FilmUP.com > Forum > Attualità - contro la tortura degli orsi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > contro la tortura degli orsi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore contro la tortura degli orsi
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 30-01-2005 20:02  
Sinceramente...firmo,ma questi problemi mi fanno un pò ridere.Non in senso assoluto,ma rispetto ad altri problemi molto più gravi costantemente ignorati,anzi giustificati.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 30-01-2005 21:10  
quote:
In data 2005-01-30 19:27, MaratSafin scrive:
Tutto sommato, preferisco lo sterminio sistematico e barbaro delle foche alla visione dei polli in una batteria.

Non so, dalla mia visione etica (che in effetti latita per molti versi) della cosa, c'è qualcosa di molto più perverso e crudele nel concentrare creature in una gabbia in sovrannumero senza farle uscire da lì per tutta la vita.

Le foche, almeno sono libere nel momento in cui muiono. Abbiamo sterminato tante specie, tante si sono estinte da sole, amen. Io con una foca non ci ho mai interagito del resto.



Non dire sciocchezze, i polli sono destinati alla tavola, insomma vengono mangiati, ma le foche vengono uccise per la pelliccia e a suon di bastonate.Se avessi visto il ghiaccio macchiato dal sangue delle poverette, non parleresti così.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 30-01-2005 21:53  
Io concordo con Marat.
Ginestra (se l'intervento era serio) cerca di vedere le cose da una prospettiva un po' diversa.

Se tu fossi un'animale baratteresti la tua libertà con il fatto che in un caso più che nell'altro la tua morte possa essere giustificabile?
Preferirei comunque scorrazzare libero per il mare piuttosto che passare una vita in un pollaio nutrito per essere poi ucciso. Che tristezza!

Certo che se poi ci fosse una terza possibilità...
_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 30-01-2005 22:26  
Siete vegetariani?????
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 30-01-2005 23:03  
Putroppo no e mi rendo conto che alla luce di questo la mia affermazione precedente lascia il tempo che trova..

Uhm.. se ci imbarchiamo in questo discorso finiremo chissà dove..
Prendiamo atto che siamo dei carnefici senza scrupoli e basta! E non tanto per il fatto che ci cibiamo di altri esseri viventi ma per la totale mancanza di rispetto che si ha nei loro confronti.

Tengo a precisare che non sto assolutamente giustificando l'uccisione delle foche con l'allevamento dei polli. Però se potessi scegliere preferirei essere una foca!

_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 30-01-2005 23:29  
Il discorso sarebbe lungo, ma se ragionassimo così non mangeremmo più carne e a me la verdura proprio non piace.Con questo non voglio dire che sono una carnivora assatanata, però, sono convinta che tutto serve al corpo umano, la carne, la frutta, il pesce, la verdura.Non tollero la caccia spietata agli animali che ha fatto si che molte razze si estinguessero.Pensa che molti anni fa comprai una giacca di castorino,allora non mi ponevo ancora il problema della salvaguardia degli animali in via di estinzione,la tengo lì, con molti sensi di colpa e la metto solo quando fa un freddo cane.Negli ultimi tempi ho comprato qualche pelliccetta ecologia, è calda lo stesso e sono in pace con la mia coscienza, d'altra parte,con quello che costano le vere....
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 21-02-2005 22:12  
Firmato

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 21-02-2005 22:13  
quote:
In data 2005-01-30 22:26, ginestra scrive:
Siete vegetariani?????



Io si, penso anche l'unico

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 22-02-2005 16:40  
quote:
In data 2005-01-26 11:26, greenday2 scrive:
Ehmn non vorrei fosse una bufala tipo i gattini bonsai.....



Sapete che non ho mai capito di cosa si trattava la storia dei gatti bonsai? Qualcuno me la spiega per piacere?
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 22-02-2005 17:35  
quote:
In data 2005-02-22 16:40, Buttercup scrive:
quote:
In data 2005-01-26 11:26, greenday2 scrive:
Ehmn non vorrei fosse una bufala tipo i gattini bonsai.....



Sapete che non ho mai capito di cosa si trattava la storia dei gatti bonsai? Qualcuno me la spiega per piacere?




Era semplicemente un gioco di specchi, tra l'altro facilmente replicabile anche in casa.

La gente non ha proprio un ca**o da fare

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 20-03-2005 03:36  
scusate, secondo me questa è una giusta causa x riportare in alto il topic....

fatelo anche voi..

_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
ranocchia

Reg.: 13 Feb 2005
Messaggi: 276
Da: ciampino (RM)
Inviato: 21-03-2005 22:03  
....anche se in ritardo, ma l'ho letto solo adesso: firmato!
_________________
"teneteveli stretti, i vostri pezzi di ricordo; vi capiterà di averne bisogno, in una notte senza luna..."

  Visualizza il profilo di ranocchia  Invia un messaggio privato a ranocchia    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 21-03-2005 22:05  
quote:
In data 2005-03-21 22:03, ranocchia scrive:
....anche se in ritardo, ma l'ho letto solo adesso: firmato!




Brava Ranocchia

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
ranocchia

Reg.: 13 Feb 2005
Messaggi: 276
Da: ciampino (RM)
Inviato: 21-03-2005 22:07  
quote:
In data 2005-01-30 22:26, ginestra scrive:
Siete vegetariani?????



_____________________________________________

Non proprio, cmq. mangio solo carne bianca solo una-due volte al mese max. Assolutamente vietati in casa nostra vitello e agnello!!!
_________________
"teneteveli stretti, i vostri pezzi di ricordo; vi capiterà di averne bisogno, in una notte senza luna..."

  Visualizza il profilo di ranocchia  Invia un messaggio privato a ranocchia    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 21-03-2005 22:16  
Anche io non mangio vitello, agnello, cavallo. A volte mi concedo poca carne bianca. Sarà ma preferisco la verdura

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128286 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: