FilmUP.com > Forum > Off Topic - Perché non mi piace il natale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Perché non mi piace il natale   
Autore Perché non mi piace il natale
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-12-2004 01:52  
spesso mi chiedono per quale motivo mi stia sul cazzo il natale. La risposta è semplice, il natale mi sta sul cazzo perché mi fa pensare.

penso...
penso che prima c'era Luci della ribalta su La7, lo aspettavo da giorni, non l'avevo mai visto, e non sono riuscito a seguirlo perché ero troppo impegnato a pensare.

penso...
L'altra sera ero a Bologna, in strada, zaino in spalla, che camminavo a passo spedito verso la stazione; ero abbastanza in anticipo, ma mi piace camminare a passo svelto, è anche utile per scaldarsi quando fa un freddo triste e massacrante come quello dell'altra sera per le strade di Bologna. Ero lì che camminavo, e pensavo, pensavo che stavo per tornare a casa... non che la cosa sia straordinaria in sè, generalmente torno a casa ogni duetrè settimane, però questa volta è diverso, cazzo, è natale, che sì, mi sta sul cazzo, ma è pur sempre il natale e quindi giustamente se ne sbatte che io gli sto sul cazzo, e quindi la sua bella figura in un modo o nell'altro ce la fa sempre... pensavo cose che non penso mai quando torno a casa ogni duetrè settimane, tipo chebbello che torno a casa, me ne vado da sta cazzo di città, fredda dentro e fuori, mi faccio le feste a casa coi miei, che in fin dei conti gli voglio bene ai miei, massì, anche a mia sorella, voglio bene anche a quella stronza rompipalle di mia sorella, torno dai parenti, quelli simpatici, per fortuna ce n'è, e quelli antipatici, che per sfortuna ce n'è anche quelli e sono anche quelli più stretti, ma vabbè, torno da...
no.
...
già, ormai è il terzo anno, e ci casco ancora.
peccato. in effetti, la presenza delle nonne è sempre stato uno dei pochi punti a favore del natale, fino al 2001. Nel 2002 non mi pareva vero che quel natale sarebbe stato senza di loro. Pensavo "sì, vabbè, ma che razza di natale è? a che serve festeggiare, se non ci sono le nonne?". L'anno scorso ci feci meno caso, ero a 6000 chilometri da qui, e da bravo ipocrita quale sono chicazzo se n'è sbattuto della presenza o meno delle nonne. Quest'anno non so bene come sarà. Ma in fondo sarà una merda, come tutti gli altri anni. Solo forse un po' più merda del solito.

penso all'università e penso... no, all'università è meglio che non ci pensi. eppure ci penso, perché il natale è comunque un segno del tempo che scorre.

penso...
penso "che si fotta!"
ma poi mi chiedo chi, e non riesco a darmi una risposta che non sia "chiunque" o "nessuno"...

penso che mia madre in fondo è una gran donna, ed è una roccia, e penso che invece mio padre è ormai alla frutta, credo che a volte abbia voglia di morire, massì, ce l'abbiamo tutti, ma secondo me lui a volte ha voglia di morire sul serio, 3 anni fa ne dimostrava 30 in meno di quanti ne dimostri ora, e la testa non gli regge più, sta diventando scimunito, e, ancora peggio, è diventato triste, lui che è sempre stato la persona più allegra che conoscessi.
ma perché ci penso, che attinenza ha tutto ciò con il natale? macheccazzo ne so, ci penso e basta.

penso...
Non posso non pensare a lei.
L'ho persa. L'ho persa ormai mesi fa, ma in realtà l'ho persa solo in questi giorni. Mesi fa la stavo perdendo, non l'avevo persa. Ora l'ho persa. Me l'ha detto lei, ieri, l'avevo chiamata per farle gli auguri, ma in realtà l'avevo chiamata per prendere una decisione insieme, e lei ha detto, chiaramente, basta, non ce la faccio più, mi fai del male, addio. Voglio dirti addio ma non ci riesco, così mi ha detto. E io che ho fatto? Che ho detto, invece di dirle ti amo, niente addio, io voglio stare con te, io ho bisogno di te, io non faccio che pensare a te, io, te. No, io le ho detto addio, e ho chiuso il telefono. Perché? boh, forse perché la amo, e per il suo bene è meglio che mi lasci perdere.
Ma invece no, che cazzo dico? Se l'amassi davvero non avrei preso una decisione al suo posto.
Ma se non la amo, allora perché cazzo sto così male?

penso...
ma vorrei non pensare.

Pensare fa male, anche se è incredibilmente bello.


Buon natale, e che si fotta.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 25-12-2004 03:06  
Penso che la cosa peggiore sia quando ti dicono "ti auguro di essere sereno"...ed invece tu di essere sereno non ne sei mai stato capace..
e potrebbe in fondo esserci invidia nei confronti di chi ci riesce, chi è bravo a gestire le proprie emozioni senza restare passivamente a subirle
a natale bisognerebbe forse accorgersi di chi sta peggio per stare meglio...ma ogni anno che passa è sempre più difficile.

Lo so che preferivi non avere risposte al Topic, infatti questa non lo è...è solo un pensiero forse inutile nato da questa lettura.

Auguri sandro (hai trovato chi mandare a farsi fottere)
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-12-2004 03:55  
ecco, questo potrebbe essere lo spunto per altri penso...
penso che fino a qualche anno fa lo ero, sereno.
penso che un pensiero non è mai inutile.
penso che "buon natale", nell'accezione in cui lo uso io, e credo non solo io, non vuol dire che il natale porti gioia e benefici al tuo spirito, vuol dire soltanto ciao, ti sono vicino.
penso che buon natale, andrea.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 25-12-2004 10:13  
quote:
In data 2004-12-25 01:52, sandrix81 scrive:
spesso mi chiedono per quale motivo mi stia sul cazzo il natale. La risposta è semplice, il natale mi sta sul cazzo perché mi fa pensare.





Penso che non sia poi così tanto negativo pensare... spesso riflettiamo troppo poco
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 25-12-2004 10:50  
Mandami pure affanculo, ma ti rispondo come ho risposto esattamente al topic-resoconto di Naly... Buon Natale, Sandrix...
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 25-12-2004 10:51  
quote:
In data 2004-12-25 10:13, lolly18 scrive:
quote:
In data 2004-12-25 01:52, sandrix81 scrive:
spesso mi chiedono per quale motivo mi stia sul cazzo il natale. La risposta è semplice, il natale mi sta sul cazzo perché mi fa pensare.





Penso che non sia poi così tanto negativo pensare... spesso riflettiamo troppo poco




ti quoto.
perchè hai scritto una bella verità.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 25-12-2004 10:58  
quote:
In data 2004-12-25 10:51, anthares scrive:
quote:
In data 2004-12-25 10:13, lolly18 scrive:
quote:
In data 2004-12-25 01:52, sandrix81 scrive:
spesso mi chiedono per quale motivo mi stia sul cazzo il natale. La risposta è semplice, il natale mi sta sul cazzo perché mi fa pensare.





Penso che non sia poi così tanto negativo pensare... spesso riflettiamo troppo poco




ti quoto.
perchè hai scritto una bella verità.


Io penso anche troppo..:! Ma non so se lo faccio nel modo giusto... e questo mi dà da pensare...
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 25-12-2004 15:10  
quote:
In data 2004-12-25 10:13, lolly18 scrive:
quote:
In data 2004-12-25 01:52, sandrix81 scrive:
spesso mi chiedono per quale motivo mi stia sul cazzo il natale. La risposta è semplice, il natale mi sta sul cazzo perché mi fa pensare.





Penso che non sia poi così tanto negativo pensare... spesso riflettiamo troppo poco




ma difatti sandrix ha detto che pensare fa male ma è incredibilmente bello.



(cazzo, ho detto "difatti")
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-12-2004 15:15  
Posto qui, perchè il titolo è accattivante, perchè il post è una bella antitesi.

Il natale non so davvero cosa sia, se non una patina luccicosa su un giorno qualunque, un giorno con la g maiuscola, piegato su se stesso, che si nutre di se stesso. Il natale ha un sapore antico, di rosso, di verde, di bianco, che ripropone da una vita le stesse sensazioni.
Giorno qualunque, di tanto tempo fa, che torna a rapirti per 24 ore, lasciandosi alle spalle il futuro, amplificando al parossismo le emozioni del presente, i momenti salienti della mente.
Nausea di colori, sapori, suoni e sensazioni; nausea di tempo statico, che ti obbliga a riflettere su un tempo che passa e devasta e ruba e cancella.
Il natale è la camera verde dell'onda del tempo, se resti in equilibrio sei salvo, se ti lasci inghiottire puoi ferirti o morire.
Il Giorno di natale, è un gran Giorno per lasciarsi morire, lo suggerisce la retorica dell'animo umano.
Sono lontana, nelle lande desolate della mia esistenza, e vedo all'orizzonte una festa di luci e voci, un luna park che vivrà un giorno, e da qui posso ammirarne la piccolezza e la vacuità.
Suoni e immagini attutiti dalla lontananza, concentrato di vita immobile, surrogato di eternità.
Il natale non è mai esistito.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-12-2004 17:53  
quote:
In data 2004-12-25 15:15, Marienbad scrive:
Posto qui,


onoratissimo
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 25-12-2004 18:03  
Una volta lo sentivo...ora mi diverto solo a sbeffeggiare in modo colto-ironico l'enfasi natalizia dei miei amici.Perchè ogni anno è Natale...forse dovrebbe essere un momento per riflettere.Invece ho mandato mille messaggini a persone di cui non me ne fotte un cazzo per fare gli auguri...ma perchè in fondo mi piace la seriosità altrui.O meglio io sono serioso,
e divento beffardo davanti ai miti incrollabili condivisi..gente che se ne fotte di tutto ti augura buon Natale perchè si fa così.Non si sa nemmeno perchè si festeggia..
però ci si fa gli auguri.Allora..vaffanculo
anche a te Sandrix..e ti sono grato per avermici mandato.Quanto mi piace dissacrare.
Mi sento circondato da imbecilli..e io sono uno di loro!
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 25-12-2004 18:45  
per la miseria, tutti cuori solitari a Natale!!!Dovrò mettere su un'agenzia matrimoniale!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 25-12-2004 21:37  
forse sta volta ti do ragione....
in fondo il natale sta sul cazzo pure a me............
x un modo o x un altro...
ma quest0anno in particolar modo.......
i miei sono divorziati e, tutti gli anni devo scegliere con che passarlo e via dicendo....
X FORTUNA CI SONO GLI AMICI CHE TI AIUTANO SEMPRE!!!

buon NATALE del CAZZO a TUTTI voi!!
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 25-12-2004 21:38  
ciao sandrino
niente auguri
solo Ciao!
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-12-2004 00:54  
Ciao pietruzzo
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126514 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: