FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Gene Roddenberry
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Gene Roddenberry   
Autore Gene Roddenberry
Locutus

Reg.: 24 Gen 2005
Messaggi: 19
Da: Napoli (NA)
Inviato: 26-01-2005 18:17  
Leggendo il post con l'archivio di Attori, attrici e registi ho potuto notare che non esiste (almeno credo) una discussione su Gene Roddenberry.
Forse mi accuserete di essere di parte ma, se non avete nulla in contrario, la apro io.
Secondo me, anche se viene molto snobbato, Roddenberry, è uno dei migliori (se non addirittura il migliore)regista di fantascienza.
Nel lontano 1966, Roddenberry, ebbe l'idea di portare sul piccolo schermo una serie ispirata alla fantascienza ma in modo ben diverso rispetto agli altri registi.
Il nome di questa era (ed è)Star Trek;una serie che, dopo quasi 40 anni, raggruppa ancora un grande numero di fan a livello mondiale.
Ma perchè questa gente ama Star Trek?perchè, di tante serie di fantascienza, solo questa sembra durare negli anni?Di certo non posso (e non voglio) riassumere il pensiero di tutti i fan, ma posso esprimere il mio.
Per prima cosa c'è la diversità con il mondo della fantascienza:un mondo ricco di effetti speciali ma scarno di contenuti. Infatti, la maggior parte dei film del genere hanno quasi tutti lo stesso copione: il buono, il cattivo (che è quasi sempre un alieno o un robot) e la loro guerra.
Mentre (e qui secondo me spicca il genio di Roddenberry), in Star Trek l'argomento principale sono i rapporti, sia di pace che di conflitto, tra la razza umana(e non solo) e l'intero Universo alieno. Una sorta di ricerca sociale creata dal regista seguendo la sua fantasia.
Poi c'è la parte critica nei confronti della civiltà attuale (questa idea è nata a me quindi capirò se sentirò le ambulanze in strada). Dal mio punto di vista alcune razze di Star Trek racchiudono una critica verso quello che sono (e sono state)alcune popolazione del mondo nella storia e nell'attualità; ma questa è tutta un'altra discussione.
In fin dei conti cosa fa di Rodennberry un grande regista?le storie?la fama?No, l'idea!
L'idea di cambiare la fantascienza; di portare la vita di tutti i giorni avanti nel tempo lasciandola tale;in poche parole la sperimentazione!

Bhe detto ciò mi apro a tutti vostri commenti, critiche, consigli(tranne lo psicologo che già me l'hanno consigliato in tanti ) e se ho infranto ancora qualche regola....siate pazienti, anche io imparerò!

Ciao a tutti

Loc

_________________
You Will be assimilated! Resistance is futile!



[ Questo messaggio è stato modificato da: Locutus il 26-01-2005 alle 18:22 ]

  Visualizza il profilo di Locutus  Invia un messaggio privato a Locutus    Rispondi riportando il messaggio originario
jedifan

Reg.: 15 Feb 2008
Messaggi: 806
Da: milano (MI)
Inviato: 09-04-2008 16:13  
Un mito vero e proprio il creatore di quel gran capolavoro che è Star trek! massimo rispetto!
_________________

  Visualizza il profilo di jedifan  Invia un messaggio privato a jedifan    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004216 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: