FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - riflessioni sull'amore.... (the girl next door)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > riflessioni sull'amore.... (the girl next door)   
Autore riflessioni sull'amore.... (the girl next door)
prince83


Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 262
Da: bologna (BO)
Inviato: 22-12-2004 14:12  
Ragazzi quanti di voi si sono innamorati come elisha in "the girl next door"?
a me è successo una cosa simile solo che mentre lui è stato abbastanzariflessivoione ho combinata una dietro l'altra........ma l'amore rende pazzi?
di quasto film moltomolto carino da vedere con la propria dolce metà penso che insegni che quando non te ne rendi conto l'amore arriva e bisogna (per riuscire a prenderlo) non sforzarsi di essere ciò che non si è ma di essere naturali e cercare di attirare l'attenzione con un sorriso e in maniera normale non volendo essere chi non si è!!!!
ad esempio io in facoltà ho trovato la ragazza della porta accanto ma :1 le ho rotto le scatole 2 ero insistente 3 in maniera stupida cercavo di attirare la sua attenzione .....1+2+3 =quando mi vede cambia corridoio ....speriamo di recuperare dimostrando che sono in gamba e che si è fatta un'idea sbagliata di me......
non parliamo poi di "e alla fine arriva polly" che racconta alcune situazioni identiche a quelle che mi sono accadute.....ad esempio ahimè anche io in una mostra di arte prorpio mentre puntevo una ragzza molto carina ho ribaltato per terra un opera .....oppure mi sono incazzato con un tipo che per me flirtava con la mia ex....e dopo ho scoperto che era il cugino(ben stiller scopre che un tipo di cui era geloso è gay e allora gli chiede lezioni danza)!!!!!
voi che mi raccontate?
ci sono altri film che parlano di voi?
ciao a tutti
Prince

_________________
Ricorda il passato, pensa al presente, guarda il futuro.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 16-01-2006 alle 19:54 ]

  Visualizza il profilo di prince83  Invia un messaggio privato a prince83  Email prince83     Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 27-12-2004 13:22  
Chi l'ha visto ? Cosa ne pensate ?
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
DamaGe


Reg.: 10 Dic 2004
Messaggi: 83
Da: Ascoli Piceno (AP)
Inviato: 28-12-2004 01:06  
L'ho visto e continuo a sostenere che è un film bellissimo... Pregiudicato da molti, non è affatto la solita americanata... Si possono trarre ottimi spunti di riflessione
Poi c'e' Elisha che da sola vale 10 biglietti

  Visualizza il profilo di DamaGe  Invia un messaggio privato a DamaGe  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 30-03-2005 00:29  
Devo dire che l'ho trovato un film adorabile!!! Pensavo il solito film che stuzzica-adolescenti (e infatti il mio amico c'è rimasto male ) invece è davvero tenerissimo e dolcissimo. Proprio un film carino!!!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
cipriano

Reg.: 09 Apr 2001
Messaggi: 277
Da: Padova (PD)
Inviato: 30-03-2005 02:18  
Elisha é proprio di una bellezza da far paura

  Visualizza il profilo di cipriano  Invia un messaggio privato a cipriano    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 30-03-2005 18:19  
quote:
In data 2005-03-30 02:18, cipriano scrive:
Elisha é proprio di una bellezza da far paura




_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 16-01-2006 19:39  
un titolo così confuso per un film così bello?? vergogna!! editatelo subito!!
provo cmq a parlarne un po’, anche perché sono ormai quasi 3 giorni che l’ho visto e ancora sono scioccato
l’ho trovato sorprendente perché “La ragazza della porta accanto” nonostante sia un semplicissimo teenager movie riesce a suggerire un sacco di riflessioni post-visione, molte più di altri film che invece mirano a fare solo quello. ho scritto “suggerire” perché è quello che Luke Greenfield fa durante tutto il film: le tematiche presenti al suo interno sono moltissime e mica tutte riguardano solo i teenager.
ogni aspetto viene trattato apparentemente in stile pop (e questo mi ricorda il più recente mean girls) ma viene sviluppato in maniera totalmente diversa, preferendo spiegare come si fa a realizzare concretamente un sogno anziché limitarsi a mostrarlo per 1 ora emmezza e poi concludere il tutto con un bel finale “telefonato”.
questo perché ne “La ragazza della porta accanto” quasi tutto viene realizzato al contrario: lo “sfigatello” di turno incontrerà la “super gnocca” subito a inizio film e il loro innamoramento e conseguente realizzazione del desiderio di “vivere per sempre felici e contenti” si vedrà già nei primi 45 minuti su (quasi) 2 ore di film. la coppia è formata, quindi, non c’è bisogno di mostrare infiniti casini solo al termine dei quali i 2 bellocci di turno si dichiarano l’uno all’altro.
ciò che invece è importante mostrare è il “come” deve essere mantenuto questo sogno. ogni ragazzetto che non ha mai avuto una fidanzata spera sempre che la prima sia bellissima e lo fa semplicemente perché la sua giovane età gli impedisce di capire cosa realmente sia importante in una coppia: conoscere veramente l’altra persona, capire il suo mondo e, perché no, anche sacrificarsi alcune volte pur di far continuare il rapporto.
credo che fondamentalmente sia questo che il film fa (a differenza di qualsiasi altro teenager-movie): affrontare tutti questi problemi, perché ad innamorarsi della bella-bionda di turno sono capaci tutti, ma lo sono altrettanti se la donna in questione ha un passato alle spalle tale da richiedere dei grandi sacrifici? è questa la domanda alla quale Matthew dovrà rispondere durante il film: Danielle verrà quasi messa da parte per mostrare come il ragazzo si destreggia in un mondo che non conosce, popolato da persone evidentemente più in gamba di lui che sanno “muoverlo” come una marionetta semplicemente perché più grandi e “vissuti”. Ma Matthew ha dalla sua parte la forza più grande che esista, e cioè l’amore che spinge chiunque a fare qualsiasi cosa pur di poterlo vivere. E la frase “qual è la cosa più strana che hai fatto” presente nel film, si riferisce sicuramente a questo.
Matthew può dire di non dimenticare mai “la ragazza della porta accanto”, io dico che non dimenticherò mai di aver visto questo film.
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Quinton

Reg.: 12 Gen 2006
Messaggi: 64
Da: Pesaro (PS)
Inviato: 16-01-2006 19:50  
mi è piaciuto. un film poco impegnativo e molto piacevole da vedere. certo che lei da sola vale il prezzo del biglietto.
_________________
"Ehi Joe, vuoi che gli spari?"
"Se mi spari solo in sogno, è meglio che ti svegli e mi chiedi scusa."

  Visualizza il profilo di Quinton  Invia un messaggio privato a Quinton     Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Messaggi: 1941
Da: ehm (es)
Inviato: 16-01-2006 23:47  
Sì, l'ho visto e mi è piaciuto molto. Pensavo fosse peggio, invece merita. Una buona commedia.
_________________
Infinita letizia della mente immacolata

  Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 17-01-2006 14:07  
quote:
In data 2006-01-16 19:50, Quinton scrive:
un film poco impegnativo


mah, a me trovi totalmente in disaccordo.
magari mentre lo vedi ti fai prendere dalle scene comiche e ti metti a ridere, ma come già detto se ci ripensi a fine film allora vedi che di argomenti su cui discutere ce ne sono eccome...
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125919 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: