Autore |
pensiamo alla salute! |
greenday2
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 1074 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 19-02-2005 01:58 |
|
quote: In data 2005-02-18 11:49, Ipsedixit scrive:
Mi dispiace greenday, questa volta non concordo... io come medico devo fare il giuramento di Ippocrate, giuramento in cui credo profondamente e in cui mi si fa giurare di prestare soccorso e cure a chiunque me le chieda al meglio delle mie possibilità, sia esso un uomo povero, un uomo ricco, un potente, un inerme, un amico o un nemico.
Iniziamo a levare le cure a quelli che evadono il fisco? Gioiellieri, liberi professionisti che dichiarano anche 1/3 di quello che fatturano? Neanche queste persone sai pagano il servizio sanitario... ma io non me la sentirei di lasciare un uomo per terra o non soccorrerlo, perchè, se dovesse morire ,agli occhi degli altri (dopo legge apposita che mi impedisce di soccorrere un extracomunitario che ha "Mangiato troppo") sarei innocente, ma ai miei no e lo scrupolo di sapere che avrei potuto aiutare qualcuno e non l'ho fatto secondo coscienza, mi ucciderebbe, perchè se ho preso questa strada l'ho fatto per aiutare la gente, TUTTA QUANTA!
|
Rispetto la tua posizione (al contrario di quei due minorati di Xander e Buttercup), e in parte la stimo (quanti medici ho visto fottersene dei giuramenti d'Ippocrate).
Ma credo cmq che il cittadino comune italiano, debba avere comunque tutelati al massimo i suoi diritti (e purtroppo spesso non succede) e credo che gente "ospite" debba quantomeno "ringraziare" il servizio italiano medico, anzichè sputare nel piatto in cui mangiano!
Se io andassi in un paese straniero (maroccchino? inglese? americano? va bene qualsiasi) e avessi bisogno di cure mediche, MAI mi sognerei di criticarne i servizi! Solo "molto" piu rispetto chiedo, e anche qualche "grazie!".
|
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 19-02-2005 02:17 |
|
A me non è mai capitato di girare per pronto soccorsi e imbattermi in tizi stranieri strepitanti,e si che io mi prendo cura della mia anziana nonna e sono spesso in giro per questi posti...boh...solo tu li vedi...e poi c'è da dire che nelle nazioni estere in cui sono stato tanto a lungo da dover ricorrere a cure mediche (Spagna,Usa) sono sempre stato trattato benissimo, efficienza e celerità, nessuna coda, soprattutto oltreoceano.Dato che loro mi hanno trattato a me,straniero ospite, con correttezza e cortesia,hanno ricevuto da me altrettanto.
Se un senegalese si incazza in un ambulatorio italiano ci sarà un motivo,vuol dire che i tuoi cloni l'hanno trattato con inferiorità. (anche se sono d'accordo che se si presenta l'albanese ubriaco va buttato fuori a calci).
Certo che da come ne parli vorresti che i suddetti appena entri si prostrino ai tuoi piedi e ti chiedano "Gomandi,badrone biango"...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 19-02-2005 alle 02:19 ] |
|
greenday2
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 1074 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 19-02-2005 17:33 |
|
Eh no purtroppo non li vedo solo io! Sinceramente, mio padre dopo 35 anni di servizio medico, ne ha visto ben piu di me.
Ho visto casi in cui alcuni musulmani, volevano abortire IN PRONTO SOCCORSO!(ah, lo sai che in tutti i paesi arabi e' vietato l'aborto?), e si son messi a urlare "italia paese di merda" e insulti vari.
Sinceramente, di gente così, non ne sento il bisogno |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 23-02-2005 14:04 |
|
Hel, hai bleffato, le pagine sono 77 e non 80, almeno quelle da leggere, per quelle da buttare, hai ragione, sono giusto 80 con tutta la copertina.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 23-02-2005 16:09 |
|
quote: In data 2005-02-23 14:04, ginestra scrive:
Hel, hai bleffato, le pagine sono 77 e non 80, almeno quelle da leggere, per quelle da buttare, hai ragione, sono giusto 80 con tutta la copertina.
|
pignoleria allo stato puro!!!
e lettera esclusa.