FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Tour dei "Queen"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Tour dei "Queen"   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Tour dei "Queen"
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 01-02-2005 23:43  
nono, niente parentela!

Ho sempre avuto una passione per il basso e per chi lo sa suonare, poi il volto di Deacon mi era particolarmente simpatico così ho fatto 2 + 2...

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Elisa1979

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 152
Da: Fosdinovo (MS)
Inviato: 02-02-2005 11:16  
E' vero, dev'essere simpaticissimo John Deacon. L'ho sentito in qualche intervista,ha sempre la battuta pronta

_________________
L'inizio di ogni cosa è sempre nel sogno ad occhi aperti di qualcuno

  Visualizza il profilo di Elisa1979  Invia un messaggio privato a Elisa1979  Email Elisa1979    Rispondi riportando il messaggio originario
medea1976

Reg.: 13 Gen 2005
Messaggi: 401
Da: firenze (FI)
Inviato: 02-02-2005 11:36  
quote:
In data 2005-01-29 18:17, ilNero scrive:
Francamente mi sono rotto un pò le palle di sentire parlare dei Queen accostando la storia del gruppo alla sola immagine di Freddy Mercury.Non lo dico tanto per sminuire la figura di Mercury,grande vocalista(dell'immagine me ne potrei anche sbattere,come infatti faccio),quanto per dare il valore giusto(e se lo meritano tutto)agli altri componenti del gruppo.La creazione del Queen sound è dovuta in gran parte a Brian May.May è un musicista originalissimo che ha apportato tante innovazioni sonore nella tecnica della chitarra rock che voi(ovviamente)ignorate,ed è stato il principale autore di tutti gli arrangiamenti,campionature,missaggi,e post produzione di tutti i lavori dei Queen.Quel certo "non so che" di glam che rende unico il suono dei Queen si chiama Brain May.Il lavoro degli altri era asservito intorno all'immagine di Mercury(ripeto,grande vocalista)affinchè gente come voi che scrive non capendo un cavolo della struttura musicale,delle innovazioni armoniche e della creazione tutta di un pezzo,possa appassionarsi in modo approssimativo ad un gruppo,identificando il loro valore nell'icona del front man.Freddy Mercury è i Queen per voi,ma non fatevi ascoltare da chi ha studiato musica.
Viva lo showbusiness,comprate la maglietta di Freddy Mercury,e siate felici,il resto lasciatelo agli altri.



Caro,
non metto in discussione il talento innovativo di May, che sicuramente ha costituito in parte l'anima dei Queen. Il punto è che dopo la scomparsa di Freddy, niente di interessante è uscito dalla band, a testimoniare forse che, per quanto il gruppo fosse costituito da musicisti virtuosi, la loro genialità aveva bisogno di un interprete eccezionale per veicolare il genio musicale verso il pubblico competente e non.
Ammetto la mia ignoranza in fatto di musica, questo è un giudizio da fruitrice.
P.S. A titolo informativo, non possiedo nessuna maglietta, poster o cose simili di Freddy. Mi limito ad ascoltare
_________________
Dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fiori.
(De Andrè)

  Visualizza il profilo di medea1976  Invia un messaggio privato a medea1976  Email medea1976    Rispondi riportando il messaggio originario
Elisa1979

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 152
Da: Fosdinovo (MS)
Inviato: 02-02-2005 11:55  
quote:
In data 2005-02-02 11:36, medea1976 scrive:
quote:
In data 2005-01-29 18:17, ilNero scrive:
Francamente mi sono rotto un pò le palle di sentire parlare dei Queen accostando la storia del gruppo alla sola immagine di Freddy Mercury.Non lo dico tanto per sminuire la figura di Mercury,grande vocalista(dell'immagine me ne potrei anche sbattere,come infatti faccio),quanto per dare il valore giusto(e se lo meritano tutto)agli altri componenti del gruppo.La creazione del Queen sound è dovuta in gran parte a Brian May.May è un musicista originalissimo che ha apportato tante innovazioni sonore nella tecnica della chitarra rock che voi(ovviamente)ignorate,ed è stato il principale autore di tutti gli arrangiamenti,campionature,missaggi,e post produzione di tutti i lavori dei Queen.Quel certo "non so che" di glam che rende unico il suono dei Queen si chiama Brain May.Il lavoro degli altri era asservito intorno all'immagine di Mercury(ripeto,grande vocalista)affinchè gente come voi che scrive non capendo un cavolo della struttura musicale,delle innovazioni armoniche e della creazione tutta di un pezzo,possa appassionarsi in modo approssimativo ad un gruppo,identificando il loro valore nell'icona del front man.Freddy Mercury è i Queen per voi,ma non fatevi ascoltare da chi ha studiato musica.
Viva lo showbusiness,comprate la maglietta di Freddy Mercury,e siate felici,il resto lasciatelo agli altri.



Caro,
non metto in discussione il talento innovativo di May, che sicuramente ha costituito in parte l'anima dei Queen. Il punto è che dopo la scomparsa di Freddy, niente di interessante è uscito dalla band, a testimoniare forse che, per quanto il gruppo fosse costituito da musicisti virtuosi, la loro genialità aveva bisogno di un interprete eccezionale per veicolare il genio musicale verso il pubblico competente e non.
Ammetto la mia ignoranza in fatto di musica, questo è un giudizio da fruitrice.
P.S. A titolo informativo, non possiedo nessuna maglietta, poster o cose simili di Freddy. Mi limito ad ascoltare


Grandissima Medea!!!!
_________________
L'inizio di ogni cosa è sempre nel sogno ad occhi aperti di qualcuno

  Visualizza il profilo di Elisa1979  Invia un messaggio privato a Elisa1979  Email Elisa1979    Rispondi riportando il messaggio originario
medea1976

Reg.: 13 Gen 2005
Messaggi: 401
Da: firenze (FI)
Inviato: 02-02-2005 12:00  
quote:
In data 2005-02-02 11:55, Elisa1979 scrive:
quote:
In data 2005-02-02 11:36, medea1976 scrive:
quote:
In data 2005-01-29 18:17, ilNero scrive:





Grandissima Medea!!!!




_________________
Dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fiori.
(De Andrè)

  Visualizza il profilo di medea1976  Invia un messaggio privato a medea1976  Email medea1976    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-02-2005 12:00  
...ma è una coalizione contro di me?
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
medea1976

Reg.: 13 Gen 2005
Messaggi: 401
Da: firenze (FI)
Inviato: 02-02-2005 12:02  
quote:
In data 2005-02-02 12:00, ilNero scrive:
...ma è una coalizione contro di me?



Assolutamente no Nero, è che forse ti sei sbilanciato un pò...

"affinchè gente come voi che scrive non capendo un cavolo della struttura musicale,delle innovazioni armoniche e della creazione tutta di un pezzo,possa appassionarsi in modo approssimativo ad un gruppo,identificando il loro valore nell'icona del front man.Freddy Mercury è i Queen per voi,ma non fatevi ascoltare da chi ha studiato musica."
_________________
Dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fiori.
(De Andrè)

  Visualizza il profilo di medea1976  Invia un messaggio privato a medea1976  Email medea1976    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-02-2005 12:09  
Credevo fosse chiaro,dalla cronologia dei post,che rispondevo a Julian.
Non credermi così scortese da attaccare una ragazza in un modo così esplicito.Nel caso ci siano dubbi,comincio scusandomi se tu od altre vi siete sentite sotto tiro,non era mia intenzione.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
medea1976

Reg.: 13 Gen 2005
Messaggi: 401
Da: firenze (FI)
Inviato: 02-02-2005 13:22  
Che galantuomo!

Scuse accettate, e forse sono un pò suscettibile in questo periodo
_________________
Dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fiori.
(De Andrè)

  Visualizza il profilo di medea1976  Invia un messaggio privato a medea1976  Email medea1976    Rispondi riportando il messaggio originario
Elisa1979

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 152
Da: Fosdinovo (MS)
Inviato: 02-02-2005 14:50  
sei un vero gentiluomo Nero, comunque non era un attacco contro di te.. noi due ci siamo abbondantemente spiegati
_________________
L'inizio di ogni cosa è sempre nel sogno ad occhi aperti di qualcuno

  Visualizza il profilo di Elisa1979  Invia un messaggio privato a Elisa1979  Email Elisa1979    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.125052 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: