FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Omelette
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Omelette   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Omelette
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 26-09-2006 16:08  
ma mentre che ci siamo...
come si fanno le crepes? (istruzioni)
come si fanno le omelette? (istruzioni)
una ricetta dolce e un'altra salata per le crepes?
una ricetta salata per le omelette?

grazie!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 26-09-2006 16:10  
quote:
In data 2006-09-26 16:08, mulaky scrive:
ma mentre che ci siamo...
come si fanno le crepes? (istruzioni)
come si fanno le omelette? (istruzioni)
una ricetta dolce e un'altra salata per le crepes?
una ricetta salata per le omelette?

grazie!




Ancora qualcosa?
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 26-09-2006 16:11  
al momento no, ma chissà che più tardi mi venga qualcosa in mente...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 26-09-2006 16:17  
Crepes vs Omelette .
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-09-2006 16:19  
l'omelette altro non è che una banale frittata, piegata a metà e ripiena.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-09-2006 16:20  
cacchio mi hai anticipato, ci ho messo due minuti a scrivere una cosa non solo breve ma anche, a questo punto, totalmente inutile.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-09-2006 16:45  
quote:
In data 2006-09-26 16:17, RICHMOND scrive:
Crepes vs




in effetti noi qui facciamo le crepes ma le chiamiamo omelette.
la ricetta è identica a quella postata per le crepes.. però ci aggiungo due cucchiaini di lievito per torte, vengono molto più soffici.
ah.. e poi vengono cotte con un pò d'olio d'oliva, non col burro.
_________________
puoi essere seduto sul trono più alto del mondo ma.. sarai sempre comunque seduto sul tuo culo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: anthares il 26-09-2006 alle 16:47 ]

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 26-09-2006 16:52  
quote:
In data 2006-09-26 16:45, anthares scrive:
quote:
In data 2006-09-26 16:17, RICHMOND scrive:
Crepes vs




in effetti noi qui facciamo le crepes ma le chiamiamo omelette.
la ricetta è identica a quella postata per le crepes.. però ci aggiungo due cucchiaini di lievito per torte, vengono molto più soffici.
ah.. e poi vengono cotte con un pò d'olio d'oliva, non col burro.




Comunque l'omelette migliore che abbia mai mangiato l'ho assaggiata a Lione. L'omelette è francese. Onestamente preferisco la frittata di zucchini italiana, tanto per intenderci.
L'omelette è sicuramente più semplice, fine edelicata. Meno rustica. Comunque è buona, e poi è questione di gusti.Ad ogni modo mi farò dare la ricetta da mia mamma e poi la posterò. Queste qui che trovi su Internet sono abbastanza diverse l'una dall'altra e sono abbastanza inusuali (ne ho trovata una che diceva che nell'omelette ci va lo cherry o il cognac!).
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-09-2006 16:59  
quote:
In data 2006-09-26 16:52, RICHMOND scrive:


Comunque l'omelette migliore che abbia mai mangiato l'ho assaggiata a Lione.




lione
ci vado il 7 ottobre.. magari la mangio lì e poi vi dico.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 26-09-2006 17:00  
quote:
In data 2006-09-26 16:59, anthares scrive:
quote:
In data 2006-09-26 16:52, RICHMOND scrive:


Comunque l'omelette migliore che abbia mai mangiato l'ho assaggiata a Lione.




lione
ci vado il 7 ottobre.. magari la mangio lì e poi vi dico.




Fu in un Mrecure Hotel.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 26-09-2006 17:01  
Ma che buone anche le "chish loren" (non ho idea di come si scriva...) che mangiai a Parigi...
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 01-10-2006 15:33  
Non ne vado pazza.
Preferisco la pasta delle crepe!
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
natacha

Reg.: 21 Lug 2006
Messaggi: 95
Da: Firenze (FI)
Inviato: 01-10-2006 20:05  
quote:
In data 2006-09-26 17:01, RICHMOND scrive:
Ma che buone anche le "chish loren" (non ho idea di come si scriva...) che mangiai a Parigi...




forse vuoi dire quiche lorraine

  Visualizza il profilo di natacha  Invia un messaggio privato a natacha     Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 01-10-2006 21:21  
Che tra l'altro si trovano al Lidl!
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 02-10-2006 00:43  
l'omelette o frittata piegata chiamatela come volete a volte la faccio al mio ragazzo ripiena con speck e mozzarella affumicata..

lui l'adora!

a me piace di più con i funghi e la mozzarella classica!

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128255 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: