FilmUP.com > Forum > Spoiler - PULP FICTION
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > PULP FICTION   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore PULP FICTION
Aristotele

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 26
Da: lumezzane (BS)
Inviato: 03-07-2002 00:43  
cosa contiene la valigetta di marcellus wallace?
ovviamente è una domanda retorica, visto che non penso che si potrà mai sapere cosa contiene realmente... ma secondo voi cosa simboleggia? come l' avete interpretata?

  Visualizza il profilo di Aristotele  Invia un messaggio privato a Aristotele    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 03-07-2002 01:06  
oro...per me è piena di lingotti d'oro.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
lolita

Reg.: 03 Dic 2001
Messaggi: 1186
Da: roma (RM)
Inviato: 03-07-2002 11:46  
...anche per me è oro...ma mi piace anche pensare che contenga qualcosa che nessuno saprà mai,un pò come la scatola che emette strani suoni metallici in Belle de jour
_________________
I've been revoltingly unfaithful to you

  Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 03-07-2002 11:46  
su internet circolava u questo una voce inquietante,che mi ha affascinato nn poco:vale a dire che la valigetta contenga L'ANIMA di Marsellus.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Aristotele

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 26
Da: lumezzane (BS)
Inviato: 04-07-2002 21:15  
con tutto il rispetto credo che quella dell' oro sia un' ipotesi un po' scontata! e poi perchè le persone che vedono il contenuto della valigetta rimangono letteralmente estasiati, quasi commossi?
personalmente credo che neanche tarantino abbia pensato a qualcosa di specifico... diciamo che è qualcosa di simbolico, diverso per ognuno di noi a seconda di come ce lo immaginiamo, quindi si può dire che può essere tutto ma non è niente!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Aristotele il 04-07-2002 alle 21:19 ]

  Visualizza il profilo di Aristotele  Invia un messaggio privato a Aristotele    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 04-07-2002 23:53  
bè...credo che la valigetta sia un simbolo...un espediente furbo per portare lo spettatore ad una serie di riflessioni...

il mistero è la merce più curiosa da nascondere.........

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
micberga

Reg.: 13 Apr 2002
Messaggi: 207
Da: venaria (TO)
Inviato: 14-07-2002 17:43  
ma non c'era la biancheria sporca di marsellus wallace?

  Visualizza il profilo di micberga  Invia un messaggio privato a micberga    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 16-07-2002 16:39  
io ho sempre pensato oro, anche perchè una volta aperta la valigia emetteva sbaluccichii dorati.. ma la verione di Aristotele mi ha affascinato
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
WolfDavide

Reg.: 30 Gen 2002
Messaggi: 205
Da: Missaglia (LC)
Inviato: 30-07-2002 20:15  
credo che tarantino aveva in mente qualcosa di spirituale ... ma nn saprei da dove cominciare ...

_________________
Non puo' piovere per sempre (The crow)

  Visualizza il profilo di WolfDavide  Invia un messaggio privato a WolfDavide  Email WolfDavide    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 30-07-2002 23:44  
si chiama,in gergo,mc guffy,è un termine per indicare una cosa che ha una importanza totale e fondamentale per i protagonisti ma che in fondo non ne ha nell'economia del film.approposito di questo tarantino ha detto che ha scelto questa strada percchè se avesse mostrato il contenuto,qualsiasi esso fosse stato sarebbe stato una delusione per la sua prevedibilità.o idiozia,sia che si trattasse di oro che di biancheria sporca.

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
TonyLeung

Reg.: 21 Ago 2002
Messaggi: 412
Da: Tivoli (RM)
Inviato: 24-08-2002 15:28  

su internet circolava u questo una voce inquietante,che mi ha affascinato nn poco:vale a dire che la valigetta contenga L'ANIMA di Marsellus.

Concordo con quella saggia di Seanma!!!
_________________
www.termedinamiche.it
www.worksisnotajob.com

  Visualizza il profilo di TonyLeung  Invia un messaggio privato a TonyLeung  Email TonyLeung    Rispondi riportando il messaggio originario
PacoWT

Reg.: 27 Ago 2002
Messaggi: 180
Da: Modena (MO)
Inviato: 30-08-2002 16:06  
chissà...nella scena iniziale, quando vengono uccisi i ragazzi, Samuel L. Jackson dice "ROBA", che potrebbe essere "DROGA"...ma la droga illumina?
allora potrebbe essere "ORO", ma perchè chiamarlo ROBA? e poi Marcellus Wallace avrebbe lasciato a tre ragazzini una valigetta piena d'oro? non avrebbe senso!
anche a me piace la teoria di Aristotele

_________________
...sto aspettando Kill Bill...il nuovo film di Quentin Tarantino...

[ Questo messaggio è stato modificato da: PacoWT il 30-08-2002 alle 16:07 ]

  Visualizza il profilo di PacoWT  Invia un messaggio privato a PacoWT    Rispondi riportando il messaggio originario
Aristotele

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 26
Da: lumezzane (BS)
Inviato: 05-09-2002 00:15  
quote:
In data 2002-07-30 23:44, badlands scrive:
si chiama,in gergo,mc guffy,è un termine per indicare una cosa che ha una importanza totale e fondamentale per i protagonisti ma che in fondo non ne ha nell'economia del film.approposito di questo tarantino ha detto che ha scelto questa strada percchè se avesse mostrato il contenuto,qualsiasi esso fosse stato sarebbe stato una delusione per la sua prevedibilità.o idiozia,sia che si trattasse di oro che di biancheria sporca.




beh direi che...

  Visualizza il profilo di Aristotele  Invia un messaggio privato a Aristotele    Rispondi riportando il messaggio originario
Margot

Reg.: 06 Set 2002
Messaggi: 533
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-09-2002 22:16  
quote:
In data 2002-07-03 11:46, seanma scrive:
su internet circolava u questo una voce inquietante,che mi ha affascinato nn poco:vale a dire che la valigetta contenga L'ANIMA di Marsellus.




Anche io l'avevo letto.Diceva che nel Medioevo si pensava che il diavolo tirasse fuori l'anima dai corpi delle persone facendogli un taglio sul collo...così si spiegherebbe il cerotto sul collo di Marsellus,e x questo Jules ha il compito di portargli l'anima(nella valigetta)e non ha nessunissima intenzione di cederla a Ringo.

Margot

"La vita si succhia i perdenti fino al midollo.Se vuoi scopare con le aquile,devi prima imparare a volare."(Schegge di follia)
_________________
Jules,se regali 1500 dollari a quel coglione,io gli sparo x principio!(Pulp Fiction)

  Visualizza il profilo di Margot  Invia un messaggio privato a Margot  Email Margot     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 10-09-2002 10:51  
allora...
la valigetta è di importanza azzarderei cruciale nel film.Non è affatto detto che contenga l'anima di Marsellus:può darsi,ma quel che più conta è che ha qualcosa di magico,una qualche forza redentrice e pacificatrice,o meglio la valigetta contiene l'espressione della forza interiore di ogni personaggio,che guardando la valigetta, si specchia nella parte "buona" di sè e ne rimane estasiato.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126498 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: