nelle menti degli ignari spettatori che la legge non esiste.O forse si, per permettere a tanti malfattori di stare seduti sulla loro poltrona a Montecitorio e a Palazzo Madama??????????

_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 23-02-2005 alle 15:00 ]

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 23-02-2005 16:39  
quote:
In data 2005-02-23 14:27, Quilty scrive:
E in aggiunta: sono poi quegli stessi politici che attaccano puntualmente la magistratura per le loro "scandalose sentenze" .
E' tutto un dire.
Ci si aspetterebbe allora che il governo rafforzasse le pene per i crimini, in modo da fornire ai magistrati gli strumenti per poter sbattere in galera le persone colpevoli di reati per un bel numero di anni.

Invece loro depenalizzano.
Mi domando fino a quando la gente continuerà a credere a questa propaganda.

Sono come quelli (alla Berlusconi) che invocano il "libero mercato" ,lo Stato che non deve intervenire mai, e dall'altra parte sono i più accaniti sostenitori dell'assistenzialismo statale alle imprese private.





sono d'accordo dalla prima all'ultima riga.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 23-02-2005 17:14  
Quilty, io ti ribadisco di riguardarti il concetto di libero-mercato.

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 23-02-2005 23:19  
Purtroppo l'impressione è che questo governo tratti certe materie oltre che in modo contraddittorio, anche con una leggerezza imperdonabile. La Giustizia è una di queste; non si può continuare a fare leggi di questo tipo, non concentrandosi sui veri problemi della giustizia italiana, ad esempio un codice penale fatto settant'anni fa, un codice di procedura penale recentemente riformato e che scontenta un pò tutti, la separazione delle carriere, tanto sbandierata dal governo, e che poi invece nella penosa riforma della giustizia non viene fatta se non in minimi termini, scontentando un pò tutti.

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 24-02-2005 09:53  
Quilty, se ti candidi alle prossime elezioni ti voto!
Quilty for president!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 24-02-2005 10:33  
quote:
In data 2005-02-23 23:19, millio scrive:
Purtroppo l'impressione è che questo governo tratti certe materie oltre che in modo contraddittorio, anche con una leggerezza imperdonabile. La Giustizia è una di queste; non si può continuare a fare leggi di questo tipo, non concentrandosi sui veri problemi della giustizia italiana, ad esempio un codice penale fatto settant'anni fa, un codice di procedura penale recentemente riformato e che scontenta un pò tutti, la separazione delle carriere, tanto sbandierata dal governo, e che poi invece nella penosa riforma della giustizia non viene fatta se non in minimi termini, scontentando un pò tutti.



Son d'accordo, ma ricondurre il problema a questo governo, e' a mio avviso troppo riduttivo.
Prima facevano la stessa cosa eh, se non peggio.

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 24-02-2005 11:31  
Visto che molte leggi pessime esistono da ben prima del 2001 e anche del 1994 è logico che la colpa va attribuita ai tanti governi che hanno preceduto questo, i quali non son stati in grado di relizzare un istema giudiziario davvero funzionante. Il problema di questo Governo è che, non solo nulla ha fatto e sta facendo per migliorare una situazione diciamo incasinata, ma sta riuscendo nell'impresa di peggiorare la situazione. Questa legge salvaPreviti è pericolosa; sarebbe meglio se facessero una legge molto più ad personam tipo:
"Chi si chiama Cesare P. ed ha oltre settant'anni non può andare in prigione" Avremmo tutti gridato allo scandalo ma almeno sarebbe stata una legge riguardante solo lui e che non avrebbe favorito le prescrizioni di tanti altri delinquenti.

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 24-02-2005 13:53  
quote:
In data 2005-02-24 09:53, DottorDio scrive:
Quilty, se ti candidi alle prossime elezioni ti voto!
Quilty for president!




Bene,comincia a sganciare dei soldi allora...

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 24-02-2005 15:28  
quote:
In data 2005-02-24 13:53, Quilty scrive:
quote:
In data 2005-02-24 09:53, DottorDio scrive:
Quilty, se ti candidi alle prossime elezioni ti voto!
Quilty for president!



Ho detto che ti votavo, non che ti finanziavo!
Cmq se hai bisogno di firme ti posso dare una mano

Bene,comincia a sganciare dei soldi allora...


Ho detto che ti votavo, non che ti finanziavo!
Cmq se hai bisogno di firme ti posso dare una mano
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 25-02-2005 19:02  
Merda,e io che volevo farmi su la casa.....

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 25-02-2005 19:07  
quote:
In data 2005-02-25 19:02, Quilty scrive:
Merda,e io che volevo farmi su la casa.....


Ehi, attento ad andarmi troppo a destra
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 25-02-2005 20:26  
quote:
In data 2005-02-25 19:07, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-02-25 19:02, Quilty scrive:
Merda,e io che volevo farmi su la casa.....


Ehi, attento ad andarmi troppo a destra




Tranquillo, le ville se la fanno anche i "sinistroidi".

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127275 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: