FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Le delusioni più grandi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Le delusioni più grandi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Le delusioni più grandi
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 24-01-2005 15:29  

Tema molto banale, ma in archivio non l'ho trovato.


Si sa che le aspettative hanno sempre un peso determinante nella nostra percezione di un film. Anche perchè la visione, rispetto ad esempio alla lettura, è un processo abbastanza breve, che non consente sempre di rinegoziare le nostre aspettative in diretta. Ma a volte la 'diretta' non c'entra e, anche a giudizio ponderato, il film si rivela enormemente inferiore a quanto immaginavamo.

in parole povere, da quali titoli vi aspettavate il capolavoro e vi siete ritrovati una merda?

_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Emanuele75

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 267
Da: Valeggio sul Mincio (VR)
Inviato: 24-01-2005 16:21  
Pearl Harbour
_________________
Our motto: Apocalypse Now

  Visualizza il profilo di Emanuele75  Invia un messaggio privato a Emanuele75    Rispondi riportando il messaggio originario
DianeJ

Reg.: 04 Gen 2005
Messaggi: 318
Da: Venezia (VE)
Inviato: 24-01-2005 16:24  
Troy, forse dovevo aspettare un pò prima di vederlo, magari sentire commenti avrebbe diminuito le mie aspettative, invece sono andata subito.

  Visualizza il profilo di DianeJ  Invia un messaggio privato a DianeJ    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-01-2005 16:31  
Ciao!

Io non lo definirei assolutamente una merda, perchè il film è pur sempre molto bello, ma devo dire che mi aspettavo qualcosina di più dal Titanic...
Da come ne avevo sentito parlare, me lo sono prefissato come un capolavoro, ma andandolo a guardare devo dire che non mi è piaciuto un granchè.
Me lo credevo meglio!!!!!
Mi ha molto delusa!


_________________
Viviamo, mia Lesbia, ed amiamoci, e le chiacchiere dei vecchi arcigni stimiamole tutte due soldi.
I soli possono sorgere e tramontare; noi, una volta che la breve luce è tramontata, dobbiamo dormire un unica notte eterna.(Catullo)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 24-01-2005 alle 16:31 ]

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 24-01-2005 16:44  
Per adesso mi vengono in mente

-Giù la testa
-Arancia Meccanica
-Il Corvo
-Il sesto senso
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 24-01-2005 16:51  
- Arancia Meccanica
- Il corvo
- Il sesto senso
- Monster
- Spiderman
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 24-01-2005 16:55  
quote:
In data 2005-01-24 16:51, Michi81 scrive:
- Arancia Meccanica
- Il corvo
- Il sesto senso
- Monster
- Spiderman


C'è anche solo una minima possibilità che noi due siamo fratelli...
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-01-2005 17:09  
beh, ci sono delusioni e Delusioni, piccole e grosse...

ultimamente, tra le piccole metterei Il castello errante di Howl (ieri uscendo dal cinema pensavo proprio "che delusione!", pur non essendo affatto una merda);
tra le più grandi, sicuramente Eros, da cui tuttavia non mi aspettavo granché, e soprattutto Le chiavi di casa: mi aspettavo un film guardabile e mi sono ritrovato unammerda insopportabile. Pussa via!

ma poi ce ne sarebbero...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
berto80

Reg.: 21 Dic 2004
Messaggi: 25
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-01-2005 17:33  
degli ultimi visti direi certamente Alexander
_________________
...che se cado una volta
una volta cadrò
e da terra
da lì m'alzerò...

  Visualizza il profilo di berto80  Invia un messaggio privato a berto80    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 24-01-2005 17:48  
quote:
In data 2005-01-24 16:51, Michi81 scrive:
- Arancia Meccanica


e cosa volevi di più da Arancia Meccanica?
cmq io dico Il Gladiatore, non mi è piaciuto granchè
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-01-2005 17:58  
quote:
In data 2005-01-24 15:29, vietcong scrive:
in parole povere, da quali titoli vi aspettavate il capolavoro e vi siete ritrovati una merda?



Direi 'Donnie Darko',nel recentissimo periodo.Non che l'abbia trovato un film da buttare nella sua totalità,gli spunti volendo erano anche interessanti,sarebero senz'altro potuti essere sfruttati meglio dalle mani di un altro regista,e quindi di altri sceneggiatori,diciamo che mi ero lasciato condizionare abbastanza dalla pomposità che gli si era costruita attorno prima dell'uscita nelle sale italiane.L'averlo spacciato quasi come il film del secolo,l'alone di culto che tanto sapeva di fregatura(ma che al contempo ispirava in me un'innegabile curiosità),insomma tutto ciò è andato a fomentare le mie aspettative,immancabilmente deluse quando mi sono trovato di fronte a un film poco più che mediocre.Ci sarebbero tanti altri titoli,magari lasciami un pò di tempo per pensarci...
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
DianeJ

Reg.: 04 Gen 2005
Messaggi: 318
Da: Venezia (VE)
Inviato: 24-01-2005 18:03  
E' vero, mi ero dimenticata di Donnie darko

  Visualizza il profilo di DianeJ  Invia un messaggio privato a DianeJ    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 24-01-2005 18:13  

La Pericolosa Partita di Schoedsack, uno degli autori di King Kiong (se non sbaglio). Il soggetto mi attizzava moltissimo: un barone pazzo che usa la sua isola come terreno per partite di caccia all'uomo. E il Mereghetti che lo definisce come uno dei film 'più sadiani mai realizzati'.
Ma alla fine mi è sembrato solo tipico un b-movie dalla rozza fattura e con pochissime idee registiche interessanti.

sempre fra gli horror anni trenta mi deluse, e l'avevo già scritto da qualche parte La Moglie di Frankenstein, anch'esso piuttosto rozzo e privo di tensione. Del resto il regista la butta palesemente sul grottesco, con risultati a volte divertenti, ma che non giustificano il culto del film.

_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 24-01-2005 18:22  

Se parliamo di aspettativa delusa e quindi tralasciando quello che è il valore oggettivo dell'opera , allora dico:
"La minaccia fantasma" , "Spiderman" e "La vita è bella".
_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 24-01-2005 21:47  
adesso mi dite cosa vi aspettavate in più d'arancia meccanica e anche da la vita è bella

io cmq cito SPIDER
_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.128624 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: